CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

doccia esterna, qualcuno l'ha creata da sè?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 14:28:19
Ciao a tutti, mi servirebbero consigli su come creare una doccia esterna, pratica sul mio Arca America 430. Se qualcuno di voi l'avesse creata de se, protebbe gentilmente dirmi come?? Grazie a tutti!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/06/2007 alle: 14:46:17
Come la vorresti realizzare? Collegandoti alla pompa dell'acqua o con serbatoio esterno a caduta? Noi abbiamo la doccetta collegata al circuito del camper,ma era in dotazione sulla serie Superamerica. Per il periodo estivo abbiamo messo sul tetto un piccolo serbatoio aggiuntivo con il tubo fascettato alla scaletta.L'acqua arriva a caduta,ma è molto pratica. In inverno poi togliamo tutto. Gianluca
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:31:10
In un mondo ormai pieno di sofisticatezze, ciò che io avevo fatto quando portavo i bambini al mare può anche far sorridere. Però io la mia doccetta l'avevo costruita in modo estremamente semplice. Bidone alimentare da 15 - 20 litri. Pompa ad immersione con prolunga tubicino in gomma con doccetta in punta. Due morsetti da attaccare ai poli della Bs e la mia doccetta era sempre pronta all'uso. Ora capisco che presentare certe soluzioni spartane in un'epoca in cui tutti desiderano il meglio del meglio,una soluzione simile possa solo far sorridere. Bruno.id="green">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:40:02
Basta inserire un T lungo il tubo che porta l'acqua per lo scarico del WC (direttamente nel vano della cassetta accessibile dall'esterno [;)]) ed attaccarci un doccino di quelli "a pulsante". Comodissimo....unico neo ...solo acqua fredda (temperatura serbatoio)! Saluti Giuseppe
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:45:55
Il lavoro non l'ho fatto io ma il conc. ma vedo di spiegarmi perchè mi sembra semplice. Io ho un ADRIA con garage e la pompa è in una antina facile da raggiungere.Si innesta un tubo con attacco rapido al tubo che porta acqua ai servizi, quando ne hai bisogno srotoli il tubo attacchi il docciatore e lo usi. Detta così sembra semplice.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/06/2007 alle: 16:40:08
Io ho risolto il problema, invece di far fare l'impianto dal 2° serbatoio, come Bruno b solo che da un noleggiatore della mia città ho trovato la doccetta con la pompa annessa già fatta con la spina a 12v. E' un attrezzo molto comodo con la ventosa x attaccarla al camper, 2 velocità e la borsetta per il trasporto il tutto se non ricordo male a circa 15 euro. Saluti Marco
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:02:58
Grazie mille a tutti, dunque no dovrebbe essere una cosa impossibile! Io ancora avevo ancora idea sul come, ma ora voi mi avete dato diverse idee. In realtà mi accontenterei di una doccetta per il dopo mare, per noi adulti e soprattutto per la bambia, così si fa prima; niente di sofisticato, dunque a Bruno dico che anche la sua soluzione mi sembra valida!! ok proverò dunque a darmi da fare, ma forse vi chiederò qualche dettaglio in più!!! Salutoni
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:25:32
quote:Originally posted by bruno b
In un mondo ormai pieno di sofisticatezze, ciò che io avevo fatto quando portavo i bambini al mare può anche far sorridere. Però io la mia doccetta l'avevo costruita in modo estremamente semplice. Bidone alimentare da 15 - 20 litri. Pompa ad immersione con prolunga tubicino in gomma con doccetta in punta. Due morsetti da attaccare ai poli della Bs e la mia doccetta era sempre pronta all'uso. Ora capisco che presentare certe soluzioni spartane in un'epoca in cui tutti desiderano il meglio del meglio,una soluzione simile possa solo far sorridere. Bruno.id="green"> >
> Io ho addotato lo stesso metodo con poca spesa ho risolto! Poi in giro ho visto in vendita docette con la pompetta ad imersione gia pronte solo da infilare nella tanica! Darioid="maroon">id="Georgia">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:26:14
Ciao Francesco, la scelta sta a te perchè ci sono mille possibilità...la piu semplice forse è questa fa anche da rubinetto e gestisci l'acqua e l'economia abbastanza bene tenendola in mano, a monte inserisci un te sul circiuto acqua fredda a valle della pompa (doccia fredda) o due te uno su calda e uno su fredda che poi unisci tramite due rubinettini a sfera e un terzo a cui colleghi la doccetta (doccia miscelata)... Altro sistema è quello di usare quelle da giardino che andrai a fissare a scalette o simili... Se vuoi andare piu su (nella spesa) ci sono in commercio scatolette da incassare nella parete del mezzo con dei piccoli kit che miscelano l'acqua e flessibili per poter utilizzarla all'esterno...dipende da te cosa fare poi se vuoi ne parliamo piu nel dettaglio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:32:13
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:36:18
Ciao io ho questa e toglienda la doccia la uso anche per riempire il serbatoio dell'acqua senza muovere il camper e usando la rollertank da 40litri altrimenti la uso come doccia usando sempre la rollertank come serbatoio. Nicola

http://cgi.ebay.it/DOCCIA-ELETT...

18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 17:46:30
Sul vecchio camper avevo il rubinetto del lavandino estraibile con un tubo flessibile.quando volevo fare la doccia uno entrava nel camper e lo passava all'esterno dalla finestra del bagno.Avevi chiaramente sia l'acqua fredda che quella calda. Tra l'altro lo fissavo al portabici e non ero costretto a tenerlo con una mano L'unica rottura era che uno doveva per forza stare dentro al camper per aprire e chiudere l'acqua. Potresti provare con un sistema del genere. Ciao Luca
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/06/2007 alle: 18:05:05
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao io ho questa e toglienda la doccia la uso anche per riempire il serbatoio dell'acqua senza muovere il camper e usando la rollertank da 40litri altrimenti la uso come doccia usando sempre la rollertank come serbatoio. Nicola

http://cgi.ebay.it/DOCCIA-ELETT...

>
> La mia è proprio questa! Marco
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 19:25:38
...con la pompetta elettrica, oltre la doccia dove possibile, ci faccio anche il carico del serbatoio senza spostare il camper, inoltre ho una tanica di quelle morbide che ha il tappo con rubinetto e una specie di gancio sotto, la appendo alla scaletta con il tappo in basso, e sempre dove possibile [;)] mi sciacquo chiaramente senza sapone, stando fuori l'acqua si scalda e la sciacquatura è più piacevole [:p] ciao attutti massimo
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 20:23:26
La soluzione migliore ed economica e' quella di nanett0 metti un raccordo a T nella cassetta WC con un raccordo rapido o addirittura se hai spazio compra solo la doccetta con il pulsante l'attacchi direttamente al raccordo a T dell'acqua del wc poi chiudi lo sportello della cassetta il tubo rimane dentro e il gioco e' fatto ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:21:25
Ho fatto proprio così, doccetta a pulsante attaccata direttamente al T, arrotolata e chiusa all'interno del vano cassetta![;)] Ho solo aggiunto, prima del collegamento della doccetta, per sicurezza, un rubinetto che apro solo quando serve![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 24/06/2007 alle 19:23:38
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:11:09
quote:Originally posted by nanett0
Ho fatto proprio così, doccetta a pulsante attaccata direttamente al T, arrotolata e chiusa all'interno del vano cassetta![;)] Ho solo aggiunto, prima del collegamento della doccetta, per sicurezza, un rubinetto che apro solo quando serve![;)] Saluti Giuseppe >
> Ciao nanett0. Potresti farci vedere alcune foto del tuo Lavoro? Io non riesco a trovare un raccordo a T con una valvola per chiudere la derivazione alla doccetta quando non serve. Grazie mille. Saluti a tutti. Marco (Fi)id="green">
unneofita
unneofita
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 22:50:14
Ciao Idea: - compressorino per eventuali forature - interrutture 12v 5h - tanica 15 lt - doccino Si può fare o meglio la classica "manuale" da 5 lt??? Al massimo può esplodere la tanica. Ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/06/2007 alle: 10:43:50
quote:Originally posted by rovampera
quote:Originally posted by nanett0
Ho fatto proprio così, doccetta a pulsante attaccata direttamente al T, arrotolata e chiusa all'interno del vano cassetta![;)] Ho solo aggiunto, prima del collegamento della doccetta, per sicurezza, un rubinetto che apro solo quando serve![;)] Saluti Giuseppe >
> Ciao nanett0. Potresti farci vedere alcune foto del tuo Lavoro? Io non riesco a trovare un raccordo a T con una valvola per chiudere la derivazione alla doccetta quando non serve. Grazie mille. Saluti a tutti. Marco (Fi)id="green">
>
> Non ho foto disponibili ma .....appena posso.....ne faccio qualcuna! Saluti Giuseppe
FrancescoDS
FrancescoDS
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:00:32
Beh .... che dire, siete tutti organizzatissimi ed efficientissimi!!! Ho veramente l'imbarazzo della scelta; dunque ora vedrò quale può essere la più realizzabile sul mio!! Grazie ancora e a Giuseppe: aspetterò anche le sue foto se avrà modo di farle!
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:32:46
FAte molta attenzione alla collocazione del tubo dietro la cassetta wc . spesso queste doccette hanno delle guarnizioni che con il tempo tendono a creare perdite , quindi , per esempio in inverno , avrete la pompa in pressione , ovviamente non usereste la doccetta e non vi accorgereste di piccole perdite che andrebbero a creare danni alla cellula e al pavimento . Puo anche andare bene la soluzione a T e doccetta , ma ricordatevi di interporre un rubinetto di sicurezza , da chiudere nel periodo di non utilizzo .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link