se devo essere onesto è un problema che mi assilla da anni,però pensavo che era dovuto al tv b/n da 5" del secolo scorso,sostituendolo con uno da 7" il problema è rimasto,ma solo se la 220 è collegata e utilizzo il 12v,stesso problema con l'amplificatore tv.sapete consigliarmi?grazie .luca
anche a me succede, l'inverter da fastidio alla TV si sente rumore dovuto alle frequenze dell'inverter stesso. Dovresti terneli lontani credo...io non me lo pongo il problema lo inverter lo uso poco e niente.
Salve
Permettimi di avere le idee un po confuse....
ho capito che il disturbo si presenta se il mezzo e'alimentato dalla rete 220, e tu utilizzi alimentando la tv con i 12v.
Quindi a questo punto non capisco perche' incolpare l'inverter...!!!
La logica direbbe che sono disturbi irradiati dal carica-batterie che essendo alimentato dalla rete, fornisce i 12 vcc necessari alla ricarica delle batterie le quali a sua volta alimentano i carichi del mezzo
ti posso garantire che l'oggetto in questione e' un notevole generatore di "porcherie" a livello di emissioni spurie con ampia copertura di spettro,,,ecc ecc.
1) scoprire se i disturbi sono irradiati (quindi captati dal sistema antenna tv)
2)scoprire se i disturbi si trasmettono attraverso la rete del mezzo,
allora puo' aver senso l'installazione di quel miracoloso filtro, potrebbero bastare dei nuclei di ferrite su cui avvolgere alcune spire del cavo di alimentazione.
3)il test da effettuare secondo me e' il seguente
Alimenta il mezzo con la rete 220V ca
Alimenta il tv con 12Vcc che non siano quelli della batteria del mezzo (alimentazione separata) a quel punto capirai se si tratta di disturbi irradiati dal carica batterie...o trasmessi dalla rete interna del mezzo e dopo potrai agire per risolvere il problema...
Sono stato volutamente sul vago......ma il discorso e' molto piu' complesso.......non esistono regole che valgono in assoluto, ogni installazione ha una storia a se ...!!!
Ciao e buoni KM.....e buona TV
Ciao.
avevo anch'io un problema di ronzio solo con il 220v inserito.
Capito che era il caricabatteia switching ho risolto il problema installando un separatore di masse audio.
E' un aggeggio dal prezzo di 15 euro che si utilizza nel settore car audio, ha attacchi RCA femmina/maschio.
Spero di esserti stato utile [:D][:D]
marco,convintissimo sono andato a" prelevare" il pezzo e mi sono trovato la scheda completa con gli annessi e connessi,c'è qualche altro sistema per risolvere la situazione ?il bello è che non ci siamo mossi perchè faccio un pò di manutenzione e questo stallo mi crea un effetto domino dato che il trasformatore è dietro la stufa sotto l'armadio davanti al boiler e a sua volta sotto il piano dell'armadio,insomma...tanta santa pazienza e ..anche da parte di marco se riesce ad aiutarmi,intanto mi rituffo nelcamper!:luca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.