quote:Originally posted by sport15> Straquoto assolutamente. L'integrato 7812 ha internamente una resistenza da 0,3 Ohm dopo il transistor NPN d'uscita, ma l'uscita è direttamente collegata al circuito di reazione in tensione che non prevede certo il parallelo con un altro integrato. Si dovrebbe come minimo inserire una ulteriore resistenza da 0,22 Ohm 3 Watt sul terminali "U" degli intergrati. 1.5 Volt di caduta di tensione tra ingresso e uscita è una caratteristica NON confermata da chi fa gli integrati uA7812 (& simili). Loro dicono (tutti quanti) 2,6 Volt minimi. I costruttorei dell'integrato 7812 dichiarano una tensione di ingresso cha va dai 14,6 Volt ai 27 Volt massimi (22 Volt se la temperatura del case è a 125 gradi). Con 13,8 il +12 non esce proprio. Se poi cominci ad usare la batteria la tensione in ingresso diventa 12,5 [xx(] Sicuro che era il professore di elettronica e non l'assistente di laboratorio? Comunque fai come vuoi e magari facci sapere. Cordialmente, Marco.
Ciao Falcon82,secondo me la vera botta di deretano,come la chiami tu,potevi averla davvero NON incontrando il sedicente professore di elettronica......poi ognuno fa come crede meglio.... >
quote:Originally posted by iw2dyh> Perfetto , in effetti quest'ultimo TV lo sto alimentando da quasi un anno con in inverter da 300W , preferisco consumare un po di più ma essere tranquillo e non fulminarne un secondo . iw2dyh , il tuo nik mi fa ricordare qualcosa !!! Ciao ik4guz Mario
INFATTI UN PROF.DI ELETRONICA CHE CONSIGLIA UN PARALLELO COSA ASSAI DIFFICILE,CHE SIANO BATTERIE,GENERATORI,STABILIZZATORI ECC.LASCIALO PERDERE. METTI UN INVERTER COSTA "POCO" NON ESAGERARE CON IL POCO E LOPUOI UTILIZZARE PER VARIE COSE COME GIA' CONSIGLIATO. GLI ALTERNATORI NON E' VERO CHE SONO COSI' STABILI INFATTI E' IL PROBLEMA PIU' GROSSO PER L'ELETTRONICA MOBILE. TIZIANO >
quote:Originally posted by francomar> Non quoto , il problema non era questo , prova a leggere d'allinizio. Mario
Accidenti quanti problemi.id="size3"> Sono una decina di mesi che uso una tv lcd, fuzionante a 12 volts e non ho riscontrato alcun problema. L'ho collegata alla presa accendisigari e la tv và a meraviglia. Quando l'ho acquistata non era fornita del cavetto 12v,e ne ho recuperato uno di una piccola tv a 5", beh se accendevo qualche altra utenza l'lcd si spegneva,id="size2"> è bastato cambiare la sezione del cavo e il problema non è più capitato.id="size3"> Franco.id="size2">[;)] >
quote:Originally posted by Falcon82 cmq vi ringrazio tanto per tutti i consigli dati...[;)][:D] auguratemi in bocca al lupo...[;)] >> In bocca al lupo. (p.s. ripensaci) Marco.
quote:Originally posted by iw2dyh> Ne ero più che certo dal nik è evidente , io presi la patente 37 anni fa a militare al 45°batt. trasmissioni napoli , poi assegnato al CMS di napoli come marconista e ne posseggo ancora le classiche mostrine blue/rosse e la famosa stecca , appena finita la naia trasformata in civile e da allora mi ci sono appassionato , peccato che abbiano abolito il CW , spero solo che non venga completamente dimenticato . Scusate se sono andato fuori tema ma quando incontro un radioamatore mi sembra di ringiovanire ,ciao Tiziano magari ci si sente via etere Naturalmente auguro buona fortuna a Falcon82 , io per il momento continuo con l'inverter , un particolare ringraziamento a tutti quanti per i validi consigli , a buon rendere . Mario
ik4guz MARIO SI SONO UN RADIOAMATORE IW2DYH TIZIANO >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Raggruppamento unità difesa, reparto speciale marconisti. San Donà del Piavequote:Originally posted by iw2dyh> Ne ero più che certo dal nik è evidente , io presi la patente 37 anni fa a militare al 45°batt. trasmissioni napoli , poi assegnato al CMS di napoli come marconista e ne posseggo ancora le classiche mostrine blue/rosse e la famosa stecca , appena finita la naia trasformata in civile e da allora mi ci sono appassionato , peccato che abbiano abolito il CW , spero solo che non venga completamente dimenticato . Scusate se sono andato fuori tema ma quando incontro un radioamatore mi sembra di ringiovanire ,ciao Tiziano magari ci si sente via etere Naturalmente auguro buona fortuna a Falcon82 , io per il momento continuo con l'inverter , un particolare ringraziamento a tutti quanti per i validi consigli , a buon rendere . Mario
ik4guz MARIO SI SONO UN RADIOAMATORE IW2DYH TIZIANO >
>
73 de IZ2MHT Alvaro