CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domanda su parabola, senza polemiche..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 06/07/2008 alle: 17:25:27
ciao vi chiedo una cosa: sono uno dei tanti possessori di parabola automatica (non faccio nomi o marche per non innescare polemiche) e ho notato che è sufficiente qualche piccolo alberello o una palazzina limitrofa al camper e quando accendo il tutto, la parabola gira per circa 4 minuti e mi dice "segnale debole o assente" e non ricevo nulla...della serie va meglio quella col palo! almeno vedevo rai2 in malomod... spero sia normale vero ? è difettosa oppure è un difetto "comune" della parabola ? grazie a tutt, ciao
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24823
Inserito il 06/07/2008 alle: 17:37:37
A parte la "magia" del "coso" automatico che punta da solo alla fine si tratta sempre di una parabola puntata sul satellite. E quindi contano solo i cm quadri di superficie che sono dati dalla superficie totale della parabola meno gli ostacoli che ci sono davanti. Specialmente le parabole molto sagomate come la Camos ecc... hanno delle superfici abbastanza limitate, mentre la Giocamper per esempio ha una "padella" da 60 cm. E io i nomi li faccio [;)] Quindi nulla di strano quello che dici; gli automatismi costosi sono solo quelli che puntano il satellite ma non hanno nessuna azione durante la ricezione e alla fine del puntamento una parabola automatica da 2500 euro riceve (o NON riceve) esattamente come l'equivalente fissa da 25 euro (illuminatore compreso). Ricordiamocelo sempre !!!! Una parabola da 2500 euro "trova da sola" ma assolutamente NON "riceve meglio" di una da 25 euro.[;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 06/07/2008 alle 17:41:37
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:05:56
quote:Originally posted by Emme48
.................... E io i nomi li faccio [;)] ........... Ricordiamocelo sempre !!!! Una parabola da 2500 euro "trova da sola" ma assolutamente NON "riceve meglio" di una da 25 euro.[;)] Marco. >
> Come sempre, parole sante, Mi permetto di aggiungere che se la parabola è addirittura in kit poratile quando trovi la pianta puoi sempre spostarla e ricevere il segnale. Ciao Antonio
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 06/07/2008 alle: 20:15:54
OLtre a quella di mia costruzione con foto su altro link mi porto per le ferie o il lago solo una parabolina da 50 con morsetto che attacco a palo ombrellone (+ 20 mt. cavo sat.) o metto in terra piatta come da foto con piatto in orr. e illumimatore sopra Ciao Franco
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 06/07/2008 alle: 21:09:34
io ho montato una parabola manuale (puntamento manuale movimenti elettrici) semplecemenmte per due motivi 1)il costo 2)i puntatori automatici hanno bisogno diun segnale forte e perfetto altrimenti vanno in palla volendo vi è un terzo punto ma non posso dire che sia solo di quella manuale ed è questo, se resta bloccata in piedi con una chiave salgo e l'abbasso cosi posso viaggiare comunque concordo che qualsiaso tipo di ricezione satelittare digitale terrestre o analogica 80% del lavoro deve farlo l'antenna e quindi vedete voi saluti
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:18:04
Ciao, noi abbiamo una parabola manuale. Con essa non è sempre semplice trovare il segnale, soprattutto se non c'é nei paraggi un'altra parabola da "copiare"... Questa operazione richiede alcuni minuti a volte anche un po' di più. L'abbiamo scelta per il costo ridotto. Beato te che hai l'automatica. Non tribuli nel puntarla ma anche lei alla fine è pur sempre una parabola. Piante, ostacoli vari non ti permettono di vedere la TV anche con essa. Condivido quanto gli altri ti hanno detto. Non si può avere tutto dalla vita, purtroppo. Un saluto Paola
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 07/07/2008 alle: 09:38:51
Nel precedente camper avevo la teleco voyager, parabola manuale con comando interno (palo). Sinceramente andava benissimo, la puntavi in 2 minuti massimo con il satfinder!!! Oggi non l'ho rimontata perche' mi scoccia forare il tetto per farci passare il palo e per la voglia di costruirmene una elettrica da solo!!! Una cosa, se davanti alla parabola hai alberi o case, non c'e' niente che tenga, non prendi un bel niente, sia che sia elettrica automatica o manuale. L'unico modo e' avere una parabola non fissa sul camper e poterla spostare. Un saluto Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
55 minuti fa
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link