quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 22/09/2011 13:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fondo del mio camper è rivestito di vetroresina, il telaio è verniciato, quindi la grafite non so a cosa possa servire, mentre secondo me , potrebbe essere molto utile un grafitaggio delle balestre specie tra i fogli delle stesse.[;)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/09/2011 15:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Probabilmente sei rimasto nel medioevo.I camionisti di oggi,le balestre, le hanno viste solo nelle foto d'epoca e,le rarità rimaste,le ho sempre viste secche come il deserto.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 22/09/2011 20:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stralis: Mi costringi a replicare AGGIORNATI perchè per es. se vuoi ti segnalo proprio in un autolavaggio frequentato da camionisti nel quale fanno proprio il trattamento descritto con la variante in alternativa all'olio di usare GASOLIO o miscelato assamble...e se rileggi PIU' ATTENTAMENTE non ho sostenuto che camion attuali hanno le balestre ma che (alcuni) camionisti utilizzano questo sistema di "lubrificazione" del sottopianale..per le betoniere del cemento poi è una prassi... PS: Nel medioevo cè stato qualcuno che non se la passava poi così male[;)]
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 23/09/2011 09:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La mia non era una presa di posizione ma un dato di fatto generico.Ovviamente non ti voglio smentire e credo nel fatto che possono esserci taluni che hanno questa abitudine,effettivamente le autobetoniere sono balestrate.Nell'azienda dove lavoro ci sono varie betoniere ma tutte asciutte,sicuramente alcuni,escluso il sottoscritto,sono poco sensibili ai problemi ecologici derivanti dall'uso improprio dei lubrificanti e idrocarburi.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/09/2011 21:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ki è il destinatario del tuo messaggio...skypper66
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 23/09/2011 22:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa tanto Orestepower se mi permetto, ma mi hanno appena chiuso la discussione che sinceramente mi interesava, l'avevo aperta io, vediamo di non fare altrettanto anche con questa, non è stato affatto piacevole la cosa. Saluti Gabriele
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/09/2011 21:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si io il mio lo voglio tenere anche di più e lo voglio tenere bene perche non ho i soldi per comprarne un'altro e non me ne può fregar di meno delle tendenze di mercato nè di come lo renderò! Poi tu ne puoi cambiare altri 6 che la cosa non mi tocca Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 24/09/2011 15:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO IN PIENO RATAPLAN!! Facciamo così, il prossimo camper ce lo compra e ce lo regala lui...Per la precisazione io in un solo anno, il primo per giunta che ce l'ho e non ho ne tempo ne tanta disponibilità avendo anche una bimba piccola, ho percorso circa 16.000 Km...Non mi pare proprio di essre uno che fa il giretto estivo.