Immagino sia banale ma non ho trovato nulla di molto chiaro in altre discussioni.
In sostanza,mi conviene usare un inverter soft start per fare andare un frigo da casa a 220v con compressore o un inverter NON soft start?
Sembra quasi che il sistema soft start crea piu problemi che altro,ma allora quali sono i benefici del sof start e le sfi**e e quali sono i benefici degli inverter NON soft start e sfig*e ?
Vorrei acquistare 2 inverter,uno per far andare un frigo a compressore 220v e altre piccole cose (NO PHON,STUFE,FORNI,ECC.)....tipo notebook,carica cel,carica vari,forse una tv.....
...l'altro bello molesto per far andare un klima da casa che tira 680w.
Prevedo che quello molesto lo usero solo per il clima.
La scelta di due inverter differenti nasce dal voler risparmiare le correnti di assorbimento (rendimento)dell'inverter stesso.
Faccio bene a pensare di metterne 2,vero? Mi ca avra senso usare un inverter da 2kw per un carico di ...la butto li....100w..????
Premetto che ho montato un alternatore da 90A,ho 290A di batt. AGM e cablaggi con cavo da 50mm2 + rele parallelatore da 200A\600 spunto + 150w di P.SOlari.
Ravanando (cercando) sulla baia mi date un paio di link per i due inverter che vi sembrano un minimo seri?
Grazie
avendo da far girare dei motori se vuoi fare un bel lavoro dovresti prendere un'inverter a onda pura, non modificata, perche questi ultimi vanno molto bene con carico resistivo, praticamente tutto tranne i motori perche danno un carico induttivo che da molto fastidio a quel tipo di inverter, l'unico problema e' il prezzo, 7-800€ per un 1500 watt.
Saluti Adelmo
poichè sono tutti carichi discontinui, metti un inverter economico da 500 Watt che carica un economico UPS di computer da 1500 Watt.
Io faccio cos' ed alimento anche il phon !!
...scarterei l'ups,ho ga torppo peso a bordo e troppi spazi occupati.
come dicevo,un soft start da dei problemi con un compressore di un frigo?
comprerei questo,da usare con il frigo e le altre elerttroniche come notebook,caricatori vari,eventuale tv,ecc..ecc...:
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.