quote:Originally posted by frank2> I sistemi a pompa di calore (ammesso che il tuo sia così) diminuiscono drasticamente l'efficienza sotto una determinata temperatura esterna. A che temperatura eri?
Ho provato il suddetto condizionatore per la prima volta in funzione riscaldamento, e devo dire che l'effetto è quasi impercettibile. L'assorbimento della resitenza dichiarato è di 800w ma , anche se l'inverter dice che li richiede effettivamente, sembra non renderli in calore. Qualcuno sa se esiste una resistenza opzionale più efficiente? Saluti Franco >
quote:Originally posted by frank2>Ciao Franco , sono perfettamente d'accordo , tutto quel che è compreso nel prezzo è sempre vantaggioso e visto che hai la possibiltà di allacciarti a una colonnina con buona portata di corrente , è preferibile intervenire sulla resistenza , purtroppo non conosco questo condizionatore , ma credo sia una normale resistenza da 800 W 220 V con particolari attacchi , dimensioni e lavorazione , se riesci a postare una foto e vedendola potrei aiutarti , nel nostro settore è abbastanza facile reperirle . Avrai anche capito che la resa data dai 1000 W di un termoventilatore o termoconvettore non è ne superiore ne inferiore dalla resa data da un dometic B1600 con analoga e idonea resistenza , magari cambiano un pò i consumi ma questo è un altro discorso . Saluti Mario
Tutto quello che è compreso nel prezzo , è vantaggioso. Come dicevo nel mio precedente post, il phon da 1500 w era retto perfettamente dalla colonnina, quindi è un vero peccato non approfittarne , visto che sono pagati insieme alla piazzola, carico e scarico. Il grosso difetto di tenere acceso il phon è dato principalmente dal rumore del ventilatorino che dall'ingombro dei cavi, ma se questi 1500w me li rende il condizionatore in questione , meglio approfittarne. Non mi sfiora nemmeno l'idea di scaldarmi generando in autonomo la corrente elettrica. Se, come sembra, esistono resitenze opzionali per il dometic b 1600, allora comincerò a studiare la modifica personale . Ciao >