CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda oscuranti esterni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
vinc77
vinc77
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:21:30
Domandona da vero ignorante : posso mettere gli oscuranti esterni se sono in sosta libera? E` considerato campeggio? Grazie e scusate il disturbo.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:02:41
Puoi utilizzarli,l'importante che non superino l'ingombro del mezzo...cioè non devono arrivare a terra...[:)]
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:05:17
Ciao, non conosco specificatamente la legge riguardante gli oscuranti esterni ma ti posso riportare la mia esperienza. Io li uso spesso (sopratutto d'inverno) in sosta libera e non ho mai avuto alcun problema. Nelle poche volte che non li ho usati capitava che il motivo fosse il disco orario, che utilizzando gli oscuranti esterni ovviamente non è leggibile. Comunque mi è capitato di usarli in un parcheggio a pagamento dove era obbligatorio esporre sul cruscotto il tagliandino, e invece io l'ho attaccato con un po di scotch alla finestra della dinette, lasciando pero un bigliettino sul parabrezza (fermato dal tergicristalli) dove specificavo che si trovava sulla finestra. Spero di esserti stato utile. Ciao Mauro.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:25:21
Grazie ragazzi....bene...mi comportero` come voi grazie
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 900
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:10:20
Ti riporto una mia esperienza personale sugli oscuranti esterni una volta mi è capitato che ritornando al mezzo ho trovato una multa relativa al fatto che nel mezzo non era presente il tagliandino assicurativo che deve essere esposto e visibile. Quindi da allora ho fatto fare una modifica agli oscuranti in pratica ho fatto una finestrella trasparente in corrispondenza del tagliandino assicurazione e del disco orario in modo che anche se sono montati questi rimangono sempre visibili e da allora non ho più avuto problemi. Ho chiesto infomazioni anche ad alcune pattuglie di polizia e sembra che la contravvenzione anche se discutibile fosse esclusivamente per il motivo che il tagliandino non era visibile e che con la soluzione adottata non dovrei più avere problemi del genere Ciao
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:25:10
quote:Originally posted by matrix1966
Ti riporto una mia esperienza personale sugli oscuranti esterni una volta mi è capitato che ritornando al mezzo ho trovato una multa relativa al fatto che nel mezzo non era presente il tagliandino assicurativo che deve essere esposto e visibile. Quindi da allora ho fatto fare una modifica agli oscuranti in pratica ho fatto una finestrella trasparente in corrispondenza del tagliandino assicurazione e del disco orario in modo che anche se sono montati questi rimangono sempre visibili e da allora non ho più avuto problemi. Ho chiesto infomazioni anche ad alcune pattuglie di polizia e sembra che la contravvenzione anche se discutibile fosse esclusivamente per il motivo che il tagliandino non era visibile e che con la soluzione adottata non dovrei più avere problemi del genere Ciao >
> Santissima pazienza.....ma si attaccano proprio a tutto [:(][:(][:(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:29:31
quote:Originally posted by Ulisse 1
Puoi utilizzarli,l'importante che non superino l'ingombro del mezzo...cioè non devono arrivare a terra...[:)] >
> quindi io sarei in contravvenzione due volte: [V] -oscuranti fino a terra [V] -tagliando assicurazione nascosto ....fortuna che non faccio mai sosta libera!! [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.