quote:Risposta al messaggio di Classic inserito in data 18/03/2010 19:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, penso proprio di no... un pannello da 100 watt penso difficilmente riesce a compensare i consumi energetici invernali, pensa che sulla neve devi tenere il riscaldamento accesso 24 ore su 24 che consuma parecchio... poi aggiungi la TV (è 12 volt?) e le luci non a led (ogni faretto consuma 10 watt...). Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 18/03/2010 22:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bastano pochi secondi con un generatore cinese da 100€ per friggere la centralina. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Classic inserito in data 18/03/2010 22:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno...[:)][:)] non sono un esperto...le informazioni che ho riguardo al montaggio le ho recuperate perchè la prossima settimana mi avventurerò nella "ristrutturazione" dell'impianto del mio mezzo...per cui non so se siano di applicazione universale o meno...per il mio caso ho chiesto aiuto ad un "guru dei 12V" qui in COL...Emme48...che gentilmente ha spremuto le meningi trovando una soluzione per non stravolgere l'impianto esistente risolvendo il tutto tramite l'aggiunta di un relè... credo si debba considerare il tuo impianto di bordo...e trovare una soluzione specifica... Pier....