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Domanda sul termostato frigo

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renzo07
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16/11/2010 4080
Inserito il 05/06/2011 alle: 15:40:40
Ciao a tutti, sono reduce dal mio primo viaggio in camper, e sono tornato molto entusiasta [:D] Volevo solo un ragguaglio sul funzionamento del frigo quando va a gas. E' un frigo della Thetford, lo so che che non e' il massimo, ma e' quello che ho trovato. Chiedevo se il termostato, la manopola che tengo premuta per l'accensione, funziona quando il frigo va a gas. Senz'altro non spegne la fiamma, ma riesce a regolare la portata del gas?. Il calore che esce dalle griglie e' notevole, tanto da scaldare la porta della cellula quando rimane aperta in stazionamento. Grazie, Renzo.
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ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 05/06/2011 alle: 17:12:36
solitamente i frigo con accensione manuale sono termostatati solo sulla 220V a gas no ma sulla manopola gas dovresti avere 3 regolazioni della fiamma - basso - medio - alto mario
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renzo07
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16/11/2010 4080
Inserito il 05/06/2011 alle: 17:32:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/06/2011  17:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mario, non penso, la manopola ha solo una rotazione continua, con indicato solo dei "pallini". Ho l'impressione che non ci sia regolazione, il "caldo" che usciva dalla griglia mi sembrava lo stesso, anche con la manopola al "minimo". Eppure ero convinto che nel mio vecchio frigo Fiamma a pozzetto comprato nell' 82 regolasse qualcosa...ma non ne sono sicuro. Appena vado in rimessaggio guardo le istruzioni del frigo, ma mi sa che hai ragione tu. Renzo.
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renzo07
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16/11/2010 4080
Inserito il 05/06/2011 alle: 20:57:27
Ho trovato il manuale in internet, cosi' ho fatto prima [8D] Il mio e' l' N80, il piu' "povero" della serie. Dice proprio che il termostato lavora oltre che il 230 anche con il gas, con il 12v no, ma non ne dubitavo. Anche se non ho idea di come funzioni, lo prendo per buono, prima o poi verifichero', sempre che sia possibile, se la fiammella si regoli con il termostato. Grazie ancora, Renzo.
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ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 05/06/2011 alle: 22:55:03
se quel frigo è con accensione solo manuale a piezzo o manuale elettrica e non automatica come specificato dal manuale dubito fortemente che la regolazione sia termostatica ma sarà una regolazione valvolare meccanica che è tutt'altra cosa da quella termostatica , infatti il tuo frigo non si spegnerà mai ma alla richiesta abbasserà o alzerà la fiamma senza mai spegnerla , però non avendo confidenza con quel marchio potrei anche sbagliarmi mario
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renzo07
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16/11/2010 4080
Inserito il 05/06/2011 alle: 23:23:00
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/06/2011  22:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si, e' ad accensione piezo manuale. Quindi la manopola, che e' a rotazione continua non a scatti, dovrebbe avere la duplice funzione di agire sul termostato a 230 mentre per il gas funge solo da "rubinetto" (che non chiude completamente) Beh, cosi' e' piu' plausibile. Devo comunque verificare che ruotando la manopola, la fiammella si alzi/abbassi. Visto che sei del "mestiere", l'unica cosa negativa che ho riscontrato nella mia prima uscita, e' quella di dover continuamente scendere, aprire lo sportello bombole, aprire il gas, e poi stessa manovra per chiudere prima di partire. Mi conviene a questo punto mettere il secumotion con relativo tubo alta pressione, e chiudere/aprire il gas con i tre rubinetti sotto il fornello? Renzo.
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ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 06/06/2011 alle: 01:28:45
no per il solo frigo non ti conviene anche perchè il frigo durante il viaggio deve funzionare obbligatoriamente a 12V oppure a 220V tramite inverter , il secumotion sarebbe utile solo per utlizzare la stufa combi anche in viaggio permettendoti di viaggiare con una bombola aperta ma tutti gli altri utilizzi devono avere il gas chiuso mario
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16/11/2010 4080
Inserito il 06/06/2011 alle: 08:52:02
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/06/2011  01:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mario, forse mi sono espresso male, infatti prima di partire, chiudo il gas e metto il frigo a 12. La stessa cosa per fermate brevi dove magari mi faccio un caffe', devo scandere, aprire la bombola e poi posso cucinare/fare il caffe. Subito dopo devo riscendere, chiudere il gas e partire. Chiedevo solo se con il secumotion posso lasciare la bombola aperta, mentre tutte le utenze le chiuderei con i rubinetti a bordo. Ciao, Renzo.
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ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 06/06/2011 alle: 12:09:02
si in quel caso puoi lasciare una sola bobola aperta , l'importante è che il sistema secumotion sia completo del suo tubo flesibile di raccordo alla bombola che comprente anche la valvola di blocco gas , personalmente 100 euro solo per evitare il disturbo di chiudere e aprire la bombola non li spenderei , la miglior sicurezza si ha viaggiando con bombola chiusa come hai sempre fatto , vedi tu mario
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renzo07
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16/11/2010 4080
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:30:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/06/2011  12:09:02 personalmente 100 euro solo per evitare il disturbo di chiudere e aprire la bombola non li spenderei , la miglior sicurezza si ha viaggiando con bombola chiusa come hai sempre fatto , vedi tuid="blue">>
> Mario, forse hai ragione, calcolando che sono un tipo molto attento alla sicurezza, finiro' con chiudere la bombola anche con il secumotion [:D] Pero' da oggi so che il problema e' risolvibile, per quando non ne potro' piu' [8D]. Ciao e grazie, Renzo.

Modificato da renzo07 il 06/06/2011 alle 13:32:23
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