CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda su boiler

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 30/12/2009 alle: 08:32:00
Sono in possesso di un boiler atwood del 94 che mi ha piantato per problemi alla scheda elettronica. Scheda nuova introvabile ovviamente[:(] Il boiler nuovo costa circa 500 euro[:0] Ho pensato di installare una scheda nuova di un boiler truma dato che i controlli riguardano solo elettrovalvola e scintilla.[;)] Mi rendo conto che sia un lavoro abbastanza improbabile per cui restando con una flebile speranza[|)][|)]chiedo a qualcuno di voi se l'ha fatto, magari con l'aiuto di un esperto.[:)] Grazie e buon anno a tutti[:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/12/2009 alle: 10:11:11
secondo me, ci si dovrebbe rassegnare e capire che dopo 15 anni se il boiler non funziona piu'(ma potrebbe essere anche la stufa,il frigo ecc.)e' da sostituire,visto e considerato che non esistono neanche i pezzi di ricambio. sempre meglio che fare modifiche o accrocchi vari. ciao[:)]
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 30/12/2009 alle: 13:52:47
Grazie Luigi, mi rendo conto che ho detto una baggianata allora vuol dire anno nuovo, boiler nuovo.[:)] Farò a meno della settimana bianca[:(]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/12/2009 alle: 14:20:02
Anche io ho questo boiler e ho qualche problema, a detta di qualche esperto, proprio di scheda elettronica. Ma ancora lo debbo smontare prima di rottamarlo. Chissà perchè dopo tanti anni la parte più debole sarebbe la scheda elettronica invece che la pentola. Il mio sembra soffrire il caldo! All'inizio si avvia regolarmente, ma poi tende a bloccarsi. E succede più frequentemente in estate che in inverno. Proprio in inverno il funzionamento è quasi normale, tranne qualche blocco, ma già l'acqua è quasi in temperatura. Comunque appena ho una mezza giornata lo smonto e lo porto in garage per pulirlo e controllarlo, e vi farò sapere. Cordiali saluti e un felice 2010. Max.
16
Elleti
Elleti
03/05/2009 29
Inserito il 31/12/2009 alle: 13:28:40
A cifre "umane" sarei interessato a comprare i vostri boiler rotti. Oppure, se volete, potete provare a mandare una foto in HD della scheda e vediamo se si può fare qualcosa.. Ciao ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/12/2009 alle: 14:04:23
A cifre "UMANE" sarei disposto a farmi riparare il mio boiler![:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti e sinceri auguri. Max.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/01/2010 alle: 13:02:21
ciao e buon anno a tutti. la ditta che costruiva quella scheda si chiama INECO ed è italiana se la contattate magari ne hanno ancora visto che era un pezzo gia in produzione e non prodotto solo per ati(atwood) carlo
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 03/01/2010 alle: 10:49:04
Carlo mi hai dato una informazione molto preziosa,[;)] ho fatto una ricerca su google e pare che questa ditta(INECO srl) pare abbia cambiato nome, si chiama Honeywel, proverò a contattarli per la riparazione o per avere lo schema elettrico, prima di spendere un botto per il boiler nuovo. Per me infatti 500 euro è proprio un botto[xx(] Vi farò sapere se riuscirò a risolvere questa ardua impresa. Grazie Carlo[:)]
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 03/01/2010 alle: 12:05:26
INECO non ha cambiato nome, ma fa parte della multinazionale honeywell. La via più facile è cercare un CAT Atimariani e chiedere il ricambio. Sia Ineco che Ati non forniscono ricambi, neppure a CAT che non siano da loro autorizzati. Ciao.
17
luigi3
luigi3
23/01/2008 12
Inserito il 03/01/2010 alle: 20:22:28
Ok farò così, valutando il costo della riparazione(se possibile) e dell'acquisto del nuovo. Vi farò sapere per rendere utile la discussione. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link