CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda su sensori retromarcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:58:56
Ho mezza idea di installare i sensori retromarcia, li ho visti qui:

http://www.giocamper.it/index.p...

domanda: 1) foro il paraurtiposteriore 2) la centralina sarà all'interno del camper, quindi in qualche modo devo arrivare dentro al camper con i cavi che vanno dai sensori alla centralina 3) poi dalla centralina devo arrivare in cabina con il "cicalino" tutto giusto? [:D]
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:17:46
io ho fatto così: 1) foro e inserimento sensori nel paraurti posteriore 2) la centralina l'ho fissata sul fondo del camper, all'esterno, protetta in una scatola stagna di quelle da elettricista, impermeabile, vicino al paraurti, anche perchè i cavetti dai sensori alla centralina sono corti. 3) dalla centralina alla cabina con il cicalino, facendo una prolunga al cavo del cicalino che tanto è alimentato da un normale cavo bipolare rosso-nero. Per circa un anno tutto ok ora noto che i sensori sono molto meno sensibili!!!! Prima avevo il primo segnale a circa 1,5 m dall'ostacolo, ora a circa 50 cm parte il cicalino!!!! Si saranno sporcati i sensori??? Prima ero molto contento di averli installati ora sono comunque molto timoroso del cattivo funzionamento.
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:19:17
Credo proprio che è tutto ok[:)]. Forse l'unica accortezza che devi avere[;)],è misurare i cavetti che ti daranno sicuramente in dotazione ,x poter installare sia la centralina che il cicalino ai posti più consoni,se nò ti devi mettere a fare prolunghe x i cavetti[:(!][:(!]
18
albano
albano
28/11/2007 361
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:29:36
quote:Originally posted by luigi 14254
Credo proprio che è tutto ok[:)]. Forse l'unica accortezza che devi avere[;)],è misurare i cavetti che ti daranno sicuramente in dotazione ,x poter installare sia la centralina che il cicalino ai posti più consoni,se nò ti devi mettere a fare prolunghe x i cavetti[:(!][:(!] >
> Scusate se mi intrometto: io possiedo i sensori sull'auto ed entrano in funzione quando inserisco la retro. Qesti sono sempre attivi? Anche quando sei fermo al semaforo con macchine a 30 cm?
sirjoe
sirjoe
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:56:34
>Scusate se mi intrometto: io possiedo i sensori sull'auto ed entrano >in funzione quando inserisco la retro. Qesti sono sempre attivi? >Anche quando sei fermo al semaforo con macchine a 30 cm? No. Questi sensori vanno collegati al polo positivo del fanale-retromarcia. Quindi si attivano solo con l'inserimento di questa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:34:37
Ciao, io ho messo la centralina nel vano batteria che l'ho posteriormente e il cicalino l'ho messo allinterno della cellula ma in fondo, senza portarlo fino in cabina in quanto si sente perfettamente e la cenrtralina l'ho alimentata dal positivo e negativo della luce della retromarcia così entra in funzione solo quando inserisco la retro, c'è una sola controindicazione se hai il portabici aperto fai attenzione che quando comincia a suonare sei a 10-15 cmm dall'ostacolo[:(] Luminosi Km a tutti luigi
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 23:26:42
x raptino...mi sembra eccessivo il prezzo solo col cicalino acustico,li comprai su ebay oltre a costare meno hanno il monitor oltre che acustico ce ti segna fino a 20cm dall'ostacole a quel prezzo li prendi wireless,senza passare cavi[:D][:D][:D][:D]
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 03/04/2009 alle: 00:00:49
Non avevo visto il prezzo non c'è male... a chi interessano a Milano zona paolo sarpi quartiere Cinese li vendono a 14-18 euro con display che informa su quale sensore sta segnalando l'ostacolo e la distanza sono gli stessi che ho installato io ma i miei sono senza display pagati in rete un anno fà 35,00€ Luigi
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 03/04/2009 alle: 15:28:21
OK....capito tutto! [:D] Grazie 1000 ...... l'unica cosa è che proverò a vedere se riesco a reperirli ad un prezzo più conveniente! [;)]
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:48:17
quote:Originally posted by raptino
Ho mezza idea di installare i sensori retromarcia, li ho visti qui:

http://www.giocamper.it/index.p...

domanda: 1) foro il paraurtiposteriore 2) la centralina sarà all'interno del camper, quindi in qualche modo devo arrivare dentro al camper con i cavi che vanno dai sensori alla centralina 3) poi dalla centralina devo arrivare in cabina con il "cicalino" tutto giusto? [:D] >
> ciao raptino esistono anche rilevatori wirelass, comunque se vuoi puoi collegarti al sito

www.tecnocamper.com

e trovrai soluzioni utili e convenienti. buoni kilometri
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:56:08
quote:Originally posted by ledcity
Non avevo visto il prezzo non c'è male... a chi interessano a Milano zona paolo sarpi quartiere Cinese li vendono a 14-18 euro con display che informa su quale sensore sta segnalando l'ostacolo e la distanza sono gli stessi che ho installato io ma i miei sono senza display pagati in rete un anno fà 35,00€ Luigi >
> Guarda bene la misura del cavo è 2mt, informati magari è un errore di scrittura. Ne esistono in commercio modelli tarabili, spostando il punto zero si risolve il problema del portabici aperto. Ma ricordate che la qualità si paga e i cinesi sono famosi per i tarocchi....
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 04/04/2009 alle: 16:28:16
ciao raptino,se sei delle parti di milano vai alla fiera dell'elettronica che cè a monza su via delle industri li li troverai sicuramente a molto meno,garantito ci sono stato oggi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link