Ciao a tutti, ho da poco sostituito il viesa holiday II dal mio camper furgonato, di 6m, con allestimento speciale su misura, in quanto sono disabile su sedia a rotelle, e ho montato un dometic freshjet 1100.
Premetto che all'interno, la cellula è separata dalla cabina, e posterirmente vi è un ripostiglio di 50 cm, che rende complessivamente la lunghezza della cellula di 3m circa.
Dopo averlo ritirato dall'installatore, e provato, la delusione è stata grande.
Infatti dopo circa 2 ore di funzionamento, con temperatura iniziale della cellula a 40°, la temperatura è arrivata a 36°, quindi insopportabile (ripeto, la lunghezza utile è di 3 metri, e dometic da il condizionatore per veicoli fino a 5m!).
La temperatura che ho rilevato, con termometro digitale, alle bocchette, è stata costantemente di 30°, che da profano, mi verrebbe da dire un pò altina.
Ora, chiedo a qualcuno più esperto, o qualche possessore di camper puro, o meglio ancora se ci fosse qualcuno che possiede lo stesso modello di condizionatore se ha qualche tipo di esperienza in merito.
Mi domando se la macchina è sottodimensionata, oppure è proprio un problema legato al tipo di veicolo, fatto di lamiera che accumula troppo calore (faccio presente che ha 8cm di coibentazione).
Ringrazio tutti coloro che vogliano rispondermi.
Davide
Modificato da i calimeri il 02/07/2012 alle 16:50:00