quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 17/05/2011 12:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che poi Alva sarà più preciso, ma credo che sia la calza di rame che la pellicola argentata servano da schermatura e sono quindi equivalenti, ma solo la calza di rame è saldabile. Quindi io salderei quella.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2011 13:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> procedo!! il saldatore scalda[:D] simonelucca
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/05/2011 14:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Daniele, se usi un mammout, hai una buona possibilità di disperdere il segnale nell'accoppiamento cavi-mammout. La saldatura fatta bene è per sempre. Toglete l'antenna omnidirezionale significa lasciate segni sul tetto. Non conosco la qualità del cavo che dovrebbe arrivare all'antenna che vuoi togliere. Un buon cavo satellitare a doppia schermatura fa la differenza con un cavo TV normale. Hai il portapacchi, se ne è discusso molto di come collegare il cavo TV. Se vuoi provare, collega ad una vite solo il cavo centrale del coassiale, avendo cura di isolare a sigillare dall'umidità la calza esterna. L'altro cato del cavo collegalo al connettore TV usando entrambi i conduttori: centrale e calza. Una precauzione: per il collegamento alla vite del portapacchi usa un capicorda ad anello. Saldalo al centrale del coassiale. Chimicamente rame e alluminio non vanno d'accordo, ossidano quasi immediatamente. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/05/2011 15:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per la tua gentile risposta, il cavo utilizzato per l'impianto è un normalissimo cavo antenna di quelli bianchi di una volta, dentro ho una specie di amplificatore che va a 12v...e il tutto collegato all'obrobio esterno... Tolgo l'antenna e ci metto un passacavo per il cavo del pannello solare a questo punto e poi ci faccio passare anche un cavo antenna nuovo, di quelli utilizzati per le parabole. Continuo ad utilizzare anche l'amplificatore immagino ed in uscita avvito con un capocorda il cavo al portapacchi solo con il centrale di fame....dovrebbe essere corretto. Grazie ancora Daniele
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 17/05/2011 15:32:15 ho provato la tv e non ci credevo...anzi non ci credo ancora...>> E' miracolo! Alvaro santo subito! [:D]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/05/2011 15:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'amplificatore lo toglierei, ha il "vizio" di amplificare tutto, anche il rumore di fondo. In caso di segnali non troppo ampi vengono coperti. Corri anche il rischio di amplificare troppo saturando l'ingresso del TV. Il copicorda saldalo al centrale del coassiale. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 17/05/2011 15:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie a Te Simone. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/05/2011 15:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Aspetta il cavo che ho qui per te, vedrai la differenza. Sarà consegnato con le radio, l'altro giorno le ho provate. Sono come nuove. Ho trovato una seconta cuffia per usarle a mani libere. A presto [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/05/2011 15:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazia Alva! (Poi facciamo i conti però! [}:)][;)]) Alvaro, il più amato dai camperisti, il più odiato dagli antennisti! [:D]
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 17/05/2011 21:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dipende da cosa manda giu l'antenna. Se il collegamento cavo-bracci è un po' in perdita l'amplificatore ristabilisce i valori di regime. Se mi convinci che sono "grande", va a finire che lo divento sul serio... fino a scoppiare con un grande BUMMMMM[:D][:D] [;)]alvaro