CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domanda stupida su parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 24/10/2009 alle: 19:46:43
per sfruttare la parabola necessita per forza di decoder?eventualmente con decoder si deve per forza avere la scheda o si possono vedere i canali in chiaro?vi ringrazio per le eventuali risposte
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 24/10/2009 alle: 19:56:13
si devi avere il decoder per vedere i canali in chiaro.Ciao Nino
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:04:22
Provo a darti qualche semplice chiarimento, perchè la materia è molto complessa, se scendi in profondità. Per prima cosa, certamente hai SEMPRE bisogno di un decoder. Secondo. Esistono i canali che NORMALMENTE sono irradiati in chiaro (ricevibili senza bisogno di alcun abbonamento, tessere e quant'altro), come i RAI 1,2,3 o Mediaset (Retequattro, Canale 5, Italia 1)che puoi ricevere con un decoder normalissimo e semplicissimo. Questi canali sono denominati FTA (Free to Air), quindi ti servirebbe un decoder per ricevere questi specifici. Terzo. Esistono alcuni gestori di trasmissioni via satellite (genericamente definiti) quali Sky o Tivusat, che in forma criptata trasmettono questi (i liberi) e/o altri canali che, per essere ricevuti, ti obbligano ad avere un decoder idoneo per il loro tipo di sistema. Quanto detto, ovviamente, vale sia per casa che per il camper, ovviamente. Ti basta come spiegazione o ti ho confuso ulteriormente le idee? Spero di no. Giuseppe.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:04:34
La parabola richiede il ricevitore satellitare, se ti interessano solo i canali in chiarom puoi prendere un ricevitore senza scheda. Vista l'evoluzione del digitale, forse conviene il ricevitore tivusat (se non sbaglio il nome) che ti permette di vedere con la parabola tutta la programmazione free di rai,mediaset e la7 Ciao Antonio
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:11:01
chiarissimo a questo punto chiedo ci sono decoder a 12vdirettamente con il cavo accendisigari?vi chiedo questo perche'devo decidermi se acquistare una parabola su ebay anzi vi chiedo cosa ne pensate di questa?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

a me sembra geniale nella sua semplicita'.ciao a presto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:34:00
Sarà geniale,ma devi sempre forare il tetto. Io ne preferirei una da incollare. Gianluca

Modificato da sport15 il 24/10/2009 alle 20:36:00
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:44:37
è la cosa che mi lascia un po perplesso ma in fondo i tetti dei camper sono tutti buchi.ma ci pensero'grazie per le risposte
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:49:42
..sono tutti buchi.... Dipende da quale mezzo e da chi ha fatto il foro. Ci sono molte antenne che non necessitano di forare il tetto e con queste la possibilità di avere un ulteriore foro e/o infiltrazione sparisce. Gianluca
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:56:05
Certo che il prezzo è veramente basso! In ogni caso io non la definirei geniale, perchè non differisce assolutamente (nel sistema d'uso)rispetto a tutte quelle in commercio a puntamento manuale. Di solito il palo che in ogni caso deve scendere all'interno del mezzo, viene posizionato nell'armadio, perchè specialmente quando l'antenna è in posizione di riposo un po' scende il palo dentro il camper. Ecco, io gli chiederei quanto scende, per sapermi orientare. In merito all'incollaggio sul tetto, quando poi un domani volessi staccarla cosa fai? Giuseppe.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:56:43
be abbiamo tutti almeno tre oblo e due caminetti e non mi pare che chi faccia i buchi siano scienziati
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:49:40
ciao. tieni presente che con la parabola, molti eventi non riesci a vederli perche sono oscurati ,
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:59:51
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 24/10/2009  20:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è questa QUIid="blue"> la puoi vedere meglio nel video ciao Antonio
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 24/10/2009 alle: 22:03:22
si Antoniol'ho vista pensavo di aver trovato una bella ed economica antenna invece mi sa che è una ciofeca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2009 alle: 22:07:17
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 24/10/2009  20:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei abile ed hai tempo e voglia,il collante si stacca con pazienza e con due/tre raschietti affilati,oppure con una corda da chitarra e due bastoncini di legno. Altrimenti la piastra la lasci incollata e per il nuovo camper la ricompri. Io per esempio,per la Giocamper che ho sostituito e che ho in vendita, ho staccato anche la piastra,senza sciupare niente e vincendo la resistenza del formidabile Sikaflex....con un pò di pazienza. Gianluca
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 06:39:46
Nino, non voglio contraddirti, capisco che incollarla è più speditivo, costa di meno e forse risulta più bassa (aspetto non trascurabile), ma io preferirei sempre due belle traverse con un laminato in alluminio per l'appoggio. Se comunque l'avessi incollata, non ci penserei proprio a correre il rischio di rovinare il tetto per scollarla, nel caso ci lascerei direttamente la piastra, anche se mi garantissero la perfetta riuscita! Giuseppe
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 25/10/2009 alle: 12:40:13
Se posso dire la mia sull'argomento, ho installato al momento dell'acquisto, l'antenna selfsat a puntamento manuale. A parte che, essendo rettangolare, corrisponde a una rotonda con diametro di circa 45 cm, e quindi con i limiti di una parabola piccola, con l'esperienza estiva (seppur minima) non insallerei più nulla sul tetto del VR. Ho visto il sito ed anche il filmato illustrativo dell'antenna: fantastico, ....quando la prova la fai a cielo aperto senza rami di albero e/o altri impedimenti che si intrappongono fra il satellite e la tua parabola (o LNB che dir so voglia). Quando poi sei in vacanza cerchi di piazzarti in un'area che ti piace, però la devi trovare spoglia di alberi e lontana da altri impedimenti. Non sempre è facile. Ormai la mia è montata e lì la lascio; sto però provvedendo ad organizzarmi con un'altra parabola mobile con braccio pieghevole posizionata su treppiede (comprato da Giocamper) con cavo antenna di circa 10 metri, collegato all'interno nell'armadio "tecnico" ove ho il decoder, e riposto nel vano portabombole: quando piazzo l'antenna riesco a chiudere la porticina del vano anche col cavo in mezzo; posso così parcheggiarmi senza limitazioni all'ombra di alberi e mettere l'antenna in un posto privo di impedimenti. Quando non uso l'antenna la piego e la ripongo nel vano doccia del bagno; purtroppo non ho un grosso gavone, certamente per chi ce l'ha, questo è il miglior luogo per il ricovero della stessa. Salutoni. Mauro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link