CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic B1100S

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:04:04
mi hanno offerto un condizionatore della dometic B1100s con compressore a motore conpreso il montaggio 900 euro vorrei sapere da chi lo usa come si è trova, (se è rumoroso). aggiungendo altre 900 euro mi montava un'invert a onde non sò cosa, per farlo funzionare durante il viaggio, io non è che ci ho capito tanto se cè qualcuno che mi spiega meglio, grazie anticipatamente. luigi
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:18:56
Ciao Luigi, il tuo Dometic è un buon prodotto, a mio avviso, il prezzo è ottimo, io l'ho pagato 1200, se hai un mezzo di piccole dimensioni ( al di sotto dei 7 mt) va bene, oltre non so. Io ho un furgonato di mt 5,99 e nonostante questo non ho notato una eccessiva potenza frigorifera. L'inverter è un accessorio che ti permette di usare il condiz anche in marcia e da fermo prendendo la corrente dalle bs. Occhio a non rimanere con le bs a terra! per l'inverter 900 euro mi sembrano un pò tanti, il mio inverter di 650w a onda sinuisodale perfetta lo pagai dalla GBC 79 euro. Spero di averti aiutato Saluti Giancarlo
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:27:49
ciao giancarlo ti faccio presente che il mio camper è un arca di metri 5,95 , non hai parlato della rumorosità ,ti ringrazio sei stato molto gentile.
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 27/05/2009 alle: 18:57:04
...purtroppo è rumoroso.... Non conosco la tua soglia di tolleranza ma per me è rumoroso, non mi chiedere i decibel che non li so, so solo che la settimana scorsa non sono riuscito a schiacciare il mio solito pisolino pomeridiano a causa del rumore di fondo. Per contro ha anche la funzione riscaldamento, che quando sei collegato alla 220 è un gran risparmio di gas o gasolio. Ciao
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 28/05/2009 alle: 06:54:06
scrivo per la rumorosità ,è come tanti altri oppure è molta di più,se conosci un'altro condizionatore a basso consumo me lo segnali.ciao giancarlo. luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 28/05/2009 alle: 08:40:35
quote:Originally posted by luigi71976
scrivo per la rumorosità ,è come tanti altri oppure è molta di più,se conosci un'altro condizionatore a basso consumo me lo segnali.ciao giancarlo. luigi >
> Rispondo per la rumorosita'. I condizionatori della Dometic hanno una guarnizione a tenuta stagna che poggia sul tetto del mezzo. Quando vengono montate all'interno del mezzo le staffe di ancoraggio che tirano verso il basso il condizionatore non devono essere tirate a morte (come fanno molti installatori)ma vanno tirate con la chiave dinamometrica tarata a 2 Kg. Montandolo in questa modo fa si che lo schassis del condizionatore non va a contatto con il tetto. Facendo cosi' succede che il compressore quando e' in moto non trasmette le vibrazioni al tetto ma bensi' alla guarnizione a tenuta stagna che viene fornita con il condizionatore. Un po' di rumore si sente ma credi io ho il B1600 montato l'anno scorso su un C.I. Riviera che non e' che sia il Top, eppure mettendolo alla velocita' bassa di notte ho dormito egregiamente. Tutte queste cose le so perche' me le ha spiegate chi me lo ha montato. Ciao
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:47:00
X la rumorosità Non è eccessiva, paragonabile a tanti altri condiz, forse è la ventola che fa rumore, io non ho notato vibrazioni dovute al lavoro del compressore sul tetto ecc.... il condiz è montato a regola d'arte, io parlavo del rumore proprio in esercizio (ventola) ma quello c'è su tutti. E' forse un ipotesi personale, ma tutto sommato è un buon acquisto. Vai tranquillo. Giancarlo
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 28/05/2009 alle: 14:27:51
vi ringraqzio siete stati molto cortesi, credo di aver capito . ciao luigi.siete di una gentilezza unica.
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 28/05/2009 alle: 20:26:24
ciao e tanti km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link