CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

doccetta esterna

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:42:47
salve a tutti.
ho la classica diccetta esterna con miscelatore...quella quadrata  con coperchietto di chiusura. da qualche giorno con po.pa accesa mi gocciola acqua dal foro centrale...quello dove si applica l'attacco con la leva del miscelatore.
cosa posso fare?
grazie.
aldo.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 15:55:55
senza una foto di riferimento bisogna azzardare un consiglio  ma ci provo , togli la manopola del mix e per toglierla solitamente c'è una vitina sotto alla stessa manopola spesso coperta da un tappino , tolta la manopola se vedi un dado esagonale e prova a stringerlo ma come ti dicevo per parare giusto ci vorrebbe una foto perchè i mix non sono tutti uguali , comunque togliendo la manopola hai possibilità di arrivare alla cartuccia del mix ed eventualmente sostituirla però a volte basta solo stringere un pochino le 2 o 3 viti che la bloccano oppure stringere la flangia con esagono centrale 

mario
Mario
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 17:47:23
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 18:26:31
non é il classico rubimetto miscelatore...ma doccetta esterna...girando la leva verso sx arriva acqua calda...verso dx si miscela con acqua fredda e tutto a dx viene via il tubo con la leva e rimane il buco che verrà chiuso dal coperchietto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 19:15:48
quella foto vale più di mille parole , in tutti i casi si tratta di un mix e bisognerebbe capire se lavora con la classica cartuccia o altro sistema e per capirlo dovrai toglierlo dal suo vestito , purtroppo non lo conosco e non so come sia fisso sulla scatola di copertura anche se immagino ci sia un dado centrale che lo fissa alla stessa scatola , mi spiace ma non conoscendolo non sono in grado di darti consigli mirati , comunque se lo hanno messo si può anche togliere e per controllare da dove perde bisogna liberarlo del suo vestito , immagino dove perda ma preferisco non incasinarti con suggerimenti che non sarebbero mirati 

mario
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 19:44:33
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2017 alle 19:15:48

quella foto vale più di mille parole , in tutti i casi si tratta di un mix e bisognerebbe capire se lavora con la classica cartuccia o altro sistema e per capirlo dovrai toglierlo dal suo vestito , purtroppo non lo conosco
e non so come sia fisso sulla scatola di copertura anche se immagino ci sia un dado centrale che lo fissa alla stessa scatola , mi spiace ma non conoscendolo non sono in grado di darti consigli mirati , comunque se lo hanno messo si può anche togliere e per controllare da dove perde bisogna liberarlo del suo vestito , immagino dove perda ma preferisco non incasinarti con suggerimenti che non sarebbero mirati  mario
...
smontata...ma dietro c'è solo il raccordo con il buco centrale e raccordato ai tubi acqua calda e fredda...e non so neppure se si trova come ricambio...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 20:46:19
potresti scollegarlo dai due raccordi acqua e con il mix in mano capirai meglio come aprirlo , dico aprirlo perchè non credo sia in mix sigillato usa e getta cui non è possibile accedere al suo interno per manutenzione anche se fosse una cinesata , eventualmente i due raccordi scollegati li tappi , francamente è il primo che vedo e manco sapevo esistesse

mario 
Mario
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 22:12:53
appena trovo 2 .minuti provo a smontarlo e vedrò cosa posso fare.
grazie mario.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 21:44:56
Salve ho il camper da 4 anni, ma non ho mai utilizzato la doccetta esterna, oggi vado, provo, ma niente, a mala pena arriva una goccia, purtroppo seguendo i tubi da dietro la cucina, l'attacco continua dietro un mobile e non vedo dove si congiunge con la T. Cosa potrebbe essere, non penso una stroncatura.
il modello è  identico a quello pubblicato in foto più sopra.
possibile che il mancato utilizzo per tutto questo tempo abbia compromesso l'attacco esterno, se si si può riparare o va sostituito? Che controlli posso fare?
GRAZIE 
Volante 21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link