CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domandona su CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
vinc77
vinc77
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:34:58
Ciao ragazzi (premetto sono il re degli ignoranti), sono molto incuriosito dal montare, sul mio vaga...bond, un CB. Però mi vengono delle domande in mente e le espongo a voi sperando in un aiuto: - un CB e una semplice trasmittente (da centro commerciale) possono comunicare tra loro?Se si le montagne, ad esempio danno fastidio alla trasmissione/ricezione? (io sono sciatore e la mia lei no...); - Fino a che distanza è in grado di trasmettere? - Ha ostacoli nella trasmissione? - Che caratteristiche deve avere per dar una buona resa? Grazie per l'aiuto. Un abbraccio a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:44:36
Il CB raramente lo trovi nei centri commerciali , solitamente trovi radioline pmr o lpd ma non sono CB Qualsiasi tipo di ricetrasmittenti possono comunicare tra di loro basta che operino sulle stesse frequenze , nel caso dei CB essi operano in banda cittadina 27mgh 11mt ma per poterli utilizzare bisogna dichiararne il possesso alla polizia postale e pagare un bollettino annuale La distanza di trasmissione varia da qualche centinaio di metri a centinaia di chilometri , tutto dipende dall'antenna , dalla posozione e dalla propagazione , come vedi il CB in se stesso conta poco , quel che importa è tutto il resto dell'impianto in particolare l'antenna e la posizione di trasmissione . Trasmettere in montagna solitamente si è piu agevolati ma potrebbe succedere che ti ascoltino a 50 Km mentre a 500metri non ti sentono , comunque in pianura non contare su grandi distanze , diciamo mediamente 5/10 km ma con una buona antenna e ostacoli permettendo che non sono pochi ciao Mario
vinc77
vinc77
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:49:31
quote:Originally posted by Ecostar
Il CB raramente lo trovi nei centri commerciali , solitamente trovi radioline pmr o lpd ma non sono CB Qualsiasi tipo di ricetrasmittenti possono comunicare tra di loro basta che operino sulle stesse frequenze , nel caso dei CB essi operano in banda cittadina 27mgh 11mt ma per poterli utilizzare bisogna dichiararne il possesso alla polizia postale e pagare un bollettino annuale La distanza di trasmissione varia da qualche centinaio di metri a centinaia di chilometri , tutto dipende dall'antenna , dalla posozione e dalla propagazione , come vedi il CB in se stesso conta poco , quel che importa è tutto il resto dell'impianto in particolare l'antenna e la posizione di trasmissione . Trasmettere in montagna solitamente si è piu agevolati ma potrebbe succedere che ti ascoltino a 50 Km mentre a 500metri non ti sentono , comunque in pianura non contare su grandi distanze , diciamo mediamente 5/10 km ma con una buona antenna e ostacoli permettendo che non sono pochi ciao Mario >
> Si infatti intendevo le radioline, quelle che si vendono a coppia...Mi hai un pò demoralizzato sul tentativo...ne ho uno buttato in soffitta di casa al paese...e pensavo di spolverarlo

Modificato da vinc77 il 26/12/2008 alle 22:51:52
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:55:00
il CB e le PMR o LPD non hanno nulla a che fare tra di loro, unica cosa in comune è che sono ricetrasmittenti, solo che lo fanno in frequenze diverse se vuoi provare degli apparati che fanno una buona distanza guarda gli alan G7 modificati, oppure li fai modificare te, per la distanza non esiste una regola precisa, se uno è in cima ad una montagna e l'altro sulla montagna di fronte si fanno molti chilometri di distanza diciamo una ventina se non di piu, piu ostacoli metti e piu questa distanza si accorcia comunque uno o due chilometri dovrebbero garantirli anche con qualche ostacolo in mezzo io da qualche anno ho due 507, a volte mia moglie resta nel camper e io intanto mi faccio un giro nei paraggi, con radiolina in tasca e cuffietta, in caso siamo spesso in contatto, oppure in fiera o in qualche grande posto dove vi sono due interessi diversi, uno va da una parte e l'altro dall'altro e ci si rincontra quando si vuole ciao auguri romeo

Modificato da vespucci il 26/12/2008 alle 22:58:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link