quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 04/07/2013 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è un' "evoluzione" del b1600,stesso compressore,stesso scambiatore,nasce per camper di c.a sei metri,ma dipende dalla "bontà" della cellula..se hai una "lattina di tonno" ,renderà X [:(],se hai una "lattina di tonno e fagioli" [:D][:D], renderà X+Y [8D][;)] Magari sarai proprio tu a "portare" la tua esperienza a tutti noi[:D][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 04/07/2013 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Io l'ho montato quest'anno, ho un camper da 6,2 mt; l'ho potuto provare 2/3 settimane fa durante un'uscita al mare, e spero di poter ripetere la cosa questo fine settimana. Nel mio caso, il risultato atteso era di poter tenere chiuse le finestre durante la notte. La prima volta l'ho usato in modalità condizionamento per tutta la notte: un disastro, troppo rumore e troppo freddo (la mattina c'erano 20 gradi in cellula). La seconda notte ho usato la modalità deumidificazione, ho alzato la temperatura (nel mio caso 29°), e ad una certa ora l'ho spento. L'attacca-stacca è risultato già più sopportabile a livello di rumore rispetto al funzionamento continuo, e la temperatura era ottimale. La prossima volta lo programmerò in modo che si spenga da solo, spero di potermi fare una ronfata senza interruzioni.[^] Devo comunque dire che la mattina presto ho fatto una passeggiata nell'area, constatando che dall'esterno del camper il mio condizionatore era udibile solo stando nella mia piazzola, mentre il 1600 degli altri camper si sentiva a due piazzole di distanza... Per quanto riguarda l'utilizzo su un mezzo più grande non saprei, anche perché ognuno ha la propria percezione del calore, del rumore, etc. Posso solo dire che vedo camper anche molto più grandi del mio con il 1600, il 1700 è un'evoluzione di quest'ultimo e sulla carta ha caratteristiche lievemente superiori, ne deduco che dovrebbe riuscire a fare il suo lavoro. ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 04/07/2013 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montato giovedi' scorso provuto questo we,il mio camper é lungo 7,36 e devo dire che il condizionatore ha svolto in pieno il suo lavoro, con una temperatura esterna di 31 e sotto il sole all'interno in poco tempo si era 25-26 gradi,lasciato acceso anche di notte , silenzioso,il compressore é molto compatto e quasi non si nota sul tetto, ho un mansardato... Devo ammettere che ero molto indeciso se metterlo o no, poi sotto la pressione della moglie,l'ho installato, e sono contento della scelta..
quote:Risposta al messaggio di AA401 inserito in data 08/07/2013 13:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: La prima volta l'ho usato in modalità condizionamento per tutta la notte: un disastro, troppo rumore e troppo freddo (la mattina c'erano 20 gradi in cellula). La seconda notte ho usato la modalità deumidificazione, ho alzato la temperatura (nel mio caso 29°), e ad una certa ora l'ho spento.>> prima di far sembrare la cosa un disastro è il caso di imparare ad usare l'accessorio che si acquista. Se in cellula c'erano 20° mi vin da dire che era mal impostato; il clima non porta la temperatura a 20° da solo...
quote:Devo comunque dire che la mattina presto ho fatto una passeggiata nell'area, constatando che dall'esterno del camper il mio condizionatore era udibile solo stando nella mia piazzola, mentre il 1600 degli altri camper si sentiva a due piazzole di distanza...>> per poter fare questo paragone in modo oggettivo bisogna conoscere le temperature impostate e le rispettive temperature interne ai mezzi. le ventilazioni esterne che senti variano di intensità in funzione della richiesta dell'utente. un consiglio che do sia a te che tutti gli altri è di lasciare il clima in: raffreddamento ventilazione automatica temperatura di partenza impostata 26° Così facendo il clima gestisce automaticamente la velocità della ventola interna e qualora abbiate caldo o freddo dovreste variare la SOLA temperatura, ma fatelo di UN GRADO ALLA VOLTA. Con tutto il rispetto... a 20° dorme un pazzo![:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 04/07/2013 17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montato un mesa fa su un 7,30 ! collaudato 2 volte a 32° esterno puntato a 25 interno teneva la temperatura a 26° con ventole alla 2 velocita , (ho tirato la tendina per dividere la cabina dalla cellula ,qualcosa fa!) Ho speso compreso di montaggio euro 1800,00 . con bambini piccoli a mio avviso essenziale! Soldi spesi bene Ciao Ivan Ivanmsette