CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Documenti della SMV, regolari o no in italia?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:41:27
dopo aver contattato la Fce ed avergli inviato la foto del portamoto grrad max della SMV x chiedergli se avevano qualcosa di simile mi hanno risposto : "Attenzione che ci sono aziende straniere che dicono che i suoi porta moto sono omologati, ma in Italia i documenti devono essere con traduzione giurata e depositata presso un tribunale. Mi riferisco alle foto che lei mi ha inviato, certi portamoto veda di lasciarli dove sono non vada ad incasinarsi la vita per nulla." chiedo a chi ha montato un portamoto della SMv, i documenti ricevuti erano in italiano?cosa portavano scritto? c'è qualche riferimento che smentisca quanto detto dalla Fce? grazie Carmine
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:00:23
con tutti quelli che l'hanno comprato nessun sa dirmi nulla sui documenti rilasciati?[:0]
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:32:16
possibile che nessuno sappia dirmi se i documenti ricevuti sono in italiano?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:49:11
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 28/07/2009  14:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a contattare papolo, lui l'ha montato. comunque a me la smv (murolo) inviò della documentazione in italiano dell'alustar 150 (sto valutando se montarlo o meno), con scritto che tale documentazione (compresi i valori tecnici e le coppie di serraggio) dovevano sempre viaggiare insieme alla carta di circolazione su cui il portatuttoid="red"> è installato. saluti

Modificato da miliusc il 28/07/2009 alle 14:51:01
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/07/2009 alle: 15:12:17
Io sto ancora aspettando che mi facciano il montaggio, poi ti saprò dire. Ciao. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 28/07/2009 alle: 15:22:19
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 28/07/2009  14:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però la frase"viaggiare sempre insieme alla carta di circolazione su cui il portatutto è installato" siamo sicuri che non intenda che deve essere riportato sul libretto del camper? anche a me Murolo mi ha detto che è tutto regolare e mi manda lui i documenti..però alla mia email che diverse ditte italiane hanno affermato quanto scritto all'inizio del primo messaggio..Murolo non ha più risposto..e questa cosa mi ha lasciato perplesso..avrebbe potuto rassicurarmi..
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 28/07/2009 alle: 15:34:13
Miliusc..xchè stai valutando se montarlo?cioè l'hai comprato e ora non sei + sicuro se metterlo?qual'è il tuo dubbio? io ultimamente stavo valutando l'idea del carrello così nn ho problemi di peso,e potevo continuare a mettere anche il portabici,ma vedendo i prezzi..solo il carrello costa oltre 600€(x una moto singola) più il gancio altri 500 circa..tanto vale rimanere sul radmax della Smv che mi ha chiesto 800€ magari a 700 lo chiudo.La mia paura per il portamoto è quando si va in montagna o se ci si imbarca che di solito sulle navi ci sono le rampe..nelle salite non è che s'impenna il camper..questa cosa mi fa molto paura..
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/07/2009 alle: 15:48:23
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 28/07/2009  15:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no assolutamente. Non l'ho ancora preso perchè devo prima vendere il mio maxi-scooter 500cc da 250Kg, che sarebbe intrasportabile su una struttura del genere. A me SMV ha fatto un'ottima impressione, il sig. murolo ad ogni mia mail rispondeva con una telefonata d internazionale di 20 min anche sul cellulare. Gli ho detto che appena sistemo la pratica del mio scooter acquisterò il portatutto\portamoto. saluti

Modificato da miliusc il 28/07/2009 alle 15:51:09
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:01:56
per concludere il discorso io penso che il recepimento di questa normativa europea sta sconvolgendo un pochino il mercato di questi accessori. Una nota ditta tedesca ma con sede in italia, che è stata la prima a proporre tale strutture con questa normativa, mi ha chiesto, nel 2008, oltre 1800€ più montaggio. la smv chiede meno della metà (montaggio escluso). Vai tranquillo che i crucchi sono seri.
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:17:18
anche a me ad ogni email ha risposto sempre cn una telefonata internazionale sul cell, solo a quell'email di chiarimento x i documenti non ha più risposto..e ho pensato che magari non poteva rispondermi xchè effettivamente i documenti non erano tradotti.Comunque in effetti 250kg sono esagerati da caricare a sbalzo..anche io sto impazzendo nella ricerca di uno scooterone che però non ecceda troppo nel peso..l'unico trovato è il blog 160 della malaguti con 138kg,gli altri già a peso a secco sono oltre i 150kg..cmq a settembre penso di ordinare il portamoto da Murolo,a meno che esce qualche novità.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/07/2009 alle: 19:53:00
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 28/07/2009  16:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> , a me è sembrato serio ad ogni richiesta ha sempre provveduto ad inviare omologazioni, istruzioni, schemi. Onestamente non posso affermare che sia tutto in italiano, non mi ricordo dovrei andare a rivedere. Non sono neanche certo che debba necessariamente essere tradotto tutto con traduzione giurata, bisognerebbe informarsi. Sai le ditte concorrenti vedono venir meno una sorta di monopolio, con questa storia della non necessità di trascrizione. Per cui tentano in ogni modo di creare dubbi. Alla fine dovranno adattarsi a questa nuova situazione di mercato. Ovviamnete parliamo dsi strutture portatutto sulle quali, entro i limiti di peso consentiti, trasporti anche il motorino. Io spero che cambi qualcosa anche con i ganci traino. Hai notato che la struttura portante dei portatutto è comune ai ganci traino? Ovvero se togli il portamoto in teoria puoi adattarci uno dei loro ganci traino !!! Comunque in questa situazione di mercato io ho difficoltà a vendere il mio maxi-scooter e un po mi dispiace pure. La gente viene con proposte assurde,, 1000€ in meno rispetto alla richiesta, oppure permute improponibili, o pagamenti fantasiosi. Assurdo. A settembre prenderò una vespa 50 (già fermata) per cui probabilmente prenderò il portamoto smv diciamo nei prossimi mesi, e alla fine mi tengo il mio 500cc. saluti
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 28/07/2009 alle: 21:22:05
Guarda che se ti accontenti di un 125 di cilindrata stai molto al disotto di 150kg. Per esempio la mia vespa et4 150 con bauletto, benzina 2 caschi, borsa dei ferri ect ect messa sulla pesa sfiora i 120 kg e ti posso assicurare che essendo tutta in metallo è tra gli scooter più pesanti. Per quanto riguarda i prezzi dei portamoto, ora che la direttiva europea è stata finalmente recepita caleranno vistosamente, ci credo che le industrie del settore che avevano prima il monopolio stanno sudando freddo e mettono in giro caxxate solo per creare confusione...[:0][:0] Ciao. Stefano
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 30/07/2009 alle: 17:11:20
ti conviene tenertela la moto 500cc,a venderla è normale che non ti danno niente..anche xchè ci sono parecchie offerte in giro e con l'incentivo di 500€ x la rottamazione paghi davvero poco,quindi chiunque preferisce aggiungere il resto e comprarla nuova. io ho un custom,una Aprila red rose 50, è praticamente nuova,neanche 6000km,esteticamente perfetta,paraganabile al nuovo,solo che non posso circolarci in due,con gli incentivi di rottamazione mi danno 500€ ma sinceramente mi scoccia,mi smebra di regalarla..quindi me la tengo e piuttosto x lo sconto di rottazione sull acquisto di un 150,vedo di procurarmi in giro un motorino vecchio da rottamare. ma sai che mi sta venendo un dubbio a riguardo del portamoto rad max che volevo ordinare..io dietro al mio Elnagh doral 115 ho lo sportellino della cassetta del water,e il portamoto ha quelle due sbarre che salgono verso l'alto,ora come faccio a sapere s emi passa proprio davanti allo sportello!? [V] ma che cavolo ..sempre tutto più complicato! mi sono informato anche x il gancio traino..ma chiedono cifre assurde..mi ha detto Cusmai che sul McLouis il gancio costa 2500€ con installazione,più circa 1000 che spendi x il carrello.Son fuori di testa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link