quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 28/03/2011 11:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un B654 del 1996 (letto alla francese in coda più bagno senza box doccia) non so se vi può essere utile per aiutarmi...
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 27/03/2011 18:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nel mio (HymerCamp 622) nel vano cassetta passano, in bella vista e facilmente intercettabili, i due tubi dell'acqua: rosso calda, bianco fredda. C'è poi una morsettiera, sempre in vista per il contatto della pompa. Devi però utilizzare una doccetta con pulsante di contatto in chiusura incorporato. In alternativa puoi mettere un pulsante o un interruttore per chiudere manualmente il contatto dentro al vano cassetta. Se metti un pulsante lo devi tenere premuto per avere l'acqua. Se metti un interruttore resta chiuso da solo ma se te lo dimentichi per qualche ora rischi di bruciare la pompa.
quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 30/03/2011 12:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto tempo fa nelle roulott c'erano montate solo pompe sommerse ed erano comandate non da rubinetti"elettrici"ma da un piccolo pedale elettrico a terra.Presumo che Videodue si riferisse a quelli. Anche il mio Sun Living monta la pompa sommersa e sto prendendo in seria considerazione di montarli al bagno ed alla cucina. La pompa partirebbe solo quando si schiaccia il pedalino e sicuramente si risparmierebbe un bel po'd'acqua. Per l'uso della doccia fuori mi sono limitato a montare quella con pulsante ed il flessibile da 2mt.Se mi dovesse servire fuori la faccio passare dalla finestra.
quote: portare un filo lungo il tubo doccia e piccolo pulsantino la fai funzionare>> Una sola leva quella della doccetta fai 2 cose. Franco