CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domanda su maceratore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:45:01
Ho acquistato un camper che aveva già montata una cassetta con maceratore posizionato lateralmente (lato corto posteriore) collegato direttamente al serbatoio acque nere. Mi sono accorto che quando la cassetta è piena e faccio andare il maceratore non riesco a svuotare totalmente la cassetta. Ho smontato la cassetta e ho fatto una prova a terra per verificare se la pompa maceratore riusciva a svuotare completamente la cassetta. Risultato è stato che sui 18 litri di capacità ne ha svuotati agevolmente 8-10 per gli altri non è riuscita a superare la pendenza del tubo. E' normale tutto ciò? oppure è la pompa che è sbidonata? o altro? id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> .
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 20/04/2012 alle: 09:25:06
[size=3]ma succede solo a me? neanche un parere...mi abbandonate così nella m...da[:D][:D]id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/04/2012 alle: 10:23:26
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 19/04/2012  16:45:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il maceratore dovrebbe essere posizionato nel punto più basso, altrimenti è come se mettessi un rubinetto in una tanica a qualche cm dal fondo, quello che rimane al di sotto del suo livello resta all'interno. Io ho questo maceratore:

http://www.starpro.it/cat044.htm

montato al nautico all'interno del bicchierino al di sotto del serbatoio e in meno di due minuti svuota oltre 50 litri di [xx(] fino all'ultimo goccio. Ciao, Corrado
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 20/04/2012 alle: 10:39:40
Si è chiaro il motivo. Il mio è lo stesso modello ma è stato montato nella cassetta di lato sul punto più basso e quindi evidentemente quando il liquame arriva all'altezza delle palette entra l'aria e non butta più fuori. Rimangono circa 8-10 cm all'interno, sempre. Non mi sembra una grande trovata fatto in questo modo! E' sicuramente meglio il sistema che hai tu. Forse mi converrà mettere una T con una saracinesca ed un attacco rapido per un tubo per eventualmente andare a scaricare più lontano in un pozzetto magari posto non a livello del terreno ma (come in alcuni automatici all'estero) a un metro da terra. Grazie per la collaborazione Fabrizio id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:07:35
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 20/04/2012  10:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è lo stesso è un ottimo modello, pensa che io lo montai nell'89 (all'epoca lo realizzava una ditta di Roma) e lo ho cambiato, perchè "inchiodato", solo due anni fa con lo stesso (ora lo fa una ditta di Lucca), dopo oltre venti anni non ci credevo quando lo vidi![:0][:0], già pensavo di dover fare un secondo buco. Identico attacco e motore, infatti non dovetti modificare la flangia di congiunzione al serbatoio. Se vai su cerca Accessori "maceratore", troverai chi ne ha modificato uno analogo per la cassetta, visto che nascono per il fisso, per pescare fino in fondo. Ciao, Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link