CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domanda scoppio pneumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 04/11/2009 alle: 17:06:30
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/11/2009  13:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, mi avvantaggio del fatto che ho un mezzo abbastanza leggero e corto, perciò non c'è niente di meglio del Ducato per mè, ma su mezzi lunghi e pesanti è megli traz.post. gemellata. I motivi di scoppio delle gomme sono tanti (non li elenco perchè oramai dovremmo conoscerli tutti)li conosco bene, per questo oltre a non far invecchiare le gomme faccio controlli spesso (da maniaco) ma sopratutto la mia guida è molto prudente, poi se la sfi.ga ti prende di mira devi sperare in bene. Per fortuna sono un ottimista [:)] IVO
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:30:09
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/11/2009  13:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla da ridire Paolo, il mio concetto di preferenza verso la ruota singola è dovuto al fatto che il ns vr non è un peso maxi, a pieno carico non sono mai oltre i 33 q.li,siamo solo in 3 più la gatta[:D] e finalmente mia moglie ha imparato a caricare solo il necessario[:o)] Il mio concetto generale è che quello che non c'è non si rompe; in vr light la traz.post. mi sembra superflua,poi ovviamente ognuno fa le sue scelte in base alle proprie convinzioni e al proprio portafoglio. Sono d'accordo che mezzi maxi come si vedono sempre più spesso beneficiano non poco delle ruote gemellate, spesso sono impressionato quando tali mezzi mi superano con disinvoltura in autostrada a gran velocità. Delle "mie" gomme ho sempre gran rispetto, e grande cura inoltre quando guido sono sensibile alle più piccole anomalie. Non nascondo che spesso nei lunghi trasferimenti faccio soste ogni 150-200 km per sgranchirmi le gambe e nell'occassione controllo le gomme,il carico del portabici,le chiusure di finestre gavoni ecc. Poi ovviamente tutti sappiamo che la sf..a ci vede benissimo!! Per dirne una ho subito un cedimento del penaumatico della mia auto in autostrada il giorno prima di recarmi dal gommista per sostituirle;avevo già l'appuntamento e le gomme non erano affatto alla frutta. Ciao[:)] C.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:14:11
come mai invece di costruire un asse si trasmissione per la trazione posteriore non viene messo il motore dietro, non sprecando così energia nella trasmissione della forza motrice verso le ruote posteriori ?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:26:43
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/11/2009  18:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti , il miio concetto non era espresso x esaltare le qualità di un gemellato in confronto ad un ruota singola , ma soltanto x dire che anche nei ruota singola possono scoppiare gli pneumatici , peciò , non bisogna sottovalutare il problema . Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link