CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda su antifurto N_A

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:45:30
Ciao a tutti ho un piccolo ma sgradevole inconveniente con l'antifurto NCA installato dal concessionario. Ogni volta che il camper è fermo da qualche ora, se schiaccio il pulsante (per chi lo ha lo conosce) in alto a sinistra, che serve per aprire o chiudere, scatta l'antifurto regolarmente ma non la chiusura centralizzata, che dovrebbe essere collegata all'antifurto stesso. Se si ripete l'operazione dopo pochi minuti, funziona tutto regolarmente, compresa la chiusura centralizzata. E' come se il sistema, dopo un pò, si dimenticasse che mi deve aprire (o chiudere, accade anche al contrario) anche le porte in cabina. Per la precisione, il camper è un ARCA M4, su meccanica MB Sprinter 316. Se c'è qualcuno che può darmi una mano, magari il MITICO possessore di Wingamm ferratissimo in elettronica (EMME48) che leggo spesso, ringrazio in anticipo. Ovviamente ho già "consultato" il concessionario, che, sempre ovviamente, dice che va tutto bene.....[;)] Ciao Gipo
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:54:13
Ciao, a me succedeva di non poter azionare l'apertura/chiusura centralizzata col telecomando NCA se prima avevo chiuso le porte col telecomando del Renault. Se invece azionavo la chiusura col telecomando NCA a porte aperte tutto funzonava regolarmente. Andrea
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:04:46
Grazie per la risposta Pensa che io non ho neppure il telecomando MB...solo le chiavi.. Boh! L'unico telecomando che dovrebbe funzionare è proprio quello dell'NCA. Gipo
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:40:49
..up... (se no emme48 non lo vede...) Gipo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:08:57
guarda a me era successa più o meno la stessa cosa. Ho ritirato il camper nuovo, su ducato x250, il giovedì pomeriggio e tutto funzionava correttamente. Non sono arrivato a fare gli interventi in fai da te del caso per evitare l'infiltrazione d'acqua nel cofano motore prima che al sabato mattina arrivasse un bel temporale mentre ero in giro a provare il camper. Dopo una giornata di pioggia la centralina dell'antifurto nca causa un pò di acqua arrivata all'interno non mi apriva la chiusura centralizzata del ducato. Varie prove e controlli, poi il concessionario mi ha cambiato la centralina e tutto ok. Se è ancora in garanzia fatti cambiare la centralina senza perdere tempo, altrimenti mi ricordo che proprio un tecnico della nca al telefono mi disse per questo difetto di controllare che fosse collegato bene il cavetto di massa della centralina. Nel foglietto di istruzioni c'è lo schemino con i fili e loro utilizzo. Ciao, Sergio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:16:20
quote:Originally posted by joecastax
Ciao a tutti ho un piccolo ma sgradevole inconveniente con l'antifurto NCA installato dal concessionario. Ogni volta che il camper è fermo da qualche ora, se schiaccio il pulsante (per chi lo ha lo conosce) in alto a sinistra, che serve per aprire o chiudere, scatta l'antifurto regolarmente ma non la chiusura centralizzata, che dovrebbe essere collegata all'antifurto stesso. Se si ripete l'operazione dopo pochi minuti, funziona tutto regolarmente, compresa la chiusura centralizzata. E' come se il sistema, dopo un pò, si dimenticasse che mi deve aprire (o chiudere, accade anche al contrario) anche le porte in cabina. Per la precisione, il camper è un ARCA M4, su meccanica MB Sprinter 316. Se c'è qualcuno che può darmi una mano, magari il MITICO possessore di Wingamm ferratissimo in elettronica (EMME48) che leggo spesso, ringrazio in anticipo. Ovviamente ho già "consultato" il concessionario, che, sempre ovviamente, dice che va tutto bene.....[;)] Ciao Gipo >
> mi succedeva la stessa cosa con un kreos sul 316 e un'altro antifurto
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 08/11/2008 alle: 18:17:13
[?] Grazie per i commenti... Volete dire che il difetto sta nel 316.......? Ritornare dal concessionario è già nel programma...ma sul forum si trovano i suggerimenti giusti, anche per instradare i meccanici poco informati o poco...."solerti"[;)] Ma Emme48 dov'è finito?? (spero in giro col camper[:D]) Gipo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link