quote:Originally posted by checcozak1> Sicuramente era più facile, e anche più estetico, ma la consorte è delicata[:X], e l'acqua fredda le da fastidio[:(], e per non averlo io il fastidio di far passare il tubo della calda[}:)], ho prerito questa soluzione. Ciao a tutti. Gianni.
Bel lavoro, sicuramente meglio di averlo messo nella cassetta[:D]. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by the King> Ciao, il mio è un Kata 5, e il boiler è sotto l'armadio, dietro la trumac, e purtroppo è dal lato ingresso, e li sorge il problema fango.[:(] Comunque il lavoro di forare (dopo aver forato il tetto per il passatutto, e l'installazione del termovent), quando lo hai fatto una volta (come la verginità.....) non ti crea più nessun disturbo. L'importante è farlo con cura per non avere infiltrazioni, e se lo fai tu, certamente avrai moooolto ma moooolto più cura che non un qualsiasi bravo)installatore. Saluti. Gianni.
Opinione personale: se il boiler è installato in garage io avrei fatto un T sul tubo AC e gli avrei applicato 10 euro di doccino. non è tanto per la spesa che hai sostenuto, ma prima di fare un foro in parete io se posso evito! Tra l'altro poi, aprire il portello garage o il portello doccino alla fine nulla cambia! E' un kata 8 il tuo?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by gian1971> Ho fatto un foro di 5 mm. partendo dalla parte interna sotto al lavandino de bagno,(anche per capire ed essere sicuro che tutto il gruppo ci potesse stare, dopo con nastrocarta ho ricoperto una porzione abbastanza grande per segnare con un compasso il diametro del foro (98 mm.). Tracciato il cerchio sul nastrocarta, ho allargato il foro centrale per far passare la lama del seghetto alternativo con una lama fine (da metallo) e ho fatto il foro seguendo la traccia del compasso. Un doppio giro di silicone bianco (non necessarimente il Sicaflex) fissate quattro viti passanti con dado all'interno, collegati i due tubi acqua calda/fredda: finito in minuti 50. Saluti. Gianni. ps. la punta a tazza l'avevo del 100, ma per esperienza[}:)], il foro sul polistirolo, diventa 103/5[:(] e con la doccetta, visto le esigue dimensioni, c'è da essere precisi, atrimenti non si copre il foro.....[:(]
ottimo lavoro [;)][;)][;)] hai usato una punta a tazza ? e che sigillante hai usato ? >