CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

disturbi trasformatore 220v su tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 24/10/2008 alle: 18:52:25
se devo essere onesto è un problema che mi assilla da anni,però pensavo che era dovuto al tv b/n da 5" del secolo scorso,sostituendolo con uno da 7" il problema è rimasto,ma solo se la 220 è collegata e utilizzo il 12v,stesso problema con l'amplificatore tv.sapete consigliarmi?grazie .luca
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 24/10/2008 alle: 19:01:21
anche a me succede, l'inverter da fastidio alla TV si sente rumore dovuto alle frequenze dell'inverter stesso. Dovresti terneli lontani credo...io non me lo pongo il problema lo inverter lo uso poco e niente.
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 24/10/2008 alle: 20:49:33
Proprio come dice Bartl, se usato con l'inverter a forma modificata, ce ne vorrebbe uno a forma sinusoidale. saluti

Modificato da Fabio il 24/10/2008 alle 20:50:03
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 24/10/2008 alle: 20:57:49
Trova l'alimentatore guasto di un pc e prova a far passare la corrente attraverso il filtro rete che recuperi. Marco.

Modificato da Emme48 il 24/10/2008 alle 20:58:11
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 24/10/2008 alle: 22:15:23
grazie marco,ne ho giusto uno da cannibalizzare(come se non lo avessi già fatto!).saluti luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 24/10/2008 alle: 22:17:08
una domanda,ma se sono sprovvisto di massa,funzionerà lo stesso?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/10/2008 alle: 08:45:16
quote:Originally posted by cordaraluca
una domanda,ma se sono sprovvisto di massa,funzionerà lo stesso? >
> "più di nulla farà" si direbbe dalle mie parti.[;)] Dubito che manchi il collegamento di massa, vedrai che c'è... Marco.
fedor1
fedor1
-
Inserito il 25/10/2008 alle: 09:15:38
Salve Permettimi di avere le idee un po confuse.... ho capito che il disturbo si presenta se il mezzo e'alimentato dalla rete 220, e tu utilizzi alimentando la tv con i 12v. Quindi a questo punto non capisco perche' incolpare l'inverter...!!! La logica direbbe che sono disturbi irradiati dal carica-batterie che essendo alimentato dalla rete, fornisce i 12 vcc necessari alla ricarica delle batterie le quali a sua volta alimentano i carichi del mezzo ti posso garantire che l'oggetto in questione e' un notevole generatore di "porcherie" a livello di emissioni spurie con ampia copertura di spettro,,,ecc ecc. 1) scoprire se i disturbi sono irradiati (quindi captati dal sistema antenna tv) 2)scoprire se i disturbi si trasmettono attraverso la rete del mezzo, allora puo' aver senso l'installazione di quel miracoloso filtro, potrebbero bastare dei nuclei di ferrite su cui avvolgere alcune spire del cavo di alimentazione. 3)il test da effettuare secondo me e' il seguente Alimenta il mezzo con la rete 220V ca Alimenta il tv con 12Vcc che non siano quelli della batteria del mezzo (alimentazione separata) a quel punto capirai se si tratta di disturbi irradiati dal carica batterie...o trasmessi dalla rete interna del mezzo e dopo potrai agire per risolvere il problema... Sono stato volutamente sul vago......ma il discorso e' molto piu' complesso.......non esistono regole che valgono in assoluto, ogni installazione ha una storia a se ...!!! Ciao e buoni KM.....e buona TV
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 26/10/2008 alle: 22:11:44
Ciao. avevo anch'io un problema di ronzio solo con il 220v inserito. Capito che era il caricabatteia switching ho risolto il problema installando un separatore di masse audio. E' un aggeggio dal prezzo di 15 euro che si utilizza nel settore car audio, ha attacchi RCA femmina/maschio. Spero di esserti stato utile [:D][:D]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 07/12/2008 alle: 15:19:56
marco,convintissimo sono andato a" prelevare" il pezzo e mi sono trovato la scheda completa con gli annessi e connessi,c'è qualche altro sistema per risolvere la situazione ?il bello è che non ci siamo mossi perchè faccio un pò di manutenzione e questo stallo mi crea un effetto domino dato che il trasformatore è dietro la stufa sotto l'armadio davanti al boiler e a sua volta sotto il piano dell'armadio,insomma...tanta santa pazienza e ..anche da parte di marco se riesce ad aiutarmi,intanto mi rituffo nelcamper!:luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link