[;)]73 de alvaro IZ2MHT http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
e antenna così:http://www.iz4dji.it/Lavori/Sta...
quote:Risposta al messaggio di steucky4 inserito in data 01/11/2011 21:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io sul 130 non ho mai avuto disturbi, ho montato um Mid...220 a norme din che si integra perfettam. nel cruscotto come un'autoradio, vicino all'autoradio. Collegam. diretto a batteria con interposizione di fusibile e interruttore manuale invisibile nel cassetto porta documenti, per togliere alimentazione durante i rimessaggi. Antenna su cofano lato dx. Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di steucky4 inserito in data 01/11/2011 21:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Stefano, è un problema noto il disturbo del ducato 130. C'è poco da fare, se non procurarsi una radio buona. Una Midland dell'ultima generazione con "Noise Blanker". Dovrebbe intervenire la Fiat, ma non sente. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 01/11/2011 21:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dario, per massa intendevo la calza del coassiale. Mi sono espresso male. Dai un'occhiata al connettore PL e all'arrivo all'antenna. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/11/2011 00:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io intendevo la calza, il rumore segue i giri del motore al minimo e in accelerazione non in rilascio è assente se smonto l'antenna. Il Cb è Laf..te e comunque anche con Alan e filtri NB/ANL o altro cavo d'antenna nulla cambia, solo se inserisco lo squelch automatico o lo regolo al limite del rumore di fondo scompare. p.s. non che sia fortissimo ma da fastidio, fa lo stesso rumore di una cartolina nei raggi della bicicletta.(quante consumate da ragazzino) saluti Dario
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/11/2011 00:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva ha ragione, con il Midland, no problems! ...almeno sul mio 130... A genn. vedremo sul prossimo, incrociamo le dita! Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 02/11/2011 23:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Povato, nulla cambia[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 02/11/2011 18:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dario, Scusa per il ritardo. Quante ferriti hai a disposizione? Lo chiedo perchè potresti metterle in fila sul cavo antenna. In fila, il cavo non deve fare spire attorno alle ferriti. Ne servono almeno 5, 10 o più sarebbe l'ideale. Le dimensioni del cavo non sono identiche alle tue, però ti fai l'idea:
a destra della foto vedi il cavo con 7 ferriti della salita antenne del mio impianto radioamatoriale.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/11/2011 23:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tre o quattro posso recuperarle, proverò. un saluto
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/11/2011 23:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma dove si comprano quelle ferriti? e come si montano sul cavo? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 03/11/2011 21:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, dai un'occhiata: http://www.wimo.de/antenna-filter_i.html vai in fondo alla pagina. Le ferriti sono aperte, e si chiudono attorno al cavo con una o due clips. Attento al foro della ferrite chiusa, il diametro deve essere quello esterno del cavo. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/11/2011 01:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Alvaro. Ma questi filtri in ferrite si montano sulla punta del cavo, ossia vicino al PL? O posso montarli lungo il cavo nel cofano così da non dover smontare la radio dal cassetto?id="blue">id="Comic Sans MS">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 04/11/2011 16:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le ferriti vanno montate più vicino possibile all'utilizzatore, nel nostro caso la radio. Le stesse ferriti, non apribili e stampate, sono montate sul cavo del monitor PC, il piu vicino possibile al monitor. Ti sarà capitato di vedere quei "strani" barilotti montati sui cavi. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/11/2011 23:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato ma non cambia nulla, l'unica è con un oscilloscopio individuare la frequenza e creare un filtro a doc.