CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

doccia esterna, qualcuno l'ha creata da sè?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:45:16
quote:Originally posted by nanett0
Ho fatto proprio così, doccetta a pulsante attaccata direttamente al T, arrotolata e chiusa all'interno del vano cassetta![;)] Ho solo aggiunto, prima del collegamento della doccetta, per sicurezza, un rubinetto che apro solo quando serveid="size4">![;)] Saluti Giuseppe >
> Ecco.......APPUNTO !![:D][:D] Saluti Giuseppe
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:47:23
[:D][:D]
quote:Originally posted by bruno b
In un mondo ormai pieno di sofisticatezze, ciò che io avevo fatto quando portavo i bambini al mare può anche far sorridere. Però io la mia doccetta l'avevo costruita in modo estremamente semplice. Bidone alimentare da 15 - 20 litri. Pompa ad immersione con prolunga tubicino in gomma con doccetta in punta. Due morsetti da attaccare ai poli della Bs e la mia doccetta era sempre pronta all'uso. Ora capisco che presentare certe soluzioni spartane in un'epoca in cui tutti desiderano il meglio del meglio,una soluzione simile possa solo far sorridere. Bruno.id="green"> >
> no anzi quoto anche io avevo fatto cosi solo che avevo fatto un cavo un pò più lungo e messo una spinetta. quando non serviva si staccava e via poi vuoi mettere una volta ho fatto impazzire tutti sulla spiaggia[:D] mi sono caricato il bidone, una batteria di quelle da antifurto e facevo la doccetta al bimbo[:D][;)] spettacolo dopo un ora era pure calda[:D][:D][:D] le cose più semplici sono ancora le migliori. adesso va be sul mio mh è di serie ciao
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:54:00
penso che piu' semplice di quella che ho montato io e' difficile [:)] un rubinetto tra il tubo e la cornetta, rubinetto chiuso e miscelatore aperto ... la passi dalla finestra , esci ed usi il rubinetto
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 26/06/2007 alle: 14:00:14
scusatemi se "entro" nella discussione in ritardo (rispetto alla data di inizio) e un pò a "gamba tesa": allora io apro la finestra del bagno metto all'esterno la doccia (dopo avere, se serve, già dato la giusta miscelazione calda/fredda) e con il bel pulsantino presente sul telefono la attivo e mi lavo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 26/06/2007 alle: 15:12:23
Stavo giusto cercando consigli su come installare la doccetta esterna, ma la proposta di far passare dalla finestra proprio la doccia del bagno mi pare pratica. Tutto sommmato, installare una nuova doccetta nel vano della cassetta delle nere comporta comunque la poca praticità di aprire ogni volta lo sportellino. Però la soluzione di avere la doccetta esterna é per evitare di entrare in camper, ad esempio, con i piedi sporchi di sabbia. Si potrebbe invece sostituire la pistola della doccia che abbiamo nel bagno con quelle a pulsante tipo barca. Non mi intendo di idraulica ma dovrebbe funzionare anche sul miscelatore già regolato in bagno, potendo in questo modo avere una doccia tiepida da fare fuori. Naturalmente si dovrebbe prolungare anche il tubo che abbiamo in bagno. Che ne pensate ?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:54:43
Dirò un'idiozia ma io sono per le cose ancora più semplici. Ma la classica doccia solare no? Mi riferisco a quella sacca nera che si riempie d'acqua (ci sono modelli che arrivano a 40 lt. ma mi sembra eccessivo), si aggancia la sacca alla scaletta e il gioco è fatto. Se in zona ci sono fontanelle la riempio dalla fontanella, altrimenti prendo la'ccqua dal camper. La metto su la mattina (la acggancio alla scaletta)e a mezzogiorno è tiepida. La sera occorre sentirla prima perchè potrebbe essere troppo calda. L'acqua esce dal suo tubo per caduta. Impianti 0, fili elettrici 0, acqua calda. Non è adatta solo in caso di soste mordi e fuggi, negli altri casi va benissimo. Se no potrebbe essere sufficiente allungare il tubo della doccia e farlo passare dalla finestra mettendo in fondo una doccetta a pulsante (ma mi sembra di averloa già letta). Il più pulito entra, regola l'acqua e tira fuori il tubo.
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 28/06/2007 alle: 12:49:51
scusate ma voi dove utilizzate la doccia esterna? nel senso che la utilizzate su uno spiazzo o su una strada secondaria ecc??
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:23:40
Però la soluzione di avere la doccetta esterna é per evitare di entrare in camper, ad esempio, con i piedi sporchi di sabbia. Un paio di mt di tubo un attacco universale per "rubinetti normali" e sempre dall'esterno, dalla finestra (nel mio è proprio sopra il lavandino del bagno) colleghi il tutto al rubinetto appunto del bagno: non entra nessuno con i piedi sporchi e ti servono circa 20 secondi. Il tutto poi o resta fuori appeso per asciugare bene oppure in caso di sosta veloce, in una borsetta di plastica e dentro un gavone. Meno di così, come semplicità e costi, non credo si possa fare. ciao.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 28/06/2007 alle: 16:55:14
Forse posso aggiungere un'altra idea sperimentata in proprio, semplice ed alquanto economica. Credo che tutti i camper abbiano il rubinetto di scolo circuito che in inverno si usa per evacuare l'acqua verso l'esterno. Collegandosi a questo con un semplice attacco rapido Tipo canna da annaffiare o con fascetta metallica si può sfruttare la pompa ed i serbatoi del mezzo, bisogna acquistare un tubo+doccino con la leva a pressione così il rubinetto può rimanere aperto a lungo ma l'acqua si usa solo premendo. Ho completato il lavoro realizzando una tasca interna al fascione in cui ripongo il tutto. Unica accortezza asportarla nella stagione invernale.[:D][:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 01:00:18
quote:Originally posted by franc75mar
scusate ma voi dove utilizzate la doccia esterna? nel senso che la utilizzate su uno spiazzo o su una strada secondaria ecc??>
> Concordo, a me usare la doccia esterna pare un po' una "zingarata" [V] (argomento gia' trattato in altri 3D) Anche' perche' avendo quella interna (bella comoda, al max ci va a finire un po di sabbia nei serbatoi delle grigie...) non vedo perche' usare quella esterna. Ciao, Ivano.id="blue">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 30/06/2007 alle: 08:44:58
Beh utilizzare la doccia esterna è comodo specialmente quando si ritorna dal mare, giusto per sciaquarsi i piedi e le ganbe prima di salire sul camper in modo da non portarti la sabbia dentro che alla fine riesci a togliere definitivamente solo a novembre[V][V][V] quando uso l'auto per andare al mare metto sempre un paio di bottiglie d'acqua al sole che uso prima di salire in auto. Poi quando hai i bambini senza doccietta esterna è un dramma (me ne sono accorto con i miei nipotini) tanta è la sabbia che portano dentro che ci puoi fare i castelli dopo 5 giorni[xx(][xx(][xx(]. Sarà pure una zingarata per alcuni...ma meglio quello che farsi un c..o per toglierla tutta..e non ditemi che la levate semplicemente con l'aspirapolvere...perchè si annida da tutte le parti...anche nei posti più impensati (l'ho trovata nel portaoggetti sotto il sedile passeggero...è chiuso quasi ermeticamente e non lo apro mai) Nicola
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 30/06/2007 alle: 11:26:48
quote:Originally posted by Cascione Volante
Beh utilizzare la doccia esterna è comodo specialmente quando si ritorna dal mare, giusto per sciaquarsi i piedi e le ganbe prima di salire sul camper in modo da non portarti la sabbia dentro che alla fine riesci a togliere definitivamente solo a novembre[V][V][V] quando uso l'auto per andare al mare metto sempre un paio di bottiglie d'acqua al sole che uso prima di salire in auto. Poi quando hai i bambini senza doccietta esterna è un dramma (me ne sono accorto con i miei nipotini) tanta è la sabbia che portano dentro che ci puoi fare i castelli dopo 5 giorni[xx(][xx(][xx(]. Sarà pure una zingarata per alcuni...ma meglio quello che farsi un c..o per toglierla tutta..e non ditemi che la levate semplicemente con l'aspirapolvere...perchè si annida da tutte le parti...anche nei posti più impensati (l'ho trovata nel portaoggetti sotto il sedile passeggero...è chiuso quasi ermeticamente e non lo apro mai) Nicola >
> ciao casciò, quella nel posacenere e negli altri anfratti te la porta il vento non i piedoni non lavati.................... ciao
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:25:05
Gigi ...io poi ho un 46 di scarpe[V][V][V] se non li lavo prima di entrare dopo 2 giorni ho le dune del deserto nel camper[8D][8D][8D] Salutoni, non vedo l'ora del nuono raduno Over 95 [:o)][:o)] Nicola
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:38:17
quote:Originally posted by IvanoPP
scusate ma voi dove utilizzate la doccia esterna? nel senso che la utilizzate su uno spiazzo o su una strada secondaria ecc??>
> Concordo, a me usare la doccia esterna pare un po' una "zingarata" [V] (argomento gia' trattato in altri 3D) Anche' perche' avendo quella interna (bella comoda, al max ci va a finire un po di sabbia nei serbatoi delle grigie...) non vedo perche' usare quella esterna. Ciao, Ivano.id="blue">
>
> 1 Perchè loro sono abituati a farla fuori casa all'aperto xche le moglie non hanno voglia di pulire. 2 questi sono i veri camperisti dove vanno lasciano tracce in giro. 3 Ecco xche i comuni ci mandano via colpa loro che fanno i zingari x non sporcare la doccia..... sennò la consorte si rovina le manine.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:04:40
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
quote:Originally posted by IvanoPP
>
> 1 Perchè loro sono abituati a farla fuori casa all'aperto xche le moglie non hanno voglia di pulire. 2 questi sono i veri camperisti dove vanno lasciano tracce in giro. 3 Ecco xche i comuni ci mandano via colpa loro che fanno i zingari x non sporcare la doccia..... sennò la consorte si rovina le manine.
>
> [^] e [:(] Forse sarebbe stato meglio non "bannare" il 3D "comportiamoci bene" http://www.camper.netsurf.it/forum06/#=15518 anche da questi contenitori. Ma queste cose danno "fastidio", meglio non parlarne e non sapere (o far finta di non sapere)... E poi si lamentano (o meglio ci lamentiamo, ma per colpa di altri) per i divieti... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/07/2007 alle 19:06:05
19
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:58:42
Ciao Francesco provo a inserire delle foto della doccetta che il concessionario su mia richieta ha collegato con una T sulla mandata al boiler, sul mio è stato possibile perchè ho l'accesso dall'esterno Ciao Giuseppe
dallapao
dallapao
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 15:55:20
Ciao, noi sul nostro Adria abbiamo un vano accessibile dall'esterno che serve per rimuovere le immondizie e nel quale sono in vista le tubazioni dell'acqua. Abbiamo tagliato il tubo dell'acqua fredda, inserito un T con filetto femmina derivato da impianto irrigazione, collegato direttamente tramite rubinetto al tubo doccia completo di doccetta a pulsante. Funziona una meraviglia ed è l'evoluzione del tubo da allungare fuori dal finestrino del bagno: utilissimo e semplicissimo! Attenzione che serve solo per darsi una semplice pulita dalla sabbia, non si parla mica di bagnoschiuma!!!! Il passaggio è stato necessario perchè ora la finestra del bagno è a fianco all'ingresso e così facendo si rischierebbe di bagnare il telo a terra, quando si è in campeggio. Ciao Paola
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 15:59:07
quote:Originally posted by dallapao
Ciao, noi sul nostro Adria abbiamo un vano accessibile dall'esterno che serve per rimuovere le immondizie e nel quale sono in vista le tubazioni dell'acqua. Abbiamo tagliato il tubo dell'acqua fredda, inserito un T con filetto femmina derivato da impianto irrigazione, collegato direttamente tramite rubinetto al tubo doccia completo di doccetta a pulsante. Funziona una meraviglia ed è l'evoluzione del tubo da allungare fuori dal finestrino del bagno: utilissimo e semplicissimo! Attenzione che serve solo per darsi una semplice pulita dalla sabbia, non si parla mica di bagnoschiuma!!!! Il passaggio è stato necessario perchè ora la finestra del bagno è a fianco all'ingresso e così facendo si rischierebbe di bagnare il telo a terra, quando si è in campeggio. Ciao Paola >
> Dicono tutti così io non vi credo....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 19:11:11
Doccia esterna ? ecco un altro motivo per cui molti installano il secondo serbatoio di chiare ma NON anche il secondo di grigie ... [V] Ciao, Ivano.id="blue">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 20:00:23
ciao, faccio parte del ************* **********, mi sembra di avere da sempre un comportamento giusto al 90%, dove mi sembra possibile faccio la doccetta esterna.... se posso separo i rifiuti.... evito lo scarico selvaggio, escluso la Grecia dove l'alternativa è ben poca in quanto anche i campeggi in molte zone non hanno fognature, non ho generatore ma il pannello.... però ora mi stà girando le pallle...questo nò....così nò....stai sbagliando....il camper è vecchio inquini....poi in città (io vado sempre in bici) si spostano con i SUVmegagrossichefanno2conunlitro e li parcheggiano mezzi sul marciapiede così rompano 'oglioni anche a chi và appiedi, a Piombino l'acciaierie vicino ar mare hanno scarìato unmilioneditonnelatedimerrda e un si sà come andrà a fini... è di oggi che vicino a Ferrara concimavano i frutteti con rifiuti tossici.... a Carrara fanno la raccolta differenziata eppoi cò camion raccolgano e mettano tutto 'nsieme.... ennoi sul forum magari cisi piglia sputi perchè si mette la doccetta fori dal camper....si apre un poìno la finestra...eppoi... mattutti quei bei parcheggioni vicino al mare, non per noi, ma solo per le macchine....ma i macchinisti quando nì scappa dove la fanno...e quelli che c'hanno la barchetta e che escano e stanno tutto il giorno in mare come si 'omportano....seondo mè se leggano ir forum si fanno dù belle risate...e se si fà tanto per ragionà...allora anch'io sono bono bello ricco e 'ntelligente però sul forum eh!!!!... tanto a dillo e un mì costa nulla [;)]...e sempre seondo mè i primi a creassi i problemi e a falli diventà grossi siamo proprio noi cor campe....quando andavo a Bibbona prendevo tavolo e sedie andavo in pineta e guasi guasi ero uno zingaro, arrivavano con le macchine facevano uguale envece era un pic-nic...poi io andavo in bagno ner campe...e loro in pineta......alla fine diventa peccato anche comprà ir camper... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 03/07/2007 alle 20:02:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link