CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Doccetta esterna! dove la metto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/02/2010 alle: 22:58:15
Per PaolaeMirko...per la doccetta ...come promesso,spero si capisca o comunque di un'idea di com'e' Ciao Franck[;)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/02/2010 alle: 23:11:12
Per PaolaeMirko ...scusate per le immagini...fatte con telefonino,vi ho inserito anche la modifica per estrarre l'aria dalla cassetta c200,levando il tubo esistente che esce da sotto il camper inserire un tubo per impianti elettrici (corrugato) da diametro est. 17mm ed lasciarlo un po' abbondante per fare la curva quando si chiude lo sportello,una scatola di derivazione tonda da 60 mm con tettarelle(gommini) e un ventolino tipo pc a 12 volt,un interruttorino da pannello piccolo e un led completo di resistenza da 120 ohm un po' di dimestichezza nel saldare a stagno,e' una modifica molto utile specialmente per l'estate...perche' con il caldo fermenta di piu'...la popo'...mentre per la doccetta ho utilizzato un T in ottone e ho tagliato il tubo della fredda (azzurro) e inserito anche un rubinetto per chiudere,e ho utilzzato un attacco a pressione/sgancio rapido per il flessibile della doccettina...che ha un suo rubinetto a pressione incorporato,si rova tutto ai vari brico...volendo utilizzare acqua anche calda,puoi utilizzare un rubinetto a miscelatore allora devi tagliare anche il tubo della calda (rosso)...ultime foto vi ho messo l'arrotolatore con 9 mt di tubo retraibile,pagato 16 euro alla B...t,e collegato al serbatoio passando per il sottofondo stesso...si alza...in precedenza l'Eberspacher lo avevo li sotto...bisogna solo aprire il tappo tradizionale per far uscire l'aria durante il riempimento...ne ho poi delle altre di modifiche/aggiunte...saluti Franck[:D]
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:00:22
Ciao ecco le foto della mia doccetta con particolare del rubinetto, spero di essere riuscito ad inserire le foto Stefano
16
pa&mi
pa&mi
08/11/2009 38
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:27:11
grazie mille per le foto!! ora è tutto più chiaro!! [:)] Nel nostro caso la soluzione che ci sembra più idonea è quella di Frank (il nostro bagno è dalla parte della veranda), con l'opzione acqua calda!! [:D][:D][:D] Grazie ancora ci mettiamo a lavoro poi penseremo anche alla ventilazione della cassetta WC! ciaociao MP PS: vi manderemo le foto a lavoro terminato!! [:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:39:01
quote:Risposta al messaggio di steucky4 inserito in data 09/02/2010  14:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve a tutti! scusa Stefano, non ho capito dove si trova il rubinetto[?][?] Grazie Cla
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:54:47
quote:Risposta al messaggio di steucky4 inserito in data 09/02/2010  14:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bel Lavoro,anche io avevo pensato di metterlo nel vano cassetta wc,pero' avendo a disposizione un altro sportello e dalla parte opposta della porta cellula o preferito metterla li....per Paolae Mirko,sto automatizzando la valvola di scarico delle grigie,la tellecamera per posizionarsi sopra lo scarico e' gia' piazzata...alla prossima e buon lavoro...Franck[;)]
Rapido09
Rapido09
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:59:01
Anch'io ho avuto fino all'anno scorso un Coral 680 SK e come Quintorno, ho installato la doccetta all'interno del vano porta pattumiera. Basta sollevare il coperchio in legno posto alla base e sotto trovi le due tubazioni (rossa e blu) dell'acqua calda e fredda. Tagli la tubazione dell'acqua fredda e inserisci un T. Poi fori il coperchio in legno e inserisci una presa a baionetta di quelle con sportello in plastica che vanno all'esterno che collegherai al T con un tubo e relative fascette stringitubo. Difficile a spiegare ma semplicissimo da eseguire. All'interno del vano porta pattumiera puoi riporre il tubo con relativa doccetta. ciao
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 09/02/2010 alle: 22:52:35
Scusate ma ho messo la 3 foto ruotata, per Klaw, guardando la foto "storta" il rubinetto rimane appena sopra il bordo superiore del telaio dello sportello sul tubo blu, non so se mi sono spiegato. Per lo sfiato del wc ho appena comprato il "Kit Aria Pulita" spero di riuscire a montarlo nel weekend. Ciao Stefano
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 11/02/2010 alle: 20:29:12
quote:Risposta al messaggio di steucky4 inserito in data 09/02/2010  22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per curiosita' quanti euro ti e' costata sarei curioso di saperlo .Grazie Franck[:D]
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/02/2010 alle: 00:13:05
Questa come vi sembra ...mica sono camperista
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:40:13
Ciao Frank, il kit costa a listino €84.00 iva compresa. PS non sono un rivenditore, mica che si creino delle diatribe[;)] Comunque appena riuscirò a montarlo posterò qualche foto e vi dirò come mi trovo. Stefano
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:56:01
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/02/2010  21:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche io faccio cosi'; pero' si pone il problema di quando si torna dalla spiaggia ad. es. con la sabbia sui piedi e uno almeno deve entrare ad aprire la finestra ed azionare il rubinetto dell'acqua... La soluzione nel vano cassetta WC mi sembra la migliore.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/02/2010 alle: 14:19:40
quote:Risposta al messaggio di Rapido09 inserito in data 09/02/2010  21:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io stavo pensando di installare la doccetta dentro il vano della pattumiera (Coral 660 sp), ma la mia paura è se c'è qualche perdita dal rubinetto lasciandolo sempre lì, perchè sotto c'è il legno...che ne dici? Saluti Simone.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 19/03/2010 alle: 21:41:57
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 12/02/2010  14:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Reludwig,spero che le foto postate in precedenza siano visibili,comunque per ovviare all'inconveniente che dici ho inserito sul t, del tubo h2o fredda che va' al lavandino cucina...,una valvola da 1/8 per chiudere il flusso alla doccetta ,la quale l'ho dotata di attacco rapido.Comunque bel mezzo...Saluti Franck[:)]
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:18:01
tutte le soluzione per la doccetta sono molto belle sopratutto se fatte con il fai date... ma mi domando se conviene veramente farlo.. la comodita' e' indiscussa ma secondo me si corre il rischio di arrivare ad usarla inutilmente(specialmente se ci sono bimbi e si e' in sosta libera)com un consumo di scorta acqua non indifferente...pensiamo appunto a quando si torna dalla spiaggia con la sabbia i piedi... tutti a lavarli...ma basta uno staccetto e al sabbia va vai. la parola spetta per' a chi lo ha gia montato..prego..
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:47:56
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 20/03/2010  14:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Fumo ,hai ragione sull'eventuale spreco di riserva d'acqua ,pero' e' anche vero che la sabbia non sempre e' facile "straccettarla"..in quanto si sta' fino all'ultimo in mare per cui ,pensiero personale,e' piu' igienico e meno fastidioso entrare in camper senza sabbia...inoltre anche internamente al costume,"senza esibizionismo",si ferma sempre sabbia per cui e' facile sciaquare e meno straccettarla...compreso l'optional[:D] si riempirebbe il pavimento e tappetino antiscivolo della doccia ,se in vece si e' in campeggio o ci sono doccie esterne ,potrebbe non essere necessario accessoriarsi della Doccietta,per me ,utile.Saluti e buoni km Franck[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link