CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic - generatore - inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 18/10/2009 alle: 22:12:11
Ho acquistato da poco il mio primo camper e ho gia trovato montato un clima cellula dometic collegato a un ganeratore tec 29. Il clima funzione solo con generatore acceso o collegato alla colonnina della 220v , ora il problema è che non avendo il clima in cabina non posso accendere il generatore in movimento e volevo montare un inverter solo per il clima. Me ne hanno dette di tutti i colori dai possibili problemi all'impianto elettrico che non regge all'alternatore che si deteriora ...... Che devo fare? E se è fattibile che potenza l'inverter ? CIAO MAX

Modificato da Emas 2.0 il 18/10/2009 alle 22:14:23
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 18/10/2009 alle: 22:27:36
Ciao Max, Anche io ho il tec 29 con condizionatore dometic, però se devo essere sincero il generatore io qualche volta ll'ho acceso anche in corsa, mi hanno detto che lo si può fare tranquillamente. ti dirò che spesso mia moglie lo accendo mentre siamo in movimento perchè magari fa andare il microonde oppure se gli serve la 220. Per l'inverter se vuoi sentire il mio consiglio, lascia perdere... ti ci vorrebbe un inverter da almeno 2000 w, perchè devi prendere in considerazione lo spunto del condizionatore che potrebbe assorbire tutti quei watt. In mezzo a tutti quelli che conosco, nessuno ha mai messo inverter per alimentare il condizionatore. Credimi lascia perdere max, spenderesti soldi inutili. Salutoni
19
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 18/10/2009 alle: 22:29:17
tieni acceso il generatore in viaggio ho visto vari camper fare questo ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58415
Inserito il 18/10/2009 alle: 22:41:13
che cosa dovrebbe vietare l'uso del generatore in movimento? E'un motore a scoppio e quindi non vedo controindicazioni
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/10/2009 alle: 07:42:49
tieni tranquillamente il generatore acceso anche in viaggio io non avendo il clima in cabina faccio cosi l'unica cosa che gocciola acqua dietro ma non si vede le auto la scaricano sotto e noi sopra non spendere soldi inutili tanto con un inverter mica lo puoi tenere tanto acceso col generatore sta tranquillo anty
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 19/10/2009 alle: 09:22:45
ciao. dipende dal clima. se è un B2200 o B1901 non puoi mettere l'inverter. se è un B1600 o B1500 e hai un alternatore da almeno 120A (meglio se 140 o 180) puoi mettere l'inverter (almeno 1500W nominali e sinusoidale)collegato con cavi da 35mmq. Dubito comunque che tu abbia un alternatore da almeno 120A perchè non hai il clima cabina. insomma penso tu debba rimanere come sei (generatore + clima). In viaggio lo puoi tenere acceso ma attento a scalare o scendere da forti pendenze in quanto ti può andare in blocco per dislivello del pochissimo olio contenuto nella coppa. Gianni
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 09:48:56
Ciao Max, anch'io ho il tec29 con il b2200 ed in viaggio funziona alla grande non ci sono proprio problemi anzi, hai anche il vantaggio di avere il frigo a 220 mentre viaggi invece che a 12v. Avendo un inverter da 2500/4000 sul camper mi dicevano che avrei potuto in viaggio attaccarci il condizionatore ma con il rischio di arrivare con le batterie scariche perchè l'alternatore non faceva pari con l'assorbimento del 2200 per questo ho deciso di mettere il generatore, te che ce l'hai non ci pensare nemmeno tienilo acceso quando hai bisogno almeno in viaggio non disturba i deboli di orecchio[8D][8D] Ciao e buoni tuffi! Marco
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 19/10/2009 alle: 18:42:56
Ciao ragazzi grazie per i consigli il mio dubbio era proprio riferito a quanto scrive Gianni cioè il generatore che entri in blocco . Infatti ho fatto una prova sotto casa facendo un giro nei dintorni e quando mi sono fermato mi sono accorto che il generatore era spento e guardando sul display ho notato che segnalava il livello dell'olio basso . C'è un rimedio a questo inconveniente o devo solo prendere le curve il più dritto possibile ?[:D][:D][:D] CIAO MAX
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 19/10/2009 alle: 18:59:56
Ho la tua stessa accoppiata. Generatore TEC 29 e Clima Dometic b1600. Sono 2 anni che giro, in estate, con clima e generatore acceso mentre viaggio. Mai nessun problema. Come ti hanno detto hai anche il vantaggio di far andare il frigo a 220V e non a 12V. L'unico accorgimento avere sempre olio e benzina sufficenti ,altrimenti, come ti e' successo ti va in blocco il gen.Io all'inizio dell'anno faccio sempre una piccola manutenzione al gen. (Olio e candela ) e sono tranquliilo tutto l'anno.Non credo che l'idea dell'inverter sia quella giusta. Se non hai potenza a sufficenza per ricaricare, scarichi la batteria
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:22:13
Ci si spegneva a volte sul vecchio camper ma era il livello basso se lo ripristini non si spegne +, noi ci abbiamo fatto migliaia di km con il generatore acceso! Ciao Marco
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:19:54
Grazie ragazzi allora niente inverter e generatore a mille !![:)][:)] @sermarco : ci si vede 1\11 e mi fai vedere cosa devo fare per rabboccare olio anche se teoricamente il conce gli ha appenafatto fere un controllo [:(!] CIAO MAX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link