CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domanda su efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
domenicog
domenicog
-
Inserito il 26/07/2009 alle: 20:58:39
Ho messo efoy 1200 e lo tengo in automatico, premesso che per quasi un mese (in viaggio giornaliero non è mai entrato in funzione) finalmente l'altra sera è entrato in funzione ed ha caricato tutta la notte (non è vero che non si sente, anzi disturba abbastanza di notte) ma la cosa che mi ha colpito è che ogni tanto smetteva per qualche secondo poi riprendeva, è normale o è meglio che mi rivolga all'assistenza? E poi possibile che debba caricare una notte intera con tutto spento tranne qualche utilizzo della pompa dell'acqua? Grazie anticipato.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/07/2009 alle: 11:37:54
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 26/07/2009  20:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tu dici che si sente ci posso credere ( 23 db dichiarati a 1 metro di distanza , contro i 60 db a 7 metri di molti generatori in commercio ) ... mi puoi far capire che tipo di rumore senti e in che quantità , e dove lo hai posizionato ? . Io l'ho installato a circa 1.5 m dall'orecchio ... ti posso garantire che è molto silenzioso . Efoy parte quando la corrente della batteria e sotto i 12 volt e gira fino al raggiungimento dei 14.2 volt prima di spegnersi . Efoy 1200 genera 1200 watt in 24 ore , ciò significa 1200 : 24 = 50 watt ora che corrispondono a 4.16 ampere ora di ricarica . Poi che lui gira tutta la notte e normale , perchè in 8 ore eroga 33.33 ampere di ricarica che equivalgono a 400 watt .
domenicog
domenicog
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 15:26:59
l'ho installato nel gavone praticamente sotto il letto. Vorrei precisare che non mi lamento della rumorosità, anche se di notte è un pochino fastidiosa. però non avevo altro posto dove metterlo, quindi va bene così. Perdonami ma non capisco nulla di elettricità ecc. ho visto che l'efoy entra in funzione quando la centralina segnala 12,3 volt e si ferma quando segnala 14,2. Quello che mi ha preoccupato è il tempo che ci mette per raggiungere questa quota. Ti ringrazio per le spiegazioni ma dovrei capire, o meglio sapere, a quanti ampere corrisponde 1 volt. Poi ti chiedo un consiglio: se io di notte lo spengo e poi lo lascio acceso in automatico di giorno quando il rumore proprio non lo sento che problemi posso avere? Cioa e grazie.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 27/07/2009 alle: 15:48:45
nessuno ....ovvio che se durante la notte la stufa ti consuma tutta la batteria allora rischi di rimanere a secco. Penso però sia molto improbabile....quindi, durante la notte la bateria scenderà e di giorno tu la ricarichi...nessun problema. Alla fine è come con i generatori: di sera stanno spenti onde evitare il linciaggo da parte dei vicini, e di giorno si accendono. [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/07/2009 alle: 15:56:25
L'efoy ci impiega tempo perchè non spara ampere a 1000 . La ricarica la fà in base all'Efoy che hai in questo caso il 1200 che ... come detto prima , ricarica la batteria di 4.16 AH cioè 50 Watt . Se acquistavi il 1600 , questo erogava 5.5 AH che vogliono dire 66.66 Watt/ora . Ma questo non'è un problema ... Il 1600 per ricaricare 1000 watt di corrente consumata ( 83.33 A ) ci impiega circa 15 ore , mentre il 1200 ci mette 20 ore . Se lo lasci spento di notte lui deve lavorare di giorno , di conseguenza corri il rischio di trovarti le batterie scariche in caso di bisogno . Nelle 8 ore notturne , lui tranquillo produce corrente per 400 watt che di giorno potrebbero essere utili averle gia immagazzinate .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/07/2009 alle: 16:27:37
Io l'ho messo nella cassapanca e d'inverno pur recuperando il calore che genera il rumore notturno è appena percettibile e proprio non mi da alcun fastidio se poi penso che quel rumorino mi risolve tutti i miei problemi energetici diventa una gran bella ninna nanna seguita da sogni a colori e solitamente sogno chi inca**ato nero è a secco di corrente ma al risveglio mi accorgo che quel che ho sognato diventa realtà [:)] Scherzi a parte , devi considerare che in estate solitemente l'efoy genera piu calore e la sua ventola di espulsione gira alla max velocità per piu tempo , per quanto riguarda il tempo di ricarica ti ricordo che quando la batteria incomincia a raggiungere circa i 13V l'efoy incomincia a generare meno potenza e meno consumi fino a ricaricarla a 14,4V allungando giustamente i tempi di ricarica , l'importante è che la batteria sia in buono stato , ti direi di stare tranquillo e goderdi questa costosa meraviglia Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link