In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/11/2015 alle 09:46:54
Salve a tutti, sul manuale di questo riscaldatore è riportata la seguente tabella dei consumi elettrici: At START =minore/uguale 100 W Power = 40 W Large = 30 W Medium = 16 WSmall = 8 W Off = 5 W Per cui secondo voi volevo chiedere se il consumo max di 100W avviene solo e unicamente all’accensione oppure anche quando magari dopo essere andato in modalita off perché è stata raggiunta in modo stabile la temperatura impostata ,ripartein seguito ad un abbassamento della temperatura nel mezzo. Chiedo perché non riesco a spiegarmi come dopo una sola giornata di utilizzo del riscaldatore mi trovo la batteria da 100Ah Neptune LSB100 praticamente a terra. Ho misurato i consumi del mezzo a riscaldatore spento e avendo solo assorbimento di illuminazione interna , tutto acceso è di circa 2A ,e non ho altre utenze tipo televisione ecc…. Ringrazio in anticipo, Pegaso Torino
Ciao quell'assorbimento c'è solo per pochi secondi,il tempo di far diventare incandescente la candeletta,poi funziona al minimo.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/11/2015 alle 09:46:54
Salve a tutti, sul manuale di questo riscaldatore è riportata la seguente tabella dei consumi elettrici: At START =minore/uguale 100 W Power = 40 W Large = 30 W Medium = 16 WSmall = 8 W Off = 5 W Per cui secondo voi volevo chiedere se il consumo max di 100W avviene solo e unicamente all’accensione oppure anche quando magari dopo essere andato in modalita off perché è stata raggiunta in modo stabile la temperatura impostata ,ripartein seguito ad un abbassamento della temperatura nel mezzo. Chiedo perché non riesco a spiegarmi come dopo una sola giornata di utilizzo del riscaldatore mi trovo la batteria da 100Ah Neptune LSB100 praticamente a terra. Ho misurato i consumi del mezzo a riscaldatore spento e avendo solo assorbimento di illuminazione interna , tutto acceso è di circa 2A ,e non ho altre utenze tipo televisione ecc…. Ringrazio in anticipo, Pegaso Torino
Ciao pegaso_torino.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/11/2015 alle 16:24:27
Si ho misurato ad ogni ri-avvio a causa della temperatura che si abbassa, anche se lui era gia ecceso ma in modalita di riposo(5w) richiede per un paio di minuti una decina di ampere , cosa che non piace all mia LSB100...forse dovrei prendere una optima yellow?
Ciao pegaso_torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/11/2015 alle 16:24:27
Si ho misurato ad ogni ri-avvio a causa della temperatura che si abbassa, anche se lui era gia ecceso ma in modalita di riposo(5w) richiede per un paio di minuti una decina di ampere , cosa che non piace all mia LSB100...forse dovrei prendere una optima yellow?
Considera il fatto che comunque questo problema si presenta nelle mezze stagioni...quando arriva il freddo l'Eber modulerà.
..non chiedere pareri sulle batterie sennò si scatena il finimondo! 

....scherzo eh. In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/11/2015 alle 22:17:31
Ma quindi mi dite che una Optima yellow non è in grado di fornire 8-9amper per 3-4 volte nell'arco di 24 ore? Questa richiesta di 8-9 amler dirà circa un minuto o due....
Oltre al riscaldatore pero devi considerare gli altri eventuali consumi
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/11/2015 alle 23:33:11
Interessante Robiale , mi potresti dire il modello/sigla della tua batteria?
Sono di una ditta vicino casa mia,non penso di poter scrivere in nome se vuoi te lo dico in privato,NON sono ermetiche,essendo per macchine industriali,macchine per pulizia e altro,devono essere ispezionabili,ma ti posso garantire che in cellula non senti nessun odore,le ho sotto la seduta della dinette.