CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda su decoder.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:47:12
Scusate se la domanda sembra (e lo sarà sicuramente) scem.a ma sono "a digiuno" di questi argomenti. [:I] Ho deciso di comprare la parabola Mobilsat. Con 100 euro in più ti danno anche il decoder. A proposito di decoder, nella pubblicità dicono "completa di decoder e card tv-sat per vedere in chiaro e gratuitamente eventi sportivi e prime visioni normalmente criptate". Premetto che NON ho Mediaset pemium o Sky, esiste un valore aggiunto di questo decoder rispetto al decoder che già ho nel televisore ? Che vuol dire vedere in chiaro e gratuitamente eventi sportivi e prime visioni normalmente criptate se non ho alcun abbonamento ? Grazie d'anticipo per le risposte. [:)]
17
niknik02
niknik02
27/09/2007 2312
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:09:55
Ciao, ho un contratto con sky e a volte ed in futuro spesso alcuni canali/programmi vengono criptati,con tv sat questo non avverra,ipotesi:partita di calcio della nazionale oppure il gp di f1 di questa sera, trasmessi sulla rai, con il satellite non li vedrai in quanto li cripteranno, solo con analogico o digitale terrestre potrai vederli,se li vuoi vedere con parabola devi avere la tv sat Ariciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11346
Inserito il 07/11/2010 alle: 13:39:12
Provo a farla sintetica. Intanto stai esprimendo un legittimo dubbio, in giro pochi rivenditori ti raccontano la situazione per come realmente è, quindi la confusione è totale. Non è un discorso di vedere gratuitamente eventi sportivi o prime visioni criptate (alè, che regalie...), dicendo così sembra che puoi vedere film di prima visione o partite di calcio in diretta, niente di tutto questo, eccoti allora una panoramica, spero comprensibile. Decoder digitale terrestre (non a parabola sat ma ad antenna normale specifica per intenderci): Non occorre smartcard per i canali non a pagamento. Occorre la smartcard per i canali a pagamento (vedi Mediaset premium) Non occorre la parabola (ma la sua antenna specifica) Vedi tutti i canali non a pagamento, compresi i programmi normalmente criptati sul satellite. Fuori dai grandi centri urbani (ed ovviamente all'estero) non vedi nulla perchè il segnale del digitale terrestre è scarsissimo se non addirittura completamente assente, e lo sarà praticamente per sempre. Decoder satellitare Sky: Occorre la smartcard Sky per vedere i canali per cui hai pagato. Non occorre smartcard per i canali non a pagamento. Occorre la parabola sat. Vedi tutti i canali per cui hai pagato il bouquet più ovviamente i canali non a pagamento (Rai, Mediaset, La7 ecc), vedi questo ovunque ed in tutta Europa, non vedi i programmi normalmente criptati su satellite, quindi MotoGP, F1 un sacco di film ecc Decoder satelitare normale, free to air: Non occorre la smartcard. Occorre la parabola sat. Ricevi tutti i canali non a pagamento (quindi Rai ecc), ovunque ed i tutta Europa, ma non vedi i programmi normalmente criptati su satellite (MotoGP, F1, film ecc) Decoder satellitare Tivusat: Occorre la smartcard Tivusat (acquistabile assieme al decoder o da richiedere sul sito Rai, poi da attivare gratuitamente in rete, essere in regola con l'abbonamento Rai). Occorrew la parabola sat. Ricevi tutti i canali non a pagamento (Rai ecc), ovunque, in tutta Europa, anche i programmi normalmente criptati su satellite (MotoGP, F1, film ecc) Ho provato a buttarla lì in modo comprensibile, la situazione è esattamente quella che ti ho descritto, ogni altra considerazione è legata a gusti e disquisizioni tecniche relative a tipo di decoder ecc. Una volta appreso il concetto dipende da te, fai la tua scelta in base ai gusti e alle tue abitudini. PS Le ho già provate tutte, se vuoi vedere i canali non a pagamento e tutti i loro programmi, ovunque (anche in cima al Pordoi) ed in tutta Europa, la piattaforma Tivusat è l'unica opportunità, prova a chiederti per quale motivo Rai Mediaset e La7 si sono accordati (?) per mettere in piedi Tivusat? Perchè il segnale del digitale terrestre sul 50% del territorio nazionale fa pietà, quindi numerosi utenti al buio... Personalmente ho un decoder a 12v che mi permette di vedere sia Sky (il profilo per cui ho pagato) che Tivusat semplicemente introducendo l'una o l'ltra smartcard... Buona visione Ciao Davide

Modificato da nanonet il 07/11/2010 alle 14:14:55
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:06:29
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/11/2010  13:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molte delle risposte (veramente completa quella di Nanonet e, finalmente, ci ho capito qualcosa nella giungla di sat...parabole...decoder e smart card). Dunque, avere un decoder sat è un qualcosa in più rispetto al semplice decoder incorporato nel tv. Quello che mi venderebbero con l'antenna, dunque, dovrebbe essere quello che tu definisci così: Decoder satelitare normale, free to air: Non occorre la smartcard. Occorre la parabola sat. Ricevi tutti i canali non a pagamento (quindi Rai ecc), ovunque ed i tutta Europa, ma non vedi i programmi normalmente criptati su satellite (MotoGP, F1, film ecc) Allora lo prendo visto che, all'estero, mi interessa soprattutto vedere il Tg e qualche gran premio. [;)]

Modificato da TuaregSR il 07/11/2010 alle 19:10:03
19
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:32:41
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/11/2010  19:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Tuareg io penso che sia la 4° soluzione che ti ha proposto Nanonet e cioè: Decoder satellitare Tivusat: Occorre la smartcard Tivusat (acquistabile assieme al decoder o da richiedere sul sito Rai, poi da attivare gratuitamente in rete, essere in regola con l'abbonamento Rai). Occorrew la parabola sat. Ricevi tutti i canali non a pagamento (Rai ecc), ovunque, in tutta Europa, anche i programmi normalmente criptati su satellite (MotoGP, F1, film ecc)id="red"> Il valore aggiunto è proprio dato dal fatto che , una volta attivata la card che ti verrà data insieme al decoder potrai vedere anche quei programmi Rai normalmente criptati compreso quelli di Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia 1) e La 7. Saluti. Marco (FI)id="green">
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
17
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Inserito il 07/11/2010 alle: 20:24:22
per nanonet: puoi per favore farmi sapere qual'è il decoder con doppia scheda. Con impianto satellitare sul camper, é possibile non utilizzare il decoder avendo il televisore con decoder digitale incorporato. grazie giovanni
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/11/2010 alle: 20:30:15
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/11/2010  19:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie.[;)] Che costi ha il decoder tvsat ? E' a 12 Volts ? Che costi ha la smartcard tvsat ?
15
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:03:25
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/11/2010  20:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un decoder Satellitare (quindi necessita di parabola e non della antenna terrestre tradizionale) che riceve il digitale terrestre tramite la piattaforma TVSAT e che ha due slot per carte di cui una per la TVsat compresa nella confezione (che devi attivare via internet) è l'ICAN 1100SH funziona a 12 volt costa circa 100 euro e lo puoi trovare nei grossi centri di distribuzione. Sinteticamente devi avere: Parabola satellitare; Il decoder satellitare TVSAT (per esempio il tipo che ti ho detto sopra) Carta TVSAT (che devi attivare via internet) In questo modo puoi vedere tutti i canali in chiaro dove di trovi ti trovi. Ciao Antonio
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:51:20
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/11/2010  21:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille...chiarissimo ! [;)]
19
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/11/2010 alle: 22:17:50
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/11/2010  20:30:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Uno di quelli compatibili è

QUESTOid="red">id="size3">

ma ce ne sono anche altri. E' solo un esempio... Saluti. Marco (FI)id="green">
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/11/2010 alle: 12:26:04
Mi sono appena informato con la ditta che commercializza la Mobilsat. Il decoder che forniscono è un "tvsat" ed ha già la scheda tvsat all'interno della confezione e basta solo attivarla. Grazie a tutti per avermi aiutato a capirne un pò di più di questa materia. [;)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 08/11/2010 alle: 12:40:54
allora sta sera vengo da te a vedere la TV Anty[:D][:D][:D]
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/11/2010 alle: 12:42:06
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 08/11/2010  12:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][;)]
16
paologu
paologu
08/12/2008 1140
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:49:31
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/11/2010  12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, c'e' anche un'altro problema : la scheda tivusat riporta chiaramente la scritta che si deve usare esclusivamente in italia, non so' cosa possa succedere se te la beccano in dogana. chiaramente quando vado fuori dall'italia non la lascio inserita nel decoder,non si sa' mai...cmq quest'estate ho' visto benissimo tutto dalla croazia alternando sky a tivusat.ciao paolo
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:29:45
quindi: con ICAN 1100SH scheda tivusat nel 1 slot, se inserisco la tessera (2 slot) mediaset premium, pacchetto gallery, si riceve all'estero? grazie marcoXRV
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 08/11/2010 alle: 18:43:45
ciao, con il decoder tivisat ci si deve collegare agli stessi satelliti del decoder free. A me non interessano i canali criptati o a pagamento cerco il sistema più veloce per la sintonizzazione dei canali escludendo le parabole da 1.800 eurini. grazie
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 08/11/2010 alle: 19:00:02
le parabole si trovano anche a 90 nEURO.... fanno il loro sporco lavoro e vanno bene marcoXRV
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11346
Inserito il 08/11/2010 alle: 19:57:26
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/11/2010  22:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente lo stesso decoder che utilizzo io, e lo stesso rivenditore, un gioliello di oggetto e di assistenza post vendita, da consigliare assolutamente. Per Tuareg, scusa, nella foga non ti ho risposto adeguatamente, il pacchetto che ti hanno offerto è ok, potrai vedere tutto e non criptato, ovunque, canali a pagamento esclusi. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 08/11/2010 alle 20:08:23
15
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:06:59
quote:Risposta al messaggio di marcoxrv inserito in data 08/11/2010  18:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la piattaforma tvsat viene trasmessa dal satellite mediaset premium viene trasmesso sul digitale terrestre all'estero niente mediaset premium perciò
19
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/11/2010 alle: 20:12:12
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/11/2010  19:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, so di quanto sia valido sia il decoder che il rivenditore. Io sto attualmente usando un Illusion che all'epoca era il top. Continua a fare il suo sporco dovere ( Sky viene rimesso in chiaro perfettamente)ma purtroppo il team ha deciso per il momento di non implementare nei nuovi fw. la decodifica per la card di Tv Sat. In futuro è possibile una mia "riconversione" al Ping ( adesso in vendita c'è il MAX2000 che ha le stesse identiche caratteristiche tecniche e funzionali del Ping)ma per il momento mi accontento. Un saluto. Marco (FI) id="green">
17
sailor49
sailor49
11/12/2007 86
Inserito il 01/12/2010 alle: 19:47:23
Ho appena acquistato un decoder ican 1110 sv storm, ho letto giorni fa che sarebbe meglio attivare la smart card a casa. E' sufficiente installare il decoder sull'attacco della parabola di casa e fa tutto da solo ?? Qualcuno può spegarmi la procedura ?? Grazie Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link