quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/03/2014 21:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sono pesanti , costose e id="green">delicatissimeid="red">" che vuol dire concretamente delicatissime ? a non avere un booster in effetti è una palla perchè la mia prima di ricevere il suo boosterino non si ricaricava per niente in viaggio, poi col booster però ha funzionato meglio di prima. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2014 21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, se sbagli la tensione si surriscaldano e l'elettrolita patisce .. Si formano una sorta di bolle e lo scambio chimico non avviene più come dovrebbe , l'efficienza della batteria viene meno [:(] Ecco il perché delle tensioni di ricarica limitate a 14,4V. Di contro hanno una resistenza interna elevata ...sono restie a ricevere e immagazzinare energia . Mar..cucciolo[:)][:)]
non mi sembra così rigida.
tra 15 e 35 gradi il voltaggio è costante in modo da rendere superfluo una carica con sensore della temperatura e per un tempo limitato in ore accetta anche 1V in più. quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2014 20:53:26a quanto pare le due gel stavano a posto... di che marca sono se lo vuoi / puoi scrivere ?>>Sono batterie al Gel prodotte da 'Haze Electronic Company'. Quella che ho in casa la ricarico ogni tot mesi con un carica batterie che in sintesi è un trasformatore, ponte diodi e condensatore. Limito la tensione a circa 14.4v inserendo io dei diodi per non eccedere nella tensione. La carica è di pochissimi Ampere (molto meno di 4); la uso ogni tot mesi per gonfiare le gomme dello scooter e della bici con un compressorino a 12v. Giovanni