quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 22/11/2009 20:59:11 (> Diciamo che in viaggio è anche troppo (però considera che la cabina ha il clima motore)in sosta sono soddifatto le bocchette anteriori e posteriori sparano direttamente in mandsarda e sui letti a castello per cui raffreddando nel posto giusto. QuiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
trovi le mie esperienze,valutazioni di quest'estate e varie prove che ho fatto. ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 23/11/2009 21:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti ... ti confermo che a mio parere è più silenzioso di un dometic e che funziona in tutti i campeggi o aree di sosta. Riguardo la manutenzione è minima, ossia basta smontare la copertuta esterna e di tanto in tanto dargli una spolveratina. Piuttosto per un corretto funzionamento assicurati che nel montaggio tutte le alette del convogliatore siano dirette verse il basso in modo da formare un'unica canalizzazione altrimenti ci sarà dispersione e l'aria calda in entrata mescolandosi con quella fredda in uscita ti darà la sensazione di un semplice raffrescamento e non altro. Riguardo la potenza, sicuramente impiegherà un pò di più per raffreddare un camper abbastanza grande. Questa è la mia esperienza personale...grazie per l'attenzioneid="teal"> id="size4">
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 23/11/2009 19:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che inverter avete ? fate sosta libera ? in libera quanta autonomia avete ? che batterie avete ? io vorrei istallarlo su un giottiline di 728 cm con due batt. AGM da 100 amp collegate con booster al mezzo.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 27/01/2010 22:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho due batterie AGM da 100A con pannello solare da 100A, ma ho anche il generatore Easy group T2000,e ha giorni mi installano l'Efoy 1600. In linea teorica non dovrei avere problemi di sorta e ha seconda di dove mi trovo posso decidere se mandarlo con il generatore o tramite l'inverter ,così non dovrei avere rotture di scatole da chi si apposta per sentire se qualche generatore è in funzione per attaccare briga. E' solo per salvaguardare il buontempone di turno perchè, conoscendomi, gli potrei far male. Cordialmente Twentytree