CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domattina alla Lidl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 18/11/2015 alle: 17:42:17
Caricabatteria con funzione di avviamento, per batterie con capacità da 8 a 180 Ah, 49,99€:
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=24697

Cric idraulico a bottiglia da 3 tonnellate, 12,99€:
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=24698

Paranco sollevatore da 125 kg, comodo per trainare la moto in garage, 69.99€:
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=24696

Sei cinghie con cricchetto, 9,99€:
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=24702

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 18/11/2015 alle: 17:55:57
In risposta al messaggio di alva.it del 18/11/2015 alle 17:42:17

Caricabatteria con funzione di avviamento, per batterie con capacità da 8 a 180 Ah, 49,99€: Cric idraulico a bottiglia da 3 tonnellate, 12,99€: Paranco sollevatore da 125 kg, comodo per trainare la moto in garage, 69.99€: Sei cinghie con cricchetto, 9,99€:   [;)]73 de alvaro IZ2MHT

interessante il "Cric idraulico a bottiglia da 3 tonnellate" così al cambio di stagione posso sostituire le 4 gomme dell'auto
ma c'è da fidarsi visto il prezzo?
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/11/2015 alle: 17:58:23
Alvaro ,

potrebbe essere utile il cric a bottiglia , ma pesa e poi dovrei faticare a cambiare la ruota ...che non ho blush

Meglio eventualmente un buon kit di riparazione ( che ho ) , due compressori ( che ho ) e l'assistenza ( che ho )

Adesso dimmi che sono uno scansa fatiche sadlaugh

Mar..cucciolowink
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:06:08
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 17:58:23

Alvaro , potrebbe essere utile il cric a bottiglia , ma pesa e poi dovrei faticare a cambiare la ruota ...che non ho Meglio eventualmente un buon kit di riparazione ( che ho ) , due compressori ( che ho ) e l'assistenza ( che ho ) Adesso dimmi che sono uno scansa fatiche Mar..cucciolo

Marco,

il cric a bottigla fa parte della dotazione del mio mezzo.
Non ho la quinta ruota, ma i ferri per toglierla e ripararla si: due compressori e kit di riparazione laugh

O meglio... la ruota di scorta l'ho messa nel garage... in un secondo tempo... un secondo dopo averlo ritirato dal conce...smileywink

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:10:59
In risposta al messaggio di alva.it del 18/11/2015 alle 18:06:08

Marco, il cric a bottigla fa parte della dotazione del mio mezzo. Non ho la quinta ruota, ma i ferri per toglierla e ripararla si: due compressori e kit di riparazione O meglio... la ruota di scorta l'ho messa nel garage... in un secondo tempo... un secondo dopo averlo ritirato dal conce... [;)]73 de

se il metallo del cerchio perde aria come è successo a me lo ripari ?

in un garage mi dissero che con il kid per sprizzare dentro il pneumatico una schiuma speciale probabilmente sarebbe bastato ma non so se sia vero.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:17:22
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 17:58:23

Alvaro , potrebbe essere utile il cric a bottiglia , ma pesa e poi dovrei faticare a cambiare la ruota ...che non ho Meglio eventualmente un buon kit di riparazione ( che ho ) , due compressori ( che ho ) e l'assistenza ( che ho ) Adesso dimmi che sono uno scansa fatiche Mar..cucciolo

> poi dovrei faticare a cambiare la ruota ...che non ho

starai scherzando, lo dici così. E adesso partiranno mille discussioni sul fatto che è meglio lasciare a casa qualcos'altro piuttosto che la ruota di scorta :) 

Marco
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:19:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/11/2015 alle 18:10:59

se il metallo del cerchio perde aria come è successo a me lo ripari ? in un garage mi dissero che con il kid per sprizzare dentro il pneumatico una schiuma speciale probabilmente sarebbe bastato ma non so se sia vero.

No Sergio, non lo riparo il cerchione. ma quello è un noto problema della Fiat. E' successo anche ad un amico con me in Marocco qualche anno fa. per riparare tutto è bastata una camera d'aria... e due giorni per reperirla della giusta misura.
Viaggio in MB... per ora i miei cerchi da 16 pollici con 6 bulloni e gomme 235 godono di ottima salute (sgratt sgratt), poi il kit di riparazione MB è a bordo laugh

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:29:52
In risposta al messaggio di alva.it del 18/11/2015 alle 18:19:49

No Sergio, non lo riparo il cerchione. ma quello è un noto problema della Fiat. E' successo anche ad un amico con me in Marocco qualche anno fa. per riparare tutto è bastata una camera d'aria... e due giorni per reperirla
della giusta misura. Viaggio in MB... per ora i miei cerchi da 16 pollici con 6 bulloni e gomme 235 godono di ottima salute (sgratt sgratt), poi il kit di riparazione MB è a bordo [;)]73 de
...

a me è successo con mercedes.
17
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:37:11
Dopo 15 anni di camper questa estate per la prima volta mi è capitato di forare , è andata bene , la vite che si è piantata nel battistrada ha fatto da tappo permettendo al pneumatico di sgonfiarsi lentamente . Grazie a 2 gonfiaggi sono riuscito a raggiungere il gommista e il tutto si è risolto con 15 euro e un po' di ritardo sulla tabella di marcia ( un giorno , visto che er domenica) .

Dopo questa esperienza ho deciso di procurarmi la gomma di scorta perchè la prossima volta potrei essere meno fortunato e riuscire a fermarmi solo dopo avr ridotto la gomme così ( e allora sai che me ne farei de kit gonfia e ripara ?!)

Comunque il crick e il caricabatterie sono   interessanti , domani un giro alla Lidl lo faccio .

Mauro
10
Southdream
Southdream
01/09/2014 555
Inserito il 18/11/2015 alle: 19:27:15
Il kit gonfia e ripara non serve a nulla se si pizzica il copertone, nelle bucature da viti o chiodi invece funziona nel 99% dei casi. 
Bucare per una vite succede meno di una volta nella vita.....il crik idraulico della lidl potrebbe fare comodo!

Inviato dal mio Commodore64
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/11/2015 alle: 20:56:50
In risposta al messaggio di MarcoBo del 18/11/2015 alle 18:17:22

> poi dovrei faticare a cambiare la ruota ...che non ho starai scherzando, lo dici così. E adesso partiranno mille discussioni sul fatto che è meglio lasciare a casa qualcos'altro piuttosto che la ruota di scorta :)  Marco

Marco ,

i bugiardi hanno bisogno d'aver buona memoria per esercitare ed io a memoria sono messo male blush

..allora spesso la dico così come la penso , la verità , forse sbagliando ma

Azzzz...ruota di scorta non ne ho e nemmeno ho voglia di cambiare una ruota al mezzo eventualmente

I due compressori e kit di riparazione ( uno Fiat e uno Slime ) , servono nella misura in cui la gomma o il cerchio non sono gravemente danneggiati , altrimenti è ovvio che non servano a nulla , da li in poi ho l'assistenza Fiat ancora fino a Febbraio 2017 e

..che dio me la mandi bona laugh

Mar..cucciolowink
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/11/2015 alle: 21:01:00
In risposta al messaggio di alva.it del 18/11/2015 alle 18:19:49

No Sergio, non lo riparo il cerchione. ma quello è un noto problema della Fiat. E' successo anche ad un amico con me in Marocco qualche anno fa. per riparare tutto è bastata una camera d'aria... e due giorni per reperirla
della giusta misura. Viaggio in MB... per ora i miei cerchi da 16 pollici con 6 bulloni e gomme 235 godono di ottima salute (sgratt sgratt), poi il kit di riparazione MB è a bordo [;)]73 de
...

// ..ma quello è un noto problema della Fiat.  //

Azzz...ho i cerchi in lega NO FIAT , secondo te è la stessa cosa ?

..o forse è meglio chiedere a Tommaso , per quanto riguarda il Ducato ? laugh

Mar..cucciolowink

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 18/11/2015 alle: 22:58:17
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 21:01:00

// ..ma quello è un noto problema della Fiat.  // Azzz...ho i cerchi in lega NO FIAT , secondo te è la stessa cosa ? ..o forse è meglio chiedere a Tommaso , per quanto riguarda il Ducato ? Mar..cucciolo  

si, crepato cerchio originale Ducato 16", in Svezia. Crepa partita dal foro valvola.

Però leggo che capita anche con Mercedes, quindi mi metto il cuore in pace, non c'è piu religione sad.  Almeno il cerchio Mercedes lo ho pagato molto meno che quello che comperai per il Ducato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/11/2015 alle: 23:08:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2015 alle 22:58:17

si, crepato cerchio originale Ducato 16, in Svezia. Crepa partita dal foro valvola. Però leggo che capita anche con Mercedes, quindi mi metto il cuore in pace, non c'è piu religione .  Almeno il cerchio Mercedes lo ho pagato molto meno che quello che comperai per il Ducato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommy ,

ormai sappiamo tutto di tutti è una grande famiglia , sapevo che se si parla di Lidl o di Mb o di Fiat , non puoi mancare , io di batterie , Avaro di antenne e via discorrendo laugh

Ho i cerchi in lega della Spath e fino ad oggi non mi hanno dato alcun problema , nonostante un Et  " sbagliato "   ( risultano più esterni rispetto all'asse )  e sull'anteriore ho anche i distanziali

..insomma ho fatto tutte quelle cose che non si dovrebbero fare surpriseblushlaugh

Ma tanto è un Ducato e va buttato laugh

Mar..cucciolowink
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 18/11/2015 alle: 23:28:34
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 23:08:55

Tommy , ormai sappiamo tutto di tutti è una grande famiglia , sapevo che se si parla di Lidl o di Mb o di Fiat , non puoi mancare , io di batterie , Avaro di antenne e via discorrendo Ho i cerchi in lega della Spath e
fino ad oggi non mi hanno dato alcun problema , nonostante un Et  sbagliato    ( risultano più esterni rispetto all'asse )  e sull'anteriore ho anche i distanziali ..insomma ho fatto tutte quelle cose che non si dovrebbero fare Ma tanto è un Ducato e va buttato Mar..cucciolo
...

Se penso che lo Sprinter lo ho da Marzo, probabilmente ho avuto non meno problemini (però almeno risolti) rispetto a quelli che ebbi nello stesso lasso di tempo con il Ducato, quindi sto zitto e con le dita incrociate wink.

Volevo avvisare che quel cric a bottiglia, non si infila sotto al telaio ALKO con ruota a terra che va a 12cm dal suolo. L'unico è il cric del Daily che per inciso ne ho uno nuovo che potrei cedere a ottimo prezzo.
https://www.camperonline.it/market/annuncio/IVECO-Cric-Idraulico-Daily-Nouvo_31559
Alla IVECO vogliono 170 euro se non è aumentato nel frattempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13354
Inserito il 19/11/2015 alle: 00:52:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2015 alle 22:58:17

si, crepato cerchio originale Ducato 16, in Svezia. Crepa partita dal foro valvola. Però leggo che capita anche con Mercedes, quindi mi metto il cuore in pace, non c'è piu religione .  Almeno il cerchio Mercedes lo ho pagato molto meno che quello che comperai per il Ducato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommaso,

l'identico problema del mio amico in Marocco. Crepa partita dal foro valvola. Il gommosta marocchino ha tentato con una strana pozione a base di metallo in polvere (?), di riparate la crepa nel cerchione perchè una camera d'aria non era disponibile; poi dopo due giorni e almeno 3000 telefonate una è saltata fuori.
Tornato in Italia li ha cambiati tutti in garanzia, e il concessionario gli ha detto che non era il primo a lamentarsi di quel problema, ed ha supposto un lotto non conforme da parte di un fornitore Fiat.

Come sai vado in giro con un MB, e sinceramente non ho mai sentito di una causale di rottura dei cerchi. Chiaro che tutto può succedere. Sono sempre pezzi fatti dall'uomo...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

13
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 19/11/2015 alle: 07:47:03
quel cric, causa sua altezza, potreste non riuscire ad infilarlo sotto gli assali. Verificate l'altezza disponibile dove andrà posizionato. in alternativa, esistono quelli a doppio stadio che sono piu corti ma hanno uguale estensione.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 19/11/2015 alle: 13:01:04
In risposta al messaggio di alva.it del 19/11/2015 alle 00:52:34

Tommaso, l'identico problema del mio amico in Marocco. Crepa partita dal foro valvola. Il gommosta marocchino ha tentato con una strana pozione a base di metallo in polvere (?), di riparate la crepa nel cerchione perchè
una camera d'aria non era disponibile; poi dopo due giorni e almeno 3000 telefonate una è saltata fuori. Tornato in Italia li ha cambiati tutti in garanzia, e il concessionario gli ha detto che non era il primo a lamentarsi di quel problema, ed ha supposto un lotto non conforme da parte di un fornitore Fiat. Come sai vado in giro con un MB, e sinceramente non ho mai sentito di una causale di rottura dei cerchi. Chiaro che tutto può succedere. Sono sempre pezzi fatti dall'uomo... [;)]73 de
...

Il mio era un X250 del 2007 cerchi da 16" e se ne ruppe uno solo, anche se poi capisci come puo viaggiare tranqullo uno che a ogni viaggio ha qualcosa e riesce a tornare a casa solo fortunosamente. In Svezia dove la Fiat è poco rappresentata, avere un cerchio sarebbero serviti tempi improponibili e quindi mi sono dovuto fare i 3milakm del ritorno con la ruota di scorta angry.  In effetti, avrei potuto ripristinare quello rotto con una camera, ma allora non ci pensai e nepure il gommista me lo propose, e lo abbandonai sul luogo. Chiesi se si poteva saldare ma disse di no, ma probabilmente perchè non era attrezzato per farlo.

Io ci spero proprio ora con MB di essere piu fortunato (anche se qualche cosina è gia saltata fuori, ma spero cose di gioventù e comunque prontamente risolta). Inoltre, girando all'estero dove vedo che di MB ce ne sono veramente tanti (come furgoni), spero di trovare assistenza piu facilmente e anche nei posti remoti. E per chi viaggia all'estero, potere contare su un marchio presente cappillarmente in ogni luogo, non è mica una cosa da poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Inserito il 19/11/2015 alle: 21:06:25
Intanto oggi ho comprato il cric a bottiglia,in più ho trovato anche la borsina rossa di pronto soccorso a € 6,99, visto che ho saputo che in certi paesi lo pretendono a bordo. Un saluto a tutti e buoni km.
Ljppj
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10361
Inserito il 19/11/2015 alle: 21:57:14
Da quello che leggo, in molti come me non hanno la ruota di scorta.
La cosa un po' mi consola.
Ma dico, solo quello che me l'ha ciulata in rimessaggio ci teneva tanto ad averne una?
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 20/11/2015 alle: 11:29:32
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/11/2015 alle 23:08:55

Tommy , ormai sappiamo tutto di tutti è una grande famiglia , sapevo che se si parla di Lidl o di Mb o di Fiat , non puoi mancare , io di batterie , Avaro di antenne e via discorrendo Ho i cerchi in lega della Spath e
fino ad oggi non mi hanno dato alcun problema , nonostante un Et  sbagliato    ( risultano più esterni rispetto all'asse )  e sull'anteriore ho anche i distanziali ..insomma ho fatto tutte quelle cose che non si dovrebbero fare Ma tanto è un Ducato e va buttato Mar..cucciolo
...

Marco, so di essere OT ma di quanto può essere fuori l'ET su ducato maxi su ALKO X/244 che monta 215/75/R16 Q (pare sia ET 68) posso montare dei MAK con ET 50 18 mm "fuori" per lato sono troppi?

Saluti
Mister X
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link