quote:Originally posted by Gabry75> Se posso esseri utile, ti dò il mio consiglio: a)usa piatti carta, e per le restanti stoviglie pochissimo sapone; b)per quanto concerne il bagnoschiuma, ti devi bagnare, poi chiudi l'acqua, puoi usare un doccia schiuma al sapone di marsiglia, in quanto fanno pochissima schiuma e fai svelto a risciacquarti; La regola fondamentale, a mio giudizio, è vedere il tutto nell'ottica di risparmiare il più possibile l'acqua e di conseguenza caricare il meno possibile il serbatoio delle acque grigie, per mantenere nel complesso più autonomia possibile....... id="size3">id="purple">
Scusate la domanda ma avendo da poco acquistato un camper nuovo, il rivenditore ci ha dato come consiglio quello di usare prodotti che non facciano molta schiuma. Per i piatti abbiamo acquistato un prodotto apposta come per la pulizia degli interni, ma il nostro dubbio è sul doccia schiuma e lo shampoo ne esistono che non fanno schiuma??? Grazie a chi vorrà darmi un consiglio[:)] >
quote:Originally posted by Gabry75> Io taglio il sapone per i piatti con dell'aceto. Per lavarmi il corpo preferisco il sapone, liquido e non, visto che fa meno schiuma. Per i capelli uso lo stretto necessario. Il principio e quello che afferma stefanosiena. Ricorda in camper la parsimonia paga, soprattutto le prime volte così non rischi di restare insaponato/a senza acqua ...
Scusate la domanda ma avendo da poco acquistato un camper nuovo, il rivenditore ci ha dato come consiglio quello di usare prodotti che non facciano molta schiuma. Per i piatti abbiamo acquistato un prodotto apposta come per la pulizia degli interni, ma il nostro dubbio è sul doccia schiuma e lo shampoo ne esistono che non fanno schiuma??? Grazie a chi vorrà darmi un consiglio[:)] >
quote:Originally posted by Gabry75> Io per la doccia uso un detergente preso in farmacia, purtroppo temo sia un preparato galenico di quella farmacia, ma prima usavo la saponetta, che si fa in fretta (rima![:0]). Non usare i piatti di plastica!!!id="size3"> Perchè inquinare inutilmente?! Va bene risparmiare l'acqua, ma poi quel risparmio lo si paga a valle! Hai fatto bene ad usare per i piatti l'apposito detergente che fa poca schiuma. Bye
... ma il nostro dubbio è sul doccia schiuma e lo shampoo ne esistono che non fanno schiuma??? >
quote:Originally posted by Anty99> Ma anche per la pupu???[B)][B)][B)][:0][:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(]
....e quanto riguarda la cata igienica io uso la classica che poi butto nell'apposito secchiello mai dentro il Wc ciao anty >
quote:Originally posted by Falcon82> ma che schifo[xx(][:0]
quote:Originally posted by Anty99> Ma anche per la pupu???[B)][B)][B)][:0][:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(]
....e quanto riguarda la cata igienica io uso la classica che poi butto nell'apposito secchiello mai dentro il Wc ciao anty >
>
quote:Originally posted by carlomario> Ma proprio schifo... bleah [xx(][xx(][xx(]
>
>
quote:Originally posted by Ulisse 1> nel senso che adesso li hai persi (i capelli) per colpa del marsiglia o che adesso li hai lunghi e usi lo shampo!!!! [:D][:D][;)] sTefaNo
Mi aggiungo a Maurito e Stefano.... Ottimo il marsiglia solido per il corpo...quando avevo i capelli corti,lo passavo anche in testa...è delicato anche sui capelli...[;)] >
quote:Originally posted by mayraenelson> buona la prima [:D] troppoa schiuma = troppa acqua e in camper si sa, bisogna centellinare!!!! [;)] sTefaNo
Ma il problema della troppa schiuma e legato al fatto che bisogna usare troppa acqua per il risciaquo oppure c'e' qualche altra con****ndicazione? Io uso prodotti normali, in dosi minime necessarie ed i problemi di riserva idrica non so cosa siano. Per i piatti uso solo piatti usa e getta, ma li getto nella plastica da riciclare e non nel secco non riciclabile (se dove vado non c'e' la differenziata, i piatti tornano a casa o almeno fino alla prima campana della differenziata). >
quote:Originally posted by carlomario>Pensate che io ho conosciuto un camperista che per non intasare troppo il wc ...la faceva in un sacchetto!!!!questo e'lo spirito libero del camperista,schiavo del suo camper!!! ciao a tutti
>
>