quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 24/10/2010 18:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non funziona il parallelatore, con quel voltaggio della BS, la lucina dovrebbe essere costantemente accesa, il mio a 13,2 volt è sempre acceso, con il camper fermo, basta un po di sole ed ecco che il parallelatore si accende fisso per spegnersi la sera, la soluzione diodo/resistenza, elettricamente è la migliore, l'unica cosa che non vedi in tempo reale il suo funzionamento. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/10/2010 07:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 25/10/2010 08:57:44 Ma nel caso le BS siano gestite dal regolatore di carica, quello della CBE, non ricordo il nome, il parallelatore come lo devi mettere? in uscita da una della BS o dal regolatore di carica?>>Il parallelatore di cui parli, che mi era stato installato a tradimento dal Ciff, è stato eliminato per cui non saprei indicarti come fare. Ad occhio penso debba essere collegato alla batteria servizi, ma prendilo con beneficio di inventario. Elio
quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 24/10/2010 18:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, di che parallatore parli? di che tipo di carica parli(220 sole)? Se intendi quello della cbe (scatolino piccolo con led verde e 3 fili) che parallelizza la bs e la bm quando la bs è carica, scatta quando c'è un certo voltaggio. a me capita che se c'è un assorbimento su bs il parallelatore non riesca a dare corrente alla bm.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/10/2010 11:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 25/10/2010 21:31:23 Ciff? intendevo il ripartitore di carica per le due bs, a me è piovuto dal... >>Ciff = Concessionario ignobile finalmente fallito. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 26/10/2010 07:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>