CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domande varie da nuovo camperista

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1136
Inserito il 09/09/2007 alle: 11:24:48
Scusate se vi faccio delle domande banali,ma ho appena acquistato un Challenger Genesis 43,volevo sapere,in viaggio o in sosta (non attaccato alla colonnina corrente per spegarsi)come faccio ad avere la corrente a 220 nella cellula. La trasformo da 12 a 220 con inverter Giusto ?? L'inverter dove viene piazzato normalmente?Cosa ci posso usare,(asciugacapelli e cose varie)? Un'altra domanda da parte di mia moglie,che soluzione adottano le vostre mogli per stendere i panni ?? Abbiamo visto in fiera uno stendino collegato con il portabici dietro al camper,che ne pensate? Grazie per eventuali risposte ma ho bisogno di alcuni chiarimenti che potete darmi solo voi utilizzatori.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:05:58
l'inverter va piazzato in un posto arieggiato (non dentro un pensile)magari collegato direttamente alla batteria dei servizi con un fusibile, io non supererei i 500 watt altrimenti poi ci sono le ventole e potrebbe diventare rumoroso ,vi sono degli asciugacapelli da 400 WATT ( ma conviene far tagliare i capelli alla moglie),per i panni si va dallo stendino che dici alle corde ,ma solo in campeggio ,se vuoi stendere nel camper ci sono dei bastoni estensibili da mettere all'interno da una parete all'altra ,buoni viaggi

Modificato da solengo il 09/09/2007 alle 12:06:20
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:23:37
ciao guarda che in tutti i mezzi trovi un attacco 220 nella cellula Gyo
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1136
Inserito il 09/09/2007 alle: 12:51:18
Ciao gyoo e grazie per le risposte,ma la presa a 220 funziona anche in viaggio cioè essendo staccati dalla colonna corrente??? vorrebbe dire che dentro al camper esiste già un inverter giusto ??
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 09/09/2007 alle: 13:18:13
quote:Originally posted by Lukas1
Ciao gyoo e grazie per le risposte,ma la presa a 220 funziona anche in viaggio cioè essendo staccati dalla colonna corrente??? vorrebbe dire che dentro al camper esiste già un inverter giusto ?? >
> Ciao, ti dico la mia, la presa 220 che hai nel camper in toria non funziona in viaggio nè in sosta, quella presa è collegata con l'ingresso 220 del camper e quindi, sempre in teoria, va solo quando sei attaccato alla colonnina in campeggio o AA....almeno sul mio camperozzo funziona cosi...Se hai intenzione di montare degli inverter ti consiglio (cosi mi hanno detto sul forum) di non andare a toccare la presa 220 che hai gia all'interno del camper, ma di posizionarne altre sotto inverter Spero di essermi spiegato xche mi sono un po' perso [:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 16:06:15
Se vuoi avere 1 kw a 220 volts l'inverter e' una scelta perdente..ha una resa bassa e consuma molta energia, proporzinalemnte a quella resa. Tanto vale montare un generatore da gavone. con quello potrai sbizzarrirti, anche se non vedo il sugo di usare un phon o un ferro da stiro in viaggio. Personalmente, quando ho bisogno di 220 , vado in camping e, possibilmente, utilizzo per stirare etc i servizi del camping stesso. Non mi fido piu' di tanto ad avere la 220 a bordo, specie per utenze pesanti.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:15:28
io ho un inverter a onda sinusoidale pura da 600watt ma mi serve solo in caso che devo fare l'aerosol a l figlio[:D] specialmente in inverno quando con la neve ne fa peggio di bertoldo e quindi rafreddore a gogo altrimenti e li bello grigio ma spento per tutte le altre utenze se serve colonnina o camping ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link