quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 28/07/2009 14:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a contattare papolo, lui l'ha montato. comunque a me la smv (murolo) inviò della documentazione in italiano dell'alustar 150 (sto valutando se montarlo o meno), con scritto che tale documentazione (compresi i valori tecnici e le coppie di serraggio) dovevano sempre viaggiare insieme alla carta di circolazione su cui il portatuttoid="red"> è installato. saluti
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 28/07/2009 14:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però la frase"viaggiare sempre insieme alla carta di circolazione su cui il portatutto è installato" siamo sicuri che non intenda che deve essere riportato sul libretto del camper? anche a me Murolo mi ha detto che è tutto regolare e mi manda lui i documenti..però alla mia email che diverse ditte italiane hanno affermato quanto scritto all'inizio del primo messaggio..Murolo non ha più risposto..e questa cosa mi ha lasciato perplesso..avrebbe potuto rassicurarmi..
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 28/07/2009 15:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no assolutamente. Non l'ho ancora preso perchè devo prima vendere il mio maxi-scooter 500cc da 250Kg, che sarebbe intrasportabile su una struttura del genere. A me SMV ha fatto un'ottima impressione, il sig. murolo ad ogni mia mail rispondeva con una telefonata d internazionale di 20 min anche sul cellulare. Gli ho detto che appena sistemo la pratica del mio scooter acquisterò il portatutto\portamoto. saluti
quote:Risposta al messaggio di Carmy77 inserito in data 28/07/2009 16:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> , a me è sembrato serio ad ogni richiesta ha sempre provveduto ad inviare omologazioni, istruzioni, schemi. Onestamente non posso affermare che sia tutto in italiano, non mi ricordo dovrei andare a rivedere. Non sono neanche certo che debba necessariamente essere tradotto tutto con traduzione giurata, bisognerebbe informarsi. Sai le ditte concorrenti vedono venir meno una sorta di monopolio, con questa storia della non necessità di trascrizione. Per cui tentano in ogni modo di creare dubbi. Alla fine dovranno adattarsi a questa nuova situazione di mercato. Ovviamnete parliamo dsi strutture portatutto sulle quali, entro i limiti di peso consentiti, trasporti anche il motorino. Io spero che cambi qualcosa anche con i ganci traino. Hai notato che la struttura portante dei portatutto è comune ai ganci traino? Ovvero se togli il portamoto in teoria puoi adattarci uno dei loro ganci traino !!! Comunque in questa situazione di mercato io ho difficoltà a vendere il mio maxi-scooter e un po mi dispiace pure. La gente viene con proposte assurde,, 1000€ in meno rispetto alla richiesta, oppure permute improponibili, o pagamenti fantasiosi. Assurdo. A settembre prenderò una vespa 50 (già fermata) per cui probabilmente prenderò il portamoto smv diciamo nei prossimi mesi, e alla fine mi tengo il mio 500cc. saluti