CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domandone su tester batterie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 26/12/2007 alle: 11:19:41
ciaooo scusate l'ignoranza: sono quasi certo che nel mio camper(dotato di 2 BS al gel e 1 bm) quanto lo collego all corrente 220 vengono solo "mantenute" in carica le due batt. servizi e NON quella del motore (anche a detta del concessionario... si tratta di un adriatik izola); ho comprato un tester con due livelli di segnalazione, uno composto da 3 lucine che indica lo stato delle batterie, l'altro spazio indica se le batterie vengono caricate o meno. bene: quando collego il camper alla 220 e "testo" le batterie, si accende anche la prima lucina della carica, quasi come se la 220 caricasse TUTTE le batterie. secondo voi è possibile? i vs. camper come sono configurati ? grazie a tutti ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36814
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:07:55
Ciao , sul mio mezzo il caricabattera da 15AH carica anche la BM ma con un amperaggio limitato a max 2/3AH Mario
marlin
marlin
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:09:00
Ciao se hai la centralina della Schaudt carica anche la BM con corrente max di 4A con priorita' alle BS. Con un tester dovresti trovare una tensione di oltre 14v segno che carica anche la BM. d'altronde un un Izola 50 e rotti mila € voui che non abbiano installato un dispositivo che al pubblico (con iva e margini di lucro ecc ecc)che costa sui 20€ fondamentale per poter mettere in moto il mezzo dopo 15 gg 1 mese di sosta
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:14:23
anche su mezzi elnagh del 2002(joxy 36) la ricarica di rete 220v alimenta la batteria motore, verificato con tester professionale ciao e auguri

Modificato da mannaredda il 26/12/2007 alle 12:16:34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36814
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:26:36
Ciao mannaredda benvenuto sul forum , il mio è un elngh del 1999 (elnastar 2005)con centralina CBE , questa funzione era già presente e specificata anche sul manuale della centralina stessa. Auguri e buon Anno Mario
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:44:20
ma sai quante cose mancano anche nei mezzi da 56.000 euro... secondo me anche in quelli da 80.000 !!! comunque onestamente non ricordo la marca della centralina, vado a vedere ! ps il mezzo è fermo da un mese e considerando le temperature molto rigide delle ultime settimane, se è partito direi che un minimo carica. grazie a tutti ciao !
quote:Originally posted by marlin
Ciao se hai la centralina della Schaudt carica anche la BM con corrente max di 4A con priorita' alle BS. Con un tester dovresti trovare una tensione di oltre 14v segno che carica anche la BM. d'altronde un un Izola 50 e rotti mila € voui che non abbiano installato un dispositivo che al pubblico (con iva e margini di lucro ecc ecc)che costa sui 20€ fondamentale per poter mettere in moto il mezzo dopo 15 gg 1 mese di sosta >
>
21
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:13:18
a questo punto vi chiederei un parere... ammesso che vengano mantenute in carica tutte e tre, può andare bene se le lascio sempre allacciate alla 220 tipo per un mese intero ? (in quanto per circa 40 giorni non lo uso). alcuni mi dicono assolutamente no perchè si rovinano le batterie, altri mi dicono che non fa niente e che le posso tranquillamente tenere sempre sotto " carica"
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:29:46
Sul mio Arca Europa 586 del 92, si caricano entrambe sia la BS che la BM. Un mese sotto carica? A che serve, tanto quando sono cariche il caricabatteria si stacca! Ovviamente si reinserisce automaticamente quando le batterie scendono sotto la soglia di carica ammessa. I pannelli solari, invece, che danno poca corrente, generalmente vengono lasciati sempre inseriti, cioè a caricare le batterie.
18
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:45:50
direi di no anche perchè per lunghi periodi ti conviene spengere lo staccabatterie... non si sa mai.... corticircuiti, principi di incendio ... e il tuo camper in fumo [}:)] ascolta me stacca tutto [:D][:D]
quote:Originally posted by maina
a questo punto vi chiederei un parere... ammesso che vengano mantenute in carica tutte e tre, può andare bene se le lascio sempre allacciate alla 220 tipo per un mese intero ? (in quanto per circa 40 giorni non lo uso). alcuni mi dicono assolutamente no perchè si rovinano le batterie, altri mi dicono che non fa niente e che le posso tranquillamente tenere sempre sotto " carica" >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link