quote:Originally posted by cinghi> ciao cinghi,in passato ho avuto un ducato con balestre rinforzate e calandrate ( non mi piace avere il posteriore lineare o basso )e mi sono trovato benissimo e con modica spesa ( le balestre erano originali).Nel tuo caso pero', penso sia il caso di fare i preventivi sia per il balestraio che per le sospensioni pneumatiche. Se, come penso, non ci sara molta differenza , ti consiglio le sospensioni ( il tuo camper ha il garage? e' lungo circa 7 mt.?)tra l'altro sono omologate per il ducato e quindi vai sicuro ( alcune case vendono i camper con le sospensioni gia montate ) ciao e buon viaggio
buon giorno a tutti, volevo chiedere a chi ne sa piu' di me un'info riguardante le mie balestre.ho un manardato del 2000 su fiat ducato 2800 itd,le balestre oramai sono quasi dritte(quindi presumo stanchissime,mi sembra che appoggino su i tamponi in gomma)posso mettere delle sosp. pneumatiche o rischio rotture del telaio ect.?mi conviene adottare qualche altra soluzione? chiedo a chiunque sia piu'informato di me sulla materia se mi puo' dare qualche indicazione,cosi' faccio il lavoro prima della bella stagione. ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare grazie >