quote:Originally posted by marco1971> Ma tu hai provato o vai a ....... sentiment.....?????? A sentiment........ non conta. Ciao Dino51
rammento che un condizionatore da da 600 watt-900watt in modalità 12volt consuma all'incirca 30-50 ampère l'ora pertanto una batteria e pannello e efoy non ce la faranno mai stiamo parlando di fonti energetiche che offrono non piu di 10ampere ora . O ti colleghi alla colonnina o ti munisci di generatore. marco1971 >
quote:Originally posted by car47> no non vado a sentiment,,,, ma se fai due conti ti rendi conto che un efoy 1600 da 5 ampere/ora o di un pannello da 120watt con 7 ampere/ora non ce la faranno mai a ricaricare e mantenere le batterie cariche per un clima che consuma dai 30-50 ampere/ora... A meno che tu non sei un mago. Il rischio e che se fa molto caldo dopo 1 ora e mezza hai la batteria a terra. a meno che non monti un raffrescatore che consuma 5 ampere ma le cose sono diverse. Marco1971
quote:Originally posted by marco1971> Ma tu hai provato o vai a ....... sentiment.....?????? A sentiment........ non conta. Ciao Dino51
rammento che un condizionatore da da 600 watt-900watt in modalità 12volt consuma all'incirca 30-50 ampère l'ora pertanto una batteria e pannello e efoy non ce la faranno mai stiamo parlando di fonti energetiche che offrono non piu di 10ampere ora . O ti colleghi alla colonnina o ti munisci di generatore. marco1971 >
>
quote:Originally posted by ramius86> Io uso Dometic 1600 + Inverter da 1500 (dometic) + Efoy 1600 Ciao, il caldo è ancora lontano, e rifletti con molta calma. Dino51
Per adesso non farò montare niente, deciderò valutando per benino il tutto e poi lo farò montare tra un mesetto.. Intanto inizierò a usarlo così... Il fatto del telair però è che ha il diffusore di 7 cm... Tu come ti trovi eros? Non è troppo "spesso" ? Cmq stando sempre sui 12 V lICEBERG 5012 è quello con un diffusore con altezza uguale al dometic 1600, per il fatto che faccia pure da pompa di calore non so quanto mi importi.. Più che altro da quanto ho capito, non è automatico giusto? Lo è solo il SILENT 7012H ? Car47 ed eros, voi che generatore usate? O non usate porprio nulla? >
quote:Originally posted by marco1971> Per averlo provato: Dometic 1600 + Inverter 1500 (Dometic) + Efoy 1600: ho azzerato le 2 Bs dopo 6 ore. Ciao Dino51
quote:Originally posted by car47> no non vado a sentiment,,,, ma se fai due conti ti rendi conto che un efoy 1600 da 5 ampere/ora o di un pannello da 120watt con 7 ampere/ora non ce la faranno mai a ricaricare e mantenere le batterie cariche per un clima che consuma dai 30-50 ampere/ora... A meno che tu non sei un mago. Il rischio e che se fa molto caldo dopo 1 ora e mezza hai la batteria a terra. a meno che non monti un raffrescatore che consuma 5 ampere ma le cose sono diverse. Marco1971
>
>
quote:Originally posted by eros> Controlla il 1600 ha il telecomando. Ciao Dino51
Esatto solo il silent è automatico, la pompa di calore è utilissima vale a dire che è come il clima della macchina, piazzi la temperaatura e ti miscela bene l'aria (caldo/freddo) e velocità della ventilazione.Per il diffusore nessun problema nel mio Rexosline mi hanno accorciato la porta del bagno di pochi mm e nessun problema.Per il 5012 dipende dalla grandezza del mezzo e da come lo devi usare, mi spiego, c'è chi non vuole il gelo ed un condizionatore sottodimenzionato gli è sufficiente, ad esempio io lo uso solo in movivento e per non montare il gruppo ho optato per quel modello a fermo ho sempre porte e finestre aperte e quindi non lo uso mai, ti posso garantire che i telair sono di gran lunga meglio dei dometic, che su di un 1600 con quello che costa potevano almeno dotarlo di telecomado e di un pannello digitale come il modello più grande. Per cronaca i Telair costano anche meno dei Dometic. Eros >