CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic B1600 plus

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:54:49
Salve credo che questa siala prima volta che si apre un argomento sul b1600 plus. Circa 1 mese fa ho montato sul mio RT il B 1600 plus, il montaggio è stato di una semplicità assurda, l'ho collaudato questa estate con fuori i 41 gradi all'ombra, e devo dire che è stupendo, effettivamente anche per un mezzo di 7,00 metri va benissimo, specialmente per la sua semplicità nel funzionamento anche con il telecomando.Però devo dire due semplicissime cose che ho notato, la rumorosità e la mancanza di tubicini esterni per la fuoriuscita della condenza.Mi spiego meglio per non creare equivoci, l'acqua della condensa esce dall'unità esterna e si riversa tutta sul tetto del camper, cosa che da un po fastidio, potevano fare uscire dei tubicini, convogliati tra di loro e portare l'acqua fuori. La seconda cosa che, forse ci si deve abituare la rumorosità dell'unità esterna. Voi avete riscontrato anche questi inconvenienti? Ciao Enzo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 11:18:40
io ho il modello 1900. A me disturba di più il rumore interno che esterno. Di fuori il mio fa un fruscio tipo fiume, leggero che non disturba mi sembra. l'acqua esce e va dove vuole senza tubicini. Importante nelle istruzioni dicono di controllare regolarmente se i buchi da dove esce l'acqua non siano otturati (ad esempio da foglie, attenzione d'autunno). Per diminuire il rumore interno io lo uso con la ventola sulla posizione più bassa. Il potere raffreddante penso sia lo stesso ma l'aria circola più adagio.

Modificato da sergiozh il 05/09/2009 alle 17:20:46
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:01:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/09/2009  11:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> B1600. quoto al 100% gianni

Modificato da SignoG il 05/09/2009 alle 15:02:20
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 17:19:47
il vantaggio del 1600 è che credo vada con 3 / 4 ampere senza problemi il vantaggio del 1900 è che raffredda di più quando ha sufficienti ampere (a volte 4 va bene a volte no, con 5 no problem)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 05/09/2009 alle: 17:19:54
E' vero, per quello che costano, uno si aspetterebbe una rumorosità interna più contenuta, ma credo che dipenda dal motaggio rigido sul tetto che fa sì che si trasmettano tutte le vibrazioni della cellula, verso l' interno. Più la cellula è robusta e rigida e meno rumore dovrebbe fare, credo sia per questo che nelle case siano più silenziosi, il muro è molto solido e non può vibrare per un climatizzatore. IVO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 07/09/2009 alle: 09:15:55
Ok grazie per le risposte anche se ho intenzione di contattare la casa costruttrice e chiedere consigli per diminuire almeno leggermente i rumori di vibrazione. grazie
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:54:44
facci sapere qua che ti dice la casa costruttrice per favore [;)]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:23:21
Uno dei motivi per cui uso raramente il mio b1900 è proprio la rumorosità. Veramente impossibile. Pensate che questa estate in Tunisia a ferragosto (49°) ho usato esclusivamente ventilatori anche perchè la tensione non era sufficiente.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:43:56
Forse è vero quello che dice 'masivo'. Però io con il mio B1600 non riscontro grande rumorosità. Se va al massimo della ventilazione si da alquanto fastidio ma non è necessario mandarlo al max. Io quando lo accendo mettola ventilazione sul 2 o al max 3 tacche e si sta alla grande. senza rumore e freschi(Mansardato hymer di 6mt.)
ecoric
ecoric
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:33:40
Qualche mese fa qualcuno qui sul forum sosteneva che per per non far vibrare il tetto occorre stringere le viti che fissano il condizionatore con chiave dinamometrica al valore prestabilito, se si stringe troppo le parti rigide di tetto e condizionatore si toccano e si producono vibrazioni "moleste". ecco il topic [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/#=79266
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:29:57
da me credo il rumore lo fa il condizionatore, non il tetto che vibra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link