CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domanda mobilsat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 06/09/2009 alle: 08:41:58
ciao a tutti la domanda è questa:" la nuova mobilsat plus consente solo la ricerca automatica o anche manuale dal telecomando interno???" saluto tutti e soundmachine che sicuramente mi darà una risposta qualificata ed esauriente pepino
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:10:29
Anche se non ti risponde Gianfranco lo faccio io e penso di darti una risposta chiara. La mobilsat è unicamente a puntamento automatico. La dificoltà iniziale per la messa in vendita, attesa più di un anno, è stata dipesa, sembrerebbe, per la difficoltà dell'aggacciamento satelliti. Se vuoi il puntamento manuale attualmente le più difuse sono le Giocamper e la Sat&Go della Mapa. Saluti. Andrea
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:47:17
Ciao pepino, ti posso rispondere io.... la mobilsat esegue il puntamento di 16 satelliti sia in modo automatatico molto velocemente che in manuale dal pannello di controllo. Ti posso confermare che da qualdo c'è l'ho non ho mai dovuto utilizzare la funzione manuale[:)]
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 06/09/2009 alle: 10:01:32
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 06/09/2009  09:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto Tex
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 06/09/2009 alle: 10:04:35
grazie delle risposte ma a quanto pare già sono contradditorie. puntamento solo automatico o anche manuale dal telecomando interno???? forza speriamo che qualcuno mi illumini prima che monti la mobilsat, perche non vorrei trovarmi in una pineta con l'antenna che gira a vuoto mentre il vicino sistema il suo palo a mano e vede benissimo; potrei soffrire troooppoo ciao e grazie pepino
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 06/09/2009 alle: 12:02:35
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 06/09/2009  10:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se nella pineta il sudest è libero allora anchele automatiche puntano benisimo. comunque fidati le mobilsat possono puntare anche in manuale tramite i bottoni del comando interno. quindi acquistala traquillamente è un ottimo prodotto. carlo
17
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:22:39
...vai tranquillo! è sia automatica che manuale, l'ho utilizzata dalla Libia all'Islanda...[:)]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 07/09/2009 alle: 01:48:36
ANCHE NEL NORD DEL BELGIO?
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:47:50
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 06/09/2009  09:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che anche l'ultima della giocamper ha il puntamento automatico e costa molto meno della mobilsat
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:49:01
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 06/09/2009  09:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che anche l'ultima della giocamper ha il puntamento automatico e costa molto meno della mobilsat
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12921
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:51:24
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 07/09/2009  08:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei sbagliarmi,ma non mi sembra proprio che sul sito di Giocamper si parli di puntamento automatico. Tanto meglio... Gianluca
17
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:27:58
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 07/09/2009  08:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...tra un sistema semiautomatico ed uno automatico c'è una grossa, grossa differenza [:o)][:o)]
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:21:55
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 06/09/2009  08:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pepino . La Mobilsat è completamente automatica e non ha nessun motivo per dover lavorare in manuale , La ricerca del satellite avviene in modo sicuro e veloce . Per la ricerca manuale , la Mobilsat può essere utilizzata , ma non ne vedo il motivo . Le antenne mauali o semiautomatiche , sono quelle che ti hanno nominato , che non hanno niente a che vedere con la Mobilsat . Fanno lo stesso lavoro e ricevono dallo stesso satellite , ma non sono Minimanente Uguali . Riceve benissimo sia dalla parte Nord dell'Europa che dalla parte sud del Marocco . Per me è un acquisto consigliatissimo ( C'è l'ho sul mio camper ) ... Buon acquisto e auguri ...
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:37:49
grazie a tutti e grazie a gianfranco come sempre il COL ha risposte per tutti. sai gianfranco avevo letto che qualcuno avendo la possibilita di passare in manuale riusciva, in certi luoghi, a prendere il segnale bene, mentre le automati che continuavano a girare invano. per questo mi era venuto il dubbio che fosse solo automatica a mangiarmi la bile perche non prendevo il segnale. peccato che tu abiti lontano (io a venezia) altrimenti mi sarei rivolto a tè per il montaggio (credo di aver letto che ne sei distrib...) ora mi hanno fatto dei preventivi -uguali- di 1650€ con dec poi a parte prendo lcd e staffa. io ho un adria twin 2007 e vorrei mettere il monitor sul posto previsto nella dinette e mi chiedevo se era possibile metterlo anche dove c'è il matrimoniae in coda con un attacco nuovo e spostare poi il televisore per vedere l tv anche dal lettone. ciao pepino
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/09/2009 alle: 19:58:39
Grazie di cosa ... Il prezzo e imposto e guai a chi lo fà diverso da quello consigliato . Il TV lo puoi posizionare dove ti pare , basta portare l'alimentazione e il cavo dell'antenna ... Io nel mio camper ne ho 3 di TV , ma uno fa il lavoro di 2 .
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:27:06
ciao gianfranco mi preoccupa dove far attaccare la staffa in camera perchè credo che tutti i mobili siano in legno ......diciamo leggerino mentre nella dinette l'adria ha previsto lei stessa un rinforzo e ha spessorato il legno. quindi nella camera ho dubbi sulla tenuta dell'attacco porta tv, perchè il tutto (tv e staffa) viene a pesare non poco credo. ciao pepino
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:31:11
scusa gianfranco guarda questo intervento che ho copiato: """Siamo in un periodo di grandi trasformazioni nelle tecniche di trasmissione dei canali TV. Passaggio al digitale terrestre e satellitare, Rai che non fornisce più a sky i programmi in chiaro, eccetera. Quindi potrebbe essere che sky ha interrotto le trasmissioni del 101 o che ha cambiato codifica del segnale. Anche se a pagamento chiamerei il call center prima di agire, però se conosci un esperto puoi fare l'aggiornamento del firmware. Si è anche discusso tanto tra parabole automatiche e manuali; in questo momento le automatiche risentono di tutte queste variazioni.""""" che dici forse è meglio aspettare o poi sarà solo un problema di aggiornamenti del software?? pepino
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:22:41
Non'è che RAI e SKY non vanno d'accordo o che RAI non fornisce i dati , Rai non paga i diritti per lo sport via satellite e viene criptato . Il discorso e solo questo , ma i canali sono tutti visibili in chiaro e senza problemi . Per la parete ... io su vari camper ho posizionato la staffa vicino alla parete dell'armadio facendo un rinforzo da dentro . In un Rapido addirittura o dovuto posizionarlo nella parete che divideva la stanza dal bagno . Il rinforzo che ho fatto e diventato il sostegno per uno specchio in più .
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:53:44
infatti bisognerebbe mettere un rinforzo interno anche nel bagno del mio; però forse non hai presente il bagno dell'adria twin, ha la porta scorrevole ed andrebbe sopra il rinforzo e non credo ci sia spazio per quello dicevo, non saprei dove attaccare la staffa; sopra i pensili temo crolli tutto quindi si dovrà rinunciare alla tv in camera a meno che non lo si metta alla parete come il nuovo twin quello con 3 monitor!!! ma bisognerebbe sventrare la parete del matrimoniale e qui credo che i costi lievitino. se vedi dentro un twin e ti viene qualche idea me a puoi suggerire??? ciao grazie pepino
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:03:16
La porta scorrevole non l'avevo tenuta in considerazione . Bhè ... puoi sempre mettere un monitor a tetto e usarlo come TV , ma devi tenere acceso anche quello in dinetta , o aggiungi un sintonizzatore ma i costi vanno su ... . Se lo colleghi a un decoder esterno , puoi sdoppiare la scart con una scart dotata anche di uscita audio/video e portarlo sempre al 2° monitor . Se mi capita un'Adria a tiro lo studio volentieri ... Adria Twin ??? c'è solo quel modello ? . A Rimini vado a vedere com'è la disposizione . Dimmi il modello preciso che vado a colpo sicuro .
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:02:09
il mio è adria twin 2007 ma non credo abbiano cambiato nulla sui nuovi, però sò che a rimini non sarà presente l'adria; forse se qualche conce espone lo trovi oppure sul sito adria ao altri cè un twin di sicuro ma io pensavo di usare un solo monitor e spostarlo alla bisogna. non vorrei essere obbligato a vedere la tv da seduto in dinette ma qualche volta vorrei crollare dal sonno a letto mentre la guardo. stò cercando il sistema di fare ciò senza dissanguarmi e il monitor a tetto poi bisogna perforare??? comunque attendo la fiera per sapere se fanno offerte sempre per la mobilsat, io non ci vado ma ho un amico che si interessa per me ciao pepino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link