quote:Originally posted by bruno b> Io ho addotato lo stesso metodo con poca spesa ho risolto! Poi in giro ho visto in vendita docette con la pompetta ad imersione gia pronte solo da infilare nella tanica! Darioid="maroon">id="Georgia">
In un mondo ormai pieno di sofisticatezze, ciò che io avevo fatto quando portavo i bambini al mare può anche far sorridere. Però io la mia doccetta l'avevo costruita in modo estremamente semplice. Bidone alimentare da 15 - 20 litri. Pompa ad immersione con prolunga tubicino in gomma con doccetta in punta. Due morsetti da attaccare ai poli della Bs e la mia doccetta era sempre pronta all'uso. Ora capisco che presentare certe soluzioni spartane in un'epoca in cui tutti desiderano il meglio del meglio,una soluzione simile possa solo far sorridere. Bruno.id="green"> >
fa anche da rubinetto e gestisci l'acqua e l'economia abbastanza bene tenendola in mano, a monte inserisci un te sul circiuto acqua fredda a valle della pompa (doccia fredda) o due te uno su calda e uno su fredda che poi unisci tramite due rubinettini a sfera e un terzo a cui colleghi la doccetta (doccia miscelata)...
Altro sistema è quello di usare quelle da giardino che andrai a fissare a scalette o simili...
Se vuoi andare piu su (nella spesa) ci sono in commercio scatolette da incassare nella parete del mezzo con dei piccoli kit che miscelano l'acqua e flessibili per poter utilizzarla all'esterno...dipende da te cosa fare poi se vuoi ne parliamo piu nel dettaglio...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> http://cgi.ebay.it/DOCCIA-ELETT...
quote:Originally posted by Cascione Volante> La mia è proprio questa! Marco
Ciao io ho questa e toglienda la doccia la uso anche per riempire il serbatoio dell'acqua senza muovere il camper e usando la rollertank da 40litri altrimenti la uso come doccia usando sempre la rollertank come serbatoio. Nicolahttp://cgi.ebay.it/DOCCIA-ELETT...
>
quote:Originally posted by nanett0> Ciao nanett0. Potresti farci vedere alcune foto del tuo Lavoro? Io non riesco a trovare un raccordo a T con una valvola per chiudere la derivazione alla doccetta quando non serve. Grazie mille. Saluti a tutti. Marco (Fi)id="green">
Ho fatto proprio così, doccetta a pulsante attaccata direttamente al T, arrotolata e chiusa all'interno del vano cassetta![;)] Ho solo aggiunto, prima del collegamento della doccetta, per sicurezza, un rubinetto che apro solo quando serve![;)] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by rovampera> Non ho foto disponibili ma .....appena posso.....ne faccio qualcuna! Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by nanett0> Ciao nanett0. Potresti farci vedere alcune foto del tuo Lavoro? Io non riesco a trovare un raccordo a T con una valvola per chiudere la derivazione alla doccetta quando non serve. Grazie mille. Saluti a tutti. Marco (Fi)id="green">
Ho fatto proprio così, doccetta a pulsante attaccata direttamente al T, arrotolata e chiusa all'interno del vano cassetta![;)] Ho solo aggiunto, prima del collegamento della doccetta, per sicurezza, un rubinetto che apro solo quando serve![;)] Saluti Giuseppe >
>