quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/11/2010 13:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte delle risposte (veramente completa quella di Nanonet e, finalmente, ci ho capito qualcosa nella giungla di sat...parabole...decoder e smart card). Dunque, avere un decoder sat è un qualcosa in più rispetto al semplice decoder incorporato nel tv. Quello che mi venderebbero con l'antenna, dunque, dovrebbe essere quello che tu definisci così: Decoder satelitare normale, free to air: Non occorre la smartcard. Occorre la parabola sat. Ricevi tutti i canali non a pagamento (quindi Rai ecc), ovunque ed i tutta Europa, ma non vedi i programmi normalmente criptati su satellite (MotoGP, F1, film ecc) Allora lo prendo visto che, all'estero, mi interessa soprattutto vedere il Tg e qualche gran premio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/11/2010 19:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Tuareg io penso che sia la 4° soluzione che ti ha proposto Nanonet e cioè: Decoder satellitare Tivusat: Occorre la smartcard Tivusat (acquistabile assieme al decoder o da richiedere sul sito Rai, poi da attivare gratuitamente in rete, essere in regola con l'abbonamento Rai). Occorrew la parabola sat. Ricevi tutti i canali non a pagamento (Rai ecc), ovunque, in tutta Europa, anche i programmi normalmente criptati su satellite (MotoGP, F1, film ecc)id="red"> Il valore aggiunto è proprio dato dal fatto che , una volta attivata la card che ti verrà data insieme al decoder potrai vedere anche quei programmi Rai normalmente criptati compreso quelli di Mediaset (Canale 5, Rete 4, Italia 1) e La 7. Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/11/2010 19:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.[;)] Che costi ha il decoder tvsat ? E' a 12 Volts ? Che costi ha la smartcard tvsat ?
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/11/2010 20:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un decoder Satellitare (quindi necessita di parabola e non della antenna terrestre tradizionale) che riceve il digitale terrestre tramite la piattaforma TVSAT e che ha due slot per carte di cui una per la TVsat compresa nella confezione (che devi attivare via internet) è l'ICAN 1100SH funziona a 12 volt costa circa 100 euro e lo puoi trovare nei grossi centri di distribuzione. Sinteticamente devi avere: Parabola satellitare; Il decoder satellitare TVSAT (per esempio il tipo che ti ho detto sopra) Carta TVSAT (che devi attivare via internet) In questo modo puoi vedere tutti i canali in chiaro dove di trovi ti trovi. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 07/11/2010 21:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille...chiarissimo ! [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 07/11/2010 20:30:15 (> Uno di quelli compatibili èVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTOid="red">id="size3">
ma ce ne sono anche altri. E' solo un esempio... Saluti. Marco (FI)id="green">quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 08/11/2010 12:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/11/2010 12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, c'e' anche un'altro problema : la scheda tivusat riporta chiaramente la scritta che si deve usare esclusivamente in italia, non so' cosa possa succedere se te la beccano in dogana. chiaramente quando vado fuori dall'italia non la lascio inserita nel decoder,non si sa' mai...cmq quest'estate ho' visto benissimo tutto dalla croazia alternando sky a tivusat.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/11/2010 22:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente lo stesso decoder che utilizzo io, e lo stesso rivenditore, un gioliello di oggetto e di assistenza post vendita, da consigliare assolutamente. Per Tuareg, scusa, nella foga non ti ho risposto adeguatamente, il pacchetto che ti hanno offerto è ok, potrai vedere tutto e non criptato, ovunque, canali a pagamento esclusi. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di marcoxrv inserito in data 08/11/2010 18:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la piattaforma tvsat viene trasmessa dal satellite mediaset premium viene trasmesso sul digitale terrestre all'estero niente mediaset premium perciò
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/11/2010 19:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, so di quanto sia valido sia il decoder che il rivenditore. Io sto attualmente usando un Illusion che all'epoca era il top. Continua a fare il suo sporco dovere ( Sky viene rimesso in chiaro perfettamente)ma purtroppo il team ha deciso per il momento di non implementare nei nuovi fw. la decodifica per la card di Tv Sat. In futuro è possibile una mia "riconversione" al Ping ( adesso in vendita c'è il MAX2000 che ha le stesse identiche caratteristiche tecniche e funzionali del Ping)ma per il momento mi accontento. Un saluto. Marco (FI) id="green">