CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic 1600 plus spia rossa lampeggiante

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 23:45:15
Buonasera, stasera vado ad accendere il condizionatore per farlo girare un po e ...spia rossa lampeggiante. Il compressore parte un attimo e poi di spenge e comincia a lampeggiare la spia rossa. Dometic 1600 plus. Fino alla scora settimana nessun problema, di solito almeno ogni 15gg accendo tutto per 'tenerlo in vita'. Ho letto sul manuale che si dovrebbe trattare di un malfunzionamento al termosensore interno E1. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli? 
Ho fatto delle ricerche nel forum, ma non ho trovato molto.
Grazie
7
nico79
nico79
23/04/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 14:29:29
buongiorno dovrebbe essere il termistore della scheda piccola , l' anno scorso è sucesso anche a me e ho risolto facendolo sostituire da un tecnico tv con pochi euro
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 14:58:05
In risposta al messaggio di nico79 del 21/06/2021 alle 14:29:29

buongiorno dovrebbe essere il termistore della scheda piccola , l' anno scorso è sucesso anche a me e ho risolto facendolo sostituire da un tecnico tv con pochi euro
Grazie per la risposta.
Per smontare la scheda 'piccola' lo hai smontato dall'interno oppure occorre togliere il coperchio superiore?

7
nico79
nico79
23/04/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 12:51:44
dall'interno
8
Red 1
Red 1
05/01/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 20:27:03
In risposta al messaggio di nico79 del 21/06/2021 alle 14:29:29

Buona serata , è capitato anche a me per la seconda volta.
Credo che monterò un interruttore bipolare sulla linea di alimentazione del B2200 per metterlo al riparo dagli sbalzi di tensione provenienti dalle colonnine dei campeggi e dallo stesso generatore.
Potresti essere più chiaro nell'indicare il termistore da sostituire sulla schedina elettronica?
Grazie in anticipo
Giuseppe 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
giodati787
giodati787
26/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 12:41:27
In risposta al messaggio di nanni72 del 20/06/2021 alle 23:45:15

Buonasera, stasera vado ad accendere il condizionatore per farlo girare un po e ...spia rossa lampeggiante. Il compressore parte un attimo e poi di spenge e comincia a lampeggiare la spia rossa. Dometic 1600 plus. Fino alla
scora settimana nessun problema, di solito almeno ogni 15gg accendo tutto per 'tenerlo in vita'. Ho letto sul manuale che si dovrebbe trattare di un malfunzionamento al termosensore interno E1. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli?  Ho fatto delle ricerche nel forum, ma non ho trovato molto. Grazie
...
Salve, ho lo stesso problema... Potrei sapere il valore del resistore della temperatura interna della scheda 52024? Il condizionatore si accende e dopo un po' si spegne
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 13:31:18
In risposta al messaggio di giodati787 del 26/06/2023 alle 12:41:27

Salve, ho lo stesso problema... Potrei sapere il valore del resistore della temperatura interna della scheda 52024? Il condizionatore si accende e dopo un po' si spegne
Ciao,
io ho comprato questi e funzionano alla grande.

5 pz Termistore NTC 10k termoresistenza sensore temperatura 3950 Arduino | eBay

Saluti, Andrea
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 12:44:38
In risposta al messaggio di nanni72 del 26/06/2023 alle 13:31:18

Ciao, io ho comprato questi e funzionano alla grande. 5 pz Termistore NTC 10k termoresistenza sensore temperatura 3950 Arduino | eBay Saluti, Andrea
Anche io ho avuto lo stesso problema per la seconda volta; la prima parecchi anni fa a causa dell'acqua durante il lavaggio del tetto ed ora lo stesso problema,  ha piovuto molto in Trentino. La prima volta abbiamo cambiato la scheda, che attualmente è fuori produzione e le rimanenze che si trovano anche all'estero non costano meno di 170 euro, invece sostituendo il termistore che è di colore verde e si trova sul lato opposto della scheda dove c'è il pulsante di accensione, con quelli riportati da nanni72, 3950 Arduino, si accende senza spegnersi. Sembrerebbe che il problema sia risolto.
Costo totale 3 euro e la saldatura è stata fatta gratis dal proprietario molto gentile di un negozio di prodotti elettronici qui a Latina. Quindi consiglio a chi si trova nelle stesse condizioni di non sostituire tutta la scheda ma solo il termoresistore per risparmiare tanti soldini! Per il momento si accende ma devo testare se raffredda anche ma credo di si perché il compressore è partito. Inserisco la foto386520031_730228_2_a900x900.jpg

Modificato da Bartl il 02/08/2024 alle 12:40:16
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 13:24:58
vi consiglio di inserire un interruttore bipolare sulla linea di alimentazione 230V e se prevedere di NON usare il clima quando connettete il mezzo all'Enel lasciatelo sempre spento. 

Anche il solo attacca/stacca della presa esterna a lungo andare può dare problemi.

Se riuscite a mettere una foto della scheda con evidenziata la parte sostituita sarà più facile per tutti un domani farselo da soli...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 22:20:50
Ho quel cdz e per il momento funziona senza problemi... Fatti i debiti scongiuri piacerebbe avere qualche info in più anche a me, nel caso dovesse servire... speriamo mai...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link