CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda stupida sul condizionamento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 21/06/2012 alle: 15:18:01
So che probabilmente sto per fare una domanda stupida, ma approfitto della vostra benevolenza... Il camper che ho appena comprato non ha l'aria condizionata, ed io soffro VIOLENTEMENTE il caldo (era stato questo il mio dubbio più grosso nel decidere se un camper faceva per me o no). Ho in cantina un vecchio condizionatore portatile, una roba tipo questo, per capirci: [url] http://www.eprice.it/condizionatori-portatili-DE%20LONGHI/d-4377941?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_B_357 Non lo uso più da quando ho cambiato casa (in quella in cui abito adesso non ce n'è bisogno) ed è lì che "marcisce" in cantina. Dite che sarebbe possibile utilizzarlo per raffrescare il camper (ovviamente con il mezzo attaccato alla 220v!)? Oltretutto è anche un modello con la funzione "night sleep", cioé silenziata per la notte... Che mi dite? Ciao e grazie! A.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:06:23
Ciao, se per te il condizionatore è una necessità irrinunciabile, puoi usarlo nei campeggi o AA che ti consentano assorbimenti di 4/5 A, normalmente ne offrono 3, però..La domanda non è affatto stupida, molti utilizzano il portatile domestico per raffreddare il camper e se vai in Cerca troverai esempi per una corretta installazione mobile da usare soltanto in estate. Un saluto Enzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:26:38
se la colonnina cui lo allaccerai riesce a reggerlo puoi benissimo utilizzarlo , dovrai solo trovare la giusta posizione dove fare uscire il tubo di espulsione aria calda , visto che il terminale di quel tubo è piatto ti suggerirei di farlo escire da un finestrino laterale porta gabina lasciandolo aperto quanto basta poi con nastro adesivo o simili scocci la parte libera e il condi monoblocco lo posizioni tra gabina e cellula poi apri leggermente un oblò a tetto e sarai al fresco , se il tuo condi monoblocco avesse una resa frigorifera di 9000 btu o 2.800W la colonnina dovrebbe erogare almeno 5A , se la resa frogorifera fosse inferiore tipo 7000 btu basterebbero anhe 4A , se invece la resa fosse di 12000 BTU o 3.800W temo che non troverai colonnina che lo regga buon fresco mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:54:53
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 21/06/2012  15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova pure come ti è stato suggerito... lo porterai con te 3 volte, quando ti accorgerai che è una gran rottura di scatole, tra lo spazio che occupa, il tubo di scarico...se il caldo è veramente un problema monterai un clima come fan tutti. www.susezzapasa.it
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:58:24
è un esperianza che ho già provato , purtoppo non è molto funzionale perchè il condizionator smaltisce il calore tramite un tubo e preleva aria dall'interno per raffreddare il condensatore , quell'aria verrà richiamta nel camper dai fori di areazione o dalle bocchette cabina quindi inserisci sempre aria calda... Perdi molto di efficenza inoltre hai zone fresche e zone molto calde. Le colonnine poi non te lo reggono.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:00:49
mi venga un accidenti , caro nipotino acquisito dal tuo nick che non ho ancora memorizzato nella mia capa non mi ero accorto che eri tu , sabato al ritiro e battesimo del VR lo zione vedi come ti sfascia a dovere quel condi monoblocco , intanto incomincia spolverarlo che ci do un'occhiata poi la sopra vi faccio arrostire [:)][:D] , ci sentiamo domani per accordarci ciao

Modificato da ecostar il 21/06/2012 alle 22:20:12
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 22/06/2012 alle: 08:02:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/06/2012  22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande il mio zione! [:D][:D][:D] Ciu sentiamo stasera... [;)] A.
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 22/06/2012 alle: 08:51:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/06/2012  18:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, lo so che quello a compressore da tetto sarebbe meglio, ma il giorno in cui avrò 1.500 euro da spendere in un condizionatore, sarò un uomo felice... E invece si deve fare di necessità virtù... [;)][;)][;)] Ciao. A.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/06/2012 alle: 09:35:15
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 22/06/2012 08:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto potresti provare a vendere il tuo, successivamente potresti montare un il 5300 e non il 1600 che costa un po' meno e montato da te risparmi un altro po', con la conseguenza di stare abbondantemente sotto ai 1100€ www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/06/2012 alle: 12:01:12
ciao Laikone , purtroppo di questi tempi bisogna tirare la cinghia e aggiungerci anche qualche nuovo foro [:)] , con la spesa di un clima a tetto che userebbe si e no 15 gg anno ci farebbe qualche bel viaggetto e se in quei 15 gg fa caldo dirotta per mete fresche , sono in 2 senza prole al seguito quindi grandi problemi di caldo ed esigenze particolari non ne avranno , se poi quel condi monoblocco che bene o male qualcosa raffresca riuscisse ad utilizzarlo ben venga , se lo vendesse realizzerebbe ben poco o forrse deve pagare per venderlo o rottamarlo questo è il loro primo VR e la loro prima esperienza con un eccellente VR Rapido di 20 anni ben messo e accessoriato e un clima gabina fisso è l'ultimo accessorio che proporrei ma di certo proporrei di viaggiare al fresco con un clima motore per la gabina guida che purtroppo ne è sprovvisto ma bisogna considerare se il loro portafoglio lo acconsente , magari in tempi migliori aggiunge sia l'uno che l'altro , per il momento devono solo godersi il camper il + possible nel migliore dei modi senza spendere quatrini con invitanti ma non fondamentali accessori [:)] , parere strettamente personale ciao mario
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 22/06/2012 alle: 12:05:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/06/2012  12:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AMEN!! [:D][:D][:D] A.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 22/06/2012 alle: 15:34:20
vista l'introduzione dell'ambito clericale... mi vien da dire che: non si può andare a messa e stare a casa allo stesso tempo... Per cui detto da me che il caldo lo soffre un bel po'... penso valga il doppio [:D][:D] Se la vacanza prevede di arrivare in un luogo e rimanere lì per alcuni giorni la proposta del primo post si può anche fare, ma se la vacanza è itinerante (dipende anche dalla zona di vacanza) ripeto, io eviterei e mi terrei il caldo. @ecostar, saranno anche 1000€ per un accessorio da usare 15gg all'anno, io preferisco comunque spenderli. Come battuta finale sempre sulla riga di ecostar potrei dire: si spendono 50-60000€ per dei mezzi da usare 50 giorni all'anno... www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 22/06/2012 alle 15:34:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link