quote:Originally posted by nanett0> Ecco.......APPUNTO !![:D][:D] Saluti Giuseppe
Ho fatto proprio così, doccetta a pulsante attaccata direttamente al T, arrotolata e chiusa all'interno del vano cassetta![;)] Ho solo aggiunto, prima del collegamento della doccetta, per sicurezza, un rubinetto che apro solo quando serveid="size4">![;)] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by bruno b> no anzi quoto anche io avevo fatto cosi solo che avevo fatto un cavo un pò più lungo e messo una spinetta. quando non serviva si staccava e via poi vuoi mettere una volta ho fatto impazzire tutti sulla spiaggia[:D] mi sono caricato il bidone, una batteria di quelle da antifurto e facevo la doccetta al bimbo[:D][;)] spettacolo dopo un ora era pure calda[:D][:D][:D] le cose più semplici sono ancora le migliori. adesso va be sul mio mh è di serie ciao
In un mondo ormai pieno di sofisticatezze, ciò che io avevo fatto quando portavo i bambini al mare può anche far sorridere. Però io la mia doccetta l'avevo costruita in modo estremamente semplice. Bidone alimentare da 15 - 20 litri. Pompa ad immersione con prolunga tubicino in gomma con doccetta in punta. Due morsetti da attaccare ai poli della Bs e la mia doccetta era sempre pronta all'uso. Ora capisco che presentare certe soluzioni spartane in un'epoca in cui tutti desiderano il meglio del meglio,una soluzione simile possa solo far sorridere. Bruno.id="green"> >
quote:Originally posted by franc75mar> Concordo, a me usare la doccia esterna pare un po' una "zingarata" [V] (argomento gia' trattato in altri 3D) Anche' perche' avendo quella interna (bella comoda, al max ci va a finire un po di sabbia nei serbatoi delle grigie...) non vedo perche' usare quella esterna. Ciao, Ivano.id="blue">
scusate ma voi dove utilizzate la doccia esterna? nel senso che la utilizzate su uno spiazzo o su una strada secondaria ecc??>
quote:Originally posted by Cascione Volante> ciao casciò, quella nel posacenere e negli altri anfratti te la porta il vento non i piedoni non lavati.................... ciao
Beh utilizzare la doccia esterna è comodo specialmente quando si ritorna dal mare, giusto per sciaquarsi i piedi e le ganbe prima di salire sul camper in modo da non portarti la sabbia dentro che alla fine riesci a togliere definitivamente solo a novembre[V][V][V] quando uso l'auto per andare al mare metto sempre un paio di bottiglie d'acqua al sole che uso prima di salire in auto. Poi quando hai i bambini senza doccietta esterna è un dramma (me ne sono accorto con i miei nipotini) tanta è la sabbia che portano dentro che ci puoi fare i castelli dopo 5 giorni[xx(][xx(][xx(]. Sarà pure una zingarata per alcuni...ma meglio quello che farsi un c..o per toglierla tutta..e non ditemi che la levate semplicemente con l'aspirapolvere...perchè si annida da tutte le parti...anche nei posti più impensati (l'ho trovata nel portaoggetti sotto il sedile passeggero...è chiuso quasi ermeticamente e non lo apro mai) Nicola >
quote:Originally posted by IvanoPP> 1 Perchè loro sono abituati a farla fuori casa all'aperto xche le moglie non hanno voglia di pulire. 2 questi sono i veri camperisti dove vanno lasciano tracce in giro. 3 Ecco xche i comuni ci mandano via colpa loro che fanno i zingari x non sporcare la doccia..... sennò la consorte si rovina le manine.quote:Originally posted by franc75mar> Concordo, a me usare la doccia esterna pare un po' una "zingarata" [V] (argomento gia' trattato in altri 3D) Anche' perche' avendo quella interna (bella comoda, al max ci va a finire un po di sabbia nei serbatoi delle grigie...) non vedo perche' usare quella esterna. Ciao, Ivano.id="blue">
scusate ma voi dove utilizzate la doccia esterna? nel senso che la utilizzate su uno spiazzo o su una strada secondaria ecc??>
>
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> [^] e [:(] Forse sarebbe stato meglio non "bannare" il 3D "comportiamoci bene" http://www.camper.netsurf.it/forum06/#=15518 anche da questi contenitori. Ma queste cose danno "fastidio", meglio non parlarne e non sapere (o far finta di non sapere)... E poi si lamentano (o meglio ci lamentiamo, ma per colpa di altri) per i divieti... Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> 1 Perchè loro sono abituati a farla fuori casa all'aperto xche le moglie non hanno voglia di pulire. 2 questi sono i veri camperisti dove vanno lasciano tracce in giro. 3 Ecco xche i comuni ci mandano via colpa loro che fanno i zingari x non sporcare la doccia..... sennò la consorte si rovina le manine.quote:Originally posted by franc75mar> Concordo, a me usare la doccia esterna pare un po' una "zingarata" [V] (argomento gia' trattato in altri 3D) Anche' perche' avendo quella interna (bella comoda, al max ci va a finire un po di sabbia nei serbatoi delle grigie...) non vedo perche' usare quella esterna. Ciao, Ivano.id="blue">
>![]()
>
Ciao Giuseppe quote:Originally posted by dallapao> Dicono tutti così io non vi credo....
Ciao, noi sul nostro Adria abbiamo un vano accessibile dall'esterno che serve per rimuovere le immondizie e nel quale sono in vista le tubazioni dell'acqua. Abbiamo tagliato il tubo dell'acqua fredda, inserito un T con filetto femmina derivato da impianto irrigazione, collegato direttamente tramite rubinetto al tubo doccia completo di doccetta a pulsante. Funziona una meraviglia ed è l'evoluzione del tubo da allungare fuori dal finestrino del bagno: utilissimo e semplicissimo! Attenzione che serve solo per darsi una semplice pulita dalla sabbia, non si parla mica di bagnoschiuma!!!! Il passaggio è stato necessario perchè ora la finestra del bagno è a fianco all'ingresso e così facendo si rischierebbe di bagnare il telo a terra, quando si è in campeggio. Ciao Paola >