CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Doccia risparmia acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:21:31
Salve a tutti! Parlando con amici camperisti è uscito un discorso relativo ad una doccietta da sostituire alle originali nei box doccia che miscelando aria-acqua farebbe risparmiare parecchia acqua. Ho cercato qui e sui vari siti di vendita online ma senza risultato. L'idea non mi pare male se il csto non fosse esorbitante e senza modifiche all'impianto. Qualcuno sa aiutarmi o ne ha sentito parlare meglio ancora ce l'ha e mi sa dire come si trova. L'acqua non basta mai, in più con un pupetto di 6 mesi.... Grazie in anticipo e buoni km a tutti!
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:07:17
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 06/12/2011  10:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nel mio hymer del 91 montavano una doccetta con i buchetti finissimi ,e funzionava benissimo ,mi si era crepata all'impugnatura ,piu' trovata neanche al conc. ho provato a sostituirla con varie di tipo casalingo ,ma niente ho dovuto incollare in qualche modo la vecchia che ora funziona bene ,gli ho avvitato alla base anche un acquastop x docce preso al brico così non devo chiudere il miscelatore e perdere la temperatura preimpostata così risparmi tanta acqua giampy68
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:38:42
Ciao Turbolento, qua' trovi quello che cerchi,http://www.tecnocamper.com/index.php?cPath=95_51, http://www.tecnocamper.com/product_info.php?cPath=95_51&products_id=531 io mi trovo bene. robygp46
17
mabagisa
mabagisa
17/11/2008 54
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:51:54
Io ho montato su rubinetti cucina, bagno e doccia degli aeratori a risparmio d'acqua che appunto arricchiscono il getto di aria consentendo un significativo risparmio. Il getto che esce è comunque efficace, il risparmio si nota. Li ho comprati in un negozio per il fai da te. Massimo
14
Rolly66
Rolly66
14/01/2011 48
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:09:18
Ciao Turbolento, la doccia è proprio quella che ti ha suggerito robygp46... Io l'ho comprata con l'intenzione di montarla sul camper ma... poi l'ho messa nella doccia di casa. Una figata, risparmio acqua ma sopprattuto metano, visto che c'è molta meno acqua da riscaldare... Quindi sul camper è sicuramente da mettere... Ciau ne... Piero
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:41:12
L'hto trovata in una fiera qualche anno fa. Ho cercato di capire per un po' quale fosse il trucco e quando mi sono accorto che non c'era l'ho comprata. COn grande soddisfazione. Sia come consumi sia come praticità Geppe
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:35:42
Grazie davvero a tutti! Non me ne ero accorto che fosse disponibile su tecnocamper, e pensare che ho acquistato proprio un paio di giorni fa il kit radica cruscotto, così avrei risparmiato sulla spedizione!! Faccio passare il ponte e poi la ordino subit, poi magari vi darò anch'io il mio commento. Grazie ancora!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 19:17:13
esce nebbia o gocce d'acqua da quella doccetta e come funziona ? si può regolare se forte o debole, flusso d'acqua veloce o lento ? dal video non si capisce esattamente....
18
wv967
wv967
14/09/2007 48
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:35:54
l'ho comprata in fiera anni fa,funziona benissimo,ricordati solo di smontarla e fare uscire l'acqua in inverno,se dovesse gelare si spacca ciao walter
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:52:10
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2011  19:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La regolazione è come una doccia qualsiasi, dipende dal miscelatore. In pratica, esce un cono d'acqua, non nebulizzato, ma quasi. Forse un po' meno ampio delle docce normali, ma secondo me ne vale comunque la pena. Geppe
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:46:06
io personalmente ho montato i filtri risparmia acqua distribuiti dall'azienda che gestisce l'acquedotto nel mio paese, e devo dire che effetivamente il risparmio c'è però, logicamente consumi più energia, in quanto essendo miscela aria - acqua ci si mette più tempo, esempio ad erogare 1 litro di acqua. Io lo consiglio veramente. Auguroni - Enzo (SICILIA)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link