quote:Originally posted by luigi71976> Rispondo per la rumorosita'. I condizionatori della Dometic hanno una guarnizione a tenuta stagna che poggia sul tetto del mezzo. Quando vengono montate all'interno del mezzo le staffe di ancoraggio che tirano verso il basso il condizionatore non devono essere tirate a morte (come fanno molti installatori)ma vanno tirate con la chiave dinamometrica tarata a 2 Kg. Montandolo in questa modo fa si che lo schassis del condizionatore non va a contatto con il tetto. Facendo cosi' succede che il compressore quando e' in moto non trasmette le vibrazioni al tetto ma bensi' alla guarnizione a tenuta stagna che viene fornita con il condizionatore. Un po' di rumore si sente ma credi io ho il B1600 montato l'anno scorso su un C.I. Riviera che non e' che sia il Top, eppure mettendolo alla velocita' bassa di notte ho dormito egregiamente. Tutte queste cose le so perche' me le ha spiegate chi me lo ha montato. Ciao
scrivo per la rumorosità ,è come tanti altri oppure è molta di più,se conosci un'altro condizionatore a basso consumo me lo segnali.ciao giancarlo. luigi >