CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domandona su scarica BS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:08:42
Buonasera a tutti. come da titolo, adesso vi spiego che cosa mi capita. faccio prima le spiegazioni del caso. Premetto che fino all'ultimo rimessaggio tutto ha sempre funzionato alla perfezione. La BS è sotto sedile passeggero. Ha 2 anni e non ha mai avuto problemi. Visto che la bm si scarica per un assorbimento anomalo che nessuno è mai riuscito a trovare[:(!][:(!][:(!], al momento di rimessare il camper sono abituto a staccare i poli della bm e spegnere la centralina della bs. Ora dopo 15 gg che il camper è fermo, sono andato a controllare. Ho trovato la bm a 12,7 e la bs a 11,6[V][V][V] quando l'ho rimessato era full carica a 12,80 e durante il viaggio non mi ha mai dato problemi. e ora la domanda... perchè? cosa mai è capitato per scaricare la bs in 15 gg cosa è cambiato rispetto a prima? lo so che è difficle e nemmeno io capisco il perchè.. Ora ho tolto la bs e l'ho portata a casa e messa sotto carica. si sarà rovinata? ditemi tutte le prove che devo fare per cercare di capire qualcosa, prima di dover andare dal dottore e farmi prosciugare un sacco di eurini[:0][:0][:0]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:14:26
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 01/09/2012  20:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai l'antifurto e la radio l'assorbimento della BM none anomalo. La BS che si scarica può essere che una è meno efficiente dell'altra e quindi la prima si scarica sulla seconda. A me è successo con due BS in parallelo secco, identiche però una era meno efficiente e non scaricava come l'altra col risultato che nel totale avevo una tensione più bassa. È una ipotesi ovviamente.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:17:58
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 01/09/2012  20:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo il tester puo rispondere alle tue domande, quando riattacchi la BS metti il tester in serie sul polo positivo in modalità amperometro, assicurati prima di avere tutto staccato come se il camper fosse rimessato e vedi se hai assorbimenti. Per quanto riguarda la batteria se è scesa a 11,6 per un assorbimento non dovrebbe avere avuto danni, se invece non si carica oppure non mantiene la carica allora è lei che ha dei problemi Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:20:06
ti ringrazio grinza. ma non ho ne antifurto ne autoradio. comunque sia la bm la stacco dai morsetti e infatti risultava carica. la bs è singola e la centralina l'ho spenta. non so che pensare...[:(] e cosa fare!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:44:22
riporto su...[|)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 02/09/2012 alle: 13:24:18
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 01/09/2012  20:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mhh, bisognerebbe sapere se le hai maltrattate perchè due anni sono poche. Ma la misura l'hai letta sullo strumento del camper oppre col tester? Cisono delle centraline che vanno in protezione anche se le batterie sono buone. Ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/09/2012 alle: 13:36:48
Hai un inverter collegato alla BS? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 02/09/2012 alle: 23:57:32
grazie per i suggerimenti a tutti. aggiornamento, la batteria è in carica da due giorni con uno di quelli della lidl a ricarica super lenta... sotto carica è ancora attaccata per ora segna 13,2 ( solo ---) continuo a tenerla collegata fin quando il caricatore non passa in verde, poi farò le verifiche. @ alva. si ho un inverter piccolino. ( un cinesino da 600w nominali credo ) che ha sempre funzionato bene ( stranamente..[|)]) la cosa che ho fatto in vacanza è quella di attaccare un phon piccolino da circa 800 w credo per la moglie che doveva asciugare i capelli. come suggeritomi durante il prelievo per il phon ho tenuto il motore in moto. ho fatto bene? non ho capito la storia di mettere il testes in funzione amp e metterlo in serie al polo + resto in attesa. grazie a tutti[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 03/09/2012 alle: 08:18:06
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 02/09/2012  23:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse l'intuizione di Alvaro è corretta. Se l'inverter rimane acceso, anche senza nessun carico, per sua natura assorbe corrente e potrebbe essere questo il motivo della BS che va già di tensione. Per la BM dovresti porvare con un buona pinza amperometrica per vedere se, quando tutto è spento, c'è veramente assorbimento. La stessa cosa potresti farla con la BS Ciao

Modificato da Grinza il 03/09/2012 alle 08:18:41
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/09/2012 alle: 11:15:20
aggiornameno. ora sono due giorni e due notti che è in carica, e la tensione è arrivata a 14,2[:)] non ha ancora staccato il caricatore perchè mi sembra che lo faccia a 14,5 e poi va in mantenimento. aspetto di vedere quando ci arriva e doppo farò le misurazioni per vedere se la bateria tiene. @ grinza. l'inverter non resta acceso. ha poi una ventola e si sentirebbe. la cosa assurda che almeno alla bs non ho mai avuto problemi[V] non capisco che cosa abbia assorbito tutto... per la bm , s non ricordo male avevano misurato 0,07 ah. che in 15giorni fa un sacco di corrente. il problema è che non hanno mai trovato cos'è che assorbe così tanto[xx(][xx(][xx(] e per la ricerca del guasto avevo speso anche un bel pò di soldi.... azz!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/09/2012 alle: 20:34:19
aggiornamente. è finalmente passato in modalità mantenimento ora l'ho staccata e segna 13,1 è carica?[?] fra due ore la misuro di nuovo e vediamo a quanto sta. domattina di nuovo... nel caso in cui reggesse la carica, attendo sempre di sapere secondo voi quali cose siano successe per mandarmi la batteria a zero... grazie
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/09/2012 alle: 22:06:28
mi avete fatto finire in 3 pagina, senza risposte[V][V][V][:(][:(][:(][:(][:(] aggiornamento dopo una notte e 1 giorno staccata, la batteria segna 12,9 devo ritenerla carica esd efficiente? è scesa da 13,2 a 12,9 senza carico. va bene così? e se così va bene, cosa potrebbe averla scaricata quasi completamente sul camper con tutto scollegato? grazie[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 05/09/2012 alle: 07:48:58
Così va bene, la tensione è corretta. Metti un amperometro in serie ad un polo della BS (conviene il negativo) e verifica se e quanto assorbe con tutto spento. Colleghi il positivo della BS mentre il negativo lo mandi a massa tramite un tester impostato su "amperometro". Gli oggetti che potrebbero consumare corrente dalla BS a centralina spenta non sono poi molti: - Centralina guasta. - Inverter - Parallelatore (se c'è) - Apparato aggiunto dopo collegato direttamente alla BS. - Desolfatatore. - Impianto con dispersione (rarissimo). - Caricabatterie a 220. Se rilevi un assorbimento dovrai scollegare un oggetto alla volta per capire chi è che assorbe. Fai sapere. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link