quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 16/03/2012 22:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte perdere la panca... che è solo una scelta tua in base allo spazio, rimane il fatto che da installare è di gran lunga più invasivo e i consumi sono 900w per il raffreddamento e 1100 per il riscaldamento. Il tutto tradotto in parole povere perdi del posto e sicuramente NON lo usi in tutti i campeggi/aa. come spesa sei sui 1300€ + installazione www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2012 09:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quel punto di vista potresti installarlo dove vuoi, basta che abbia uno scarico per l'aria calda... Il vero problema credo sia dato dalla distribuzione dell'aria, che passando attraverso le tubazioni di carta nuove, o della truma che siano è probabile venga disperso un po' di potere raffrescante. Se proprio ti piace quella soluzione potresti verificare se riesci a montarlo sotto al mezzo. Un altro dubbio che ho è quello della distribuzione dell'aria fresca, che come sai tende ad andare verso il basso. Qualora tu riesca a montarlo a mio avviso avrai problemi di fresco ai piedi[:D] e forse sudore sulla fronte[:D]. Qualsiasi sia l'installazione di questa tipologia di clima penso che per farlo funzionare BENE si debba avere SEMPRE una distribuzione d'aria fredda dall'alto verso il basso. ciao www.susezzapasa.it