CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic 1600 s

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/06/2007 alle: 10:16:42
MA vieniiiii ehehehehe sono nuovo del forum quindi essendo del 2006 questo post non lo conoscevo, quindi è fattibile la cosa e fungica pure bene da quanto vedo [:p][:p][:p][:p], Son contento adesso son tranquillo devo solo montarlo sotto al mio Casione e sto apposto. Una curiosità ma lo hai provato in movimento? cioè in viaggio? da problemi di protezione? Grazie Nicola
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:00:44
In effetti avevo paura che in viaggio, con gli scuotimenti, scattasse la protezione per mancanza di olio, ma non si e' mai verificato. Per sicurezza, comunque, ho ricavato una botola che mette in comunicazione il gavone con l'interno del camper, cosi' posso controllare se tutto va bene , e al limite spegnere il generatore dall'interno, senza dover fermarmi e scendere (non sempre e' agevole). Per concludere ho acquistato una tanica da 5 lt di quelle di ferro robuste per fuoristrada (20 euro), per avere un po' si scorta di benzina senza utilizzare le tanichette di plastica del piffero, che al primo urto si aprono in due. Consumo circa mezzo litro ogni ora col clima acceso. Buon lavoro ! [;)]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/06/2007 alle: 23:20:09
Grazie mauring per tutte le dritte, mi hai rincuorato e non poco, quindi adesso lavorerò con molta più enfasi , in più farò la copia dei 3led e dei comandi on/of ed economizzatore in plancia tramite miltipresa e cavo 10 poli almeno ho sempre tutto sotto controllo, avendolo sotto il veicolo mi sarebbe difficile un controllo visivo. Grazie ancora appena faccio tutto posto il lavoro finito. Nicola
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 30/06/2007 alle: 08:55:50
Ciao Mauring..non so perchè ma non riesco a vedere le foto... caro Cascione prima del camper avevo una barca poi visto che per un motivo o per l'altro non riuscivo mai ad andarci ho deciso di vendere tutto ed in seguito ho fatto l'acquisto di una barca di terra..é praticamente la stessa cosa..casa, amica, rifugio ecc. puoi essere dovunque in qualsiasi momento..devi solo decidere di partire. francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/07/2007 alle: 13:35:53
quote:Originally posted by aquarius
Ciao Mauring..non so perchè ma non riesco a vedere le foto... caro Cascione prima del camper avevo una barca poi visto che per un motivo o per l'altro non riuscivo mai ad andarci ho deciso di vendere tutto ed in seguito ho fatto l'acquisto di una barca di terra..é praticamente la stessa cosa..casa, amica, rifugio ecc. puoi essere dovunque in qualsiasi momento..devi solo decidere di partire. francesco >
> Non sei il solo per cui il camper assolve pure il compito di barca! Mia moglie soffre di attacchi di panico e la barca come dico io non me la posso permettere (ormai sono un catorcio per andare in giro con derive o barche a vela conducibili tranquillamente in solitario), per cui ho dovuto limitarmi al camper, che, comunque, mi sognavo da anni. Ciao e VENTO IN POPPA, Aldo P.S.: esistono auguri più coloriti ma non sono molto fini e noi marinai, quanto a finezza, la mettiamo .... a tutti!
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 01/07/2007 alle: 18:18:39
Ciao ALdo.. almeno qui non c'è niente da cazzare..ancore che si incagliano, rompi..in porto, previsioni da sentire..silenzio radio per tre min ogni.. comunque è bello ed il camper l'avevo in testa da un pezzo. Francesco ps il mio camper porta lo stesso nome della barca: Aquarius (IV)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:47:54
Ciao Mauring..non so perchè ma non riesco a vedere le foto... >
> Mi dispiace. Probabilmente hai una connessione lenta e ci mette un po' a visualizzarle.
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:53:56
Visto Mauring..bel lavoro. sono riuscito a vederle
18
ArabaFenice
ArabaFenice
09/08/2007 3
Inserito il 14/08/2007 alle: 09:37:39
Scusate se arrivo adesso, ma mi sto informando per l'acquisto di un Ecovip 8 (in sostituzione del 3L perso a Peschici!). Ormai a pressocheé fine calura estiva, gentile ACQUARIUS mi confermi che il condizionatore 'montato tra la porta del bagno e la botola centrale' raffresca eficacemente la mansarda? Salutoni.
18
ArabaFenice
ArabaFenice
09/08/2007 3
Inserito il 14/08/2007 alle: 09:39:57
Scusate se arrivo adesso, ma mi sto informando per l'acquisto di un Ecovip 8 (in sostituzione del 3L perso a Peschici!). Ormai a pressocheé fine calura estiva, gentile ACQUARIUS mi confermi che il condizionatore 'montato tra la porta del bagno e la botola centrale' raffresca efficacemente la mansarda? Salutoni. (Perdonatemi, ho dimenticato una 'f')
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:27:33
Scusate se rimetto in pista questo argomento, ma durante le mie ferie ho avuto la rara occasione (viste le condizioni meteo) di accendere il clima B1600 in campeggio a Parigi in una giornata calda e dopo aver viaggiato tutto il giorno. La mia domanda è: è normale che con caldo fuori, caldo tutto il camper motore telaio ecc. faccia un pò fatica a rinfrescare ? Si stava bene solo verso sera dopo alcune ore e con il sole ormai basso.
21
Aquila nera
Aquila nera
06/10/2004 64
Inserito il 02/09/2007 alle: 11:00:59
Anche io questanno ho montato il clima Dometic 1600 e devo dire non ci sono soldi spesi meglio, con un gruppo di amici eravamo a mediogorie il 16 di Agosto con 42 gradi all'ombra,mentre io riposavo in camper benissimo e fresco come una rosa,chi invece mi diceva in precedenza che erano soldi buttati al vento era fuori dal camper a sbuffare dal grande caldo e non potendo dormire ne di giorno ne di notte,se volete stare freschi d'estate montate il clima non ve ne pentirete ciao Alberto
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/12/2007 alle: 02:38:48
Ciao Mauring..non so perchè ma non riesco a vedere le foto... caro Cascione prima del camper avevo una barca poi visto che per un motivo o per l'altro non riuscivo mai ad andarci ho deciso di vendere tutto ed in seguito ho fatto l'acquisto di una barca di terra..é praticamente la stessa cosa..casa, amica, rifugio ecc. puoi essere dovunque in qualsiasi momento..devi solo decidere di partire. francesco >
>
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 19/12/2007 alle: 07:10:51
anche io ho l'intenzione di montare il clima solo che sul Mizar nuovo non c'e spazio e mi sa che finisce in coda.. Il problema e' sempre lo stesso... generatore a presso con utilizzo della colonnina?? ho visto l'assorbimento del frigo e siamo sui 2 ampere e il clima b1600 ne consuma altri 3-4 e poi ci sono le luci .... alla fine si arriva ai 6 ampere ..ma nei campeggi 6 ampere te li danno '''??? Secondo me no.. e allora generatore ,altri 3000€ ciao ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/12/2007 alle: 09:34:22
quote:Originally posted by marco1971
anche io ho l'intenzione di montare il clima solo che sul Mizar nuovo non c'e spazio e mi sa che finisce in coda.. Il problema e' sempre lo stesso... generatore a presso con utilizzo della colonnina?? ho visto l'assorbimento del frigo e siamo sui 2 ampere e il clima b1600 ne consuma altri 3-4 e poi ci sono le luci .... alla fine si arriva ai 6 ampere ..ma nei campeggi 6 ampere te li danno '''??? Secondo me no.. e allora generatore ,altri 3000€ ciao ciao >
> Mi sembra strano che il frigo assorba cosi' tanto. Di solito non arriva a 1 ampere. Al limite lo fai funzionare a gas. Comunque ci sono campeggi che danno anche 15A, magari con un piccolo supplemento. Occorre informarsi prima. Tieni presente che il generatore non ti risolve TUTTI i problemi, perche' col clima a palla consumi 0,5-1 litro all'ora, quindi se fa caldissimo e il clima sta attaccato tutto il giorno ti partono minimo una quindicina di litri di benzina, che non e' poco ne' come costo, ne' per via dell'autonomia (mica hai un serbatoio da 50 litri....).
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:12:03
X VINCENZO,Io ho un b1500 e le alette di diffusione sono da entrambe le parti,se mi dici come si mette una foto te lo faccio vedere Bye
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:53:59
quote:Originally posted by niknik02
X VINCENZO,Io ho un b1500 e le alette di diffusione sono da entrambe le parti,se mi dici come si mette una foto te lo faccio vedere Bye >
> Sono da entrambe le parti, ma da una parte aspira e dall'altra butta fuori.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 19/12/2007 alle: 17:20:37
Giusto[;)]
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 12:53:44
Salve, invece sul 1600 hai l'uscita d'aria su entrambe i lati. Saluti Vincenzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link