Metti le ventole, vedrai che funzionerà[?][:D]
A parte la battuta,
verità che con il caldo un frigo in cattive condizioni di gestione, quindi parliamo di resa, funziona male, non raffredda.
Innanzi tutto le istruzioni le hai? è un frigo grande della capacità di 190lt e più?, ha 2 porte?,
La fiamma tu dici che funziona bene, ma non dici il risultato.
Quanto alta è dalla base del focolaio?quanti anni ha? le guarnizioni sono buone?l'hai caricato correttamente? Era pieno o mezzo vuoto? eri in livello? eri esposto al sole?Pulendo il focolaio hai soffiato l'ugello?hai tolto e pulito l'interno del focolaio, poi rovesciando e battendo affinchè la ruggine fissata al fondo se ne uscisse? Hai pulito le protezioni in plastica dell'aspirazione? Hai controllato il termostato se interviene a gas? funziona bene con la 220V? con 12V? il riduttore di pressione quanti anni ha? in alcuni casi sostituendolo dopo molti anni d lavoro, il frigo è ritornato agli albori, ecc, sono tutte cose che contribuiscono ad una minore resa, quindi la non possibilità di raggiungere la temperatura richiesta sotto allo scanbiatore.
La fiamma, estraendo il focolare dal camino, a che altezza è dalla base? questo è una cosa da verificare molto bene possibilmente all'ombra o buio.
Sempre c'è fiamma,
bisogna assicurarsi quanta temperatura riesce a innalzare allo scambiatore.
Devi verificare tutto per gradi, questa è la mautenzione mai fatta.
Oppure metti le ventole, sembra che risolvono tutto, anche se è inneficente. Sta scritto in altri post, non valutando le condizioni da cui si parte.
Verifica se l'installazione e stata fatta a dovere:
le prestazioni completa dell'unità di raffreddamento possono essere raggiunti soltanto attraverso un'adeguata ventilazione e di estrazione. 15-20mm 15-20mm 13 centimetri 13 centimetri ² ² senza passo passo con ventilazione è previsto per l'unità per mezzo di due aperture nel muro carovana. L'aria fresca entra nella parte inferiore , estrae il calore e le uscite attraverso la griglia superiore di sfiato . La griglia di ventilazione superiore deve essere posizionato più in alto possibile condensatore sopra ( A). La griglia di ventilazione inferiore deve essere a filo con il pavimento del veicolo , consentendo le eventuali perdite di gas ( più pesante dell'aria ) per sfuggire direttamente all'aria aperta . Se un tale accordo non è possibile un foro deve essere fornita sotto il frigorifero (non in prossimità del bruciatore) in modo che eventuali perdite di gas LP può sfuggire. Questo deve avere una superficie effictive di almeno 13 centimetri ². È opportuno adattare il buco con rete metallica o simili, e un piatto angolo per proteggerlo da pietre, fango , ecc , la rete metallica non deve ridurre l' area efficace di 13 centimetri ² ( EN 1949). Le griglie di ventilazione devono avere una sezione aperta di almeno 250 cm2. Questo è collegato con l' Dometic Absorber Ventilazione e sistema di estrazione L100 / L 200 che è stato testato e approvato per questo scopo. Commento: Se la distanza tra il muro e il frigorifero è superiore a 20 mm la distanza può essere ridotta a 20 mm , infilando un pezzo adatto deflettore . Il corretto montaggio della griglia di ventilazione inferiore facilita l' accesso alle connessioni elettriche e del gas durante lavori di manutenzione. 19 6.4 Installazione del sistema di ventilazione L 100 L 200 Per installare le griglie di ventilazione , tagliare due rettangoli ( 451 millimetri x 156 millimetri ) sulla parete esterna del veicolo (per la posizione dei tagli, vedi punto 6.3). Voce 1 non si applica per framess installazione con un sigillo integrato. 1. Sigillare il telaio di montaggio , rendendolo impermeabile. 2. Inserire il telaio ... ... e la vite in posizione. 3. Inserire le griglie di ventilazione . 4. Bloccare le griglie di ventilazione .. 5.Clip l'inserto estrattore in posizione (solo per il sistema di ventilazione superiore L100 ) 6. Inserisci inverno coprire il 20 6,5 recesso Installazione Il frigorifero deve essere installato un progetto -free in una nicchia . Le misurazioni del recesso sono indicati nella tabella sottostante. Step (A ) sono richiesti solo per i mobili con un passo. Spingere l'apparecchio abbastanza lontano nel vano fino a quando il bordo anteriore del cofano frigorifero è a filo con la parte anteriore del recesso. Lasciare una distanza di 15-20 mm tra la parete posteriore del recesso e l'unità di refrigerazione.
Modificato da giuliano49 il 24/07/2010 alle 10:04:37